Pagina 153 di 462 PrimaPrima ... 53103143151152153154155163203253 ... UltimaUltima
Risultati da 1,521 a 1,530 di 4616

Discussione: Concorso per la nomina di 400 Allievi Vice Ispettori CFS

  1. #1521

    Predefinito

    ragazzi ho riletto di nuovo il bando ma non ho trovato due cose:

    quanto tempo dura la prova?
    le domande errare prevedono un malus oppure valgono zero?

    Ho cercato di rileggere nelle pagine precedenti senza però trovare risposte.

  2. #1522

    Predefinito

    La prova dovrebbe durare 60 minuti se nn erro, mentre il malus delle risposte è la stessa domanda che mi ponevo io, insieme a tutte le altre

  3. #1523

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aquiladellanott Visualizza Messaggio
    sul bando delle domande...cio che non è vietato...
    hanno sbagliato a scrivere anche l'indirizzo del sito istituzionale!!! coroforestale.it
    scusa potresti spiegarti meglio?

    perchè secondo me hai interpretato male la domanda, nel bando delle domande c'è scritto che non sono ammesse disponse, apunti, telefoni e ogni mezzo utile all'utilizzo delle informazioni quindi la calcolatrice c'è la sognamo e mi sembra anche abbastanza ovvio

  4. #1524

    Predefinito

    EDIT STAFF
    Post spostato qui
    http://www.militariforum.it/forum/sh...iosità-sul-CFS
    Non inerente alla fase concorusale!!!!!
    Ultima modifica di sasygrisù; 04-10-12 alle 11: 53

  5. #1525
    Caporale L'avatar di Pierba
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Cerveteri (RM)
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ISPIDE Visualizza Messaggio
    scusa potresti spiegarti meglio?

    perchè secondo me hai interpretato male la domanda, nel bando delle domande c'è scritto che non sono ammesse disponse, apunti, telefoni e ogni mezzo utile all'utilizzo delle informazioni quindi la calcolatrice c'è la sognamo e mi sembra anche abbastanza ovvio
    Anche perché se ci mettessimo a fare tutti i calcoli non riusciremmo mai a svolgere tutte le domande in tempo... Qua le risposte bisogna saperle a memoria secondo me, per questo hanno fatto uscire la banca dati.

  6. #1526
    Soldato
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aquiladellanott Visualizza Messaggio
    Ragazzi per fortuna la calcolatrice è ammessa!!!!
    Chiedete all'URP se davvero si può portare !!!!!!! Mi sembra strano !!!

  7. #1527

    Predefinito

    Scusatemi, ma nn capisco...
    Perchè le risposte esatte non le mettevano a saltare con una crocetta accanto, invece di essere tutte la prima! In questa maniera come ci si allena?

  8. #1528

    Predefinito

    Ciao a tutti finalmente ci siamo banca dati e calendario usciti. Voi avete trovato qualche errore nelle domande?
    grazie e in bocca al lupo a tutti
    Virtute duce, comite fortuna

  9. #1529

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da allievagdf Visualizza Messaggio
    scusa ma allora tutti i ragazzi del nord che vogliono fare un concorso e le sedi non sono mai al di sopra di roma come fanno?? si prendono il loro aereo il giorno prima, pernottano li, fanno l'esame e si riprendono l'aereo... è un problema che ho dovuto affrontare molte volte, se ti fai di questi scrupoli allora non è il tuo sogno entrare in un corpo se fai tutti queste "manfrine" per spostarti fino a milano...[COLOR="NAVY"]
    Sono d'accordo con te, infatti non dico che noi del Sud siamo svantaggiati e voi del Nord no. Dico soltanto che avrebbero potuto comunicare un pò prima le sedi del test in maniera tale che la gente si sarebbe potuta organizzare con più calma, senza spendere anche cifre spropositate per un volo aereo, cosa che purtroppo sto riscontrando in queste ore...meno di 200 euro non riesco a trovare voli e per uno studente disoccupato come me (e come tanti altri quì dentro penso...) la cosa non è affatto semplice...Ho provato tempo addietro concorsi per la Guardia di Finanza e i Carabinieri dove le sedi erano state stabilite già da tempo e sono partito tranquillamente...speravo che la stessa cosa si fosse potuta verificare anche quì e purtroppo non è stato così...

  10. #1530

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrFranc Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con te, infatti non dico che noi del Sud siamo svantaggiati e voi del Nord no. Dico soltanto che avrebbero potuto comunicare un pò prima le sedi del test in maniera tale che la gente si sarebbe potuta organizzare con più calma, senza spendere anche cifre spropositate per un volo aereo, cosa che purtroppo sto riscontrando in queste ore...meno di 200 euro non riesco a trovare voli e per uno studente disoccupato come me (e come tanti altri quì dentro penso...) la cosa non è affatto semplice...Ho provato tempo addietro concorsi per la Guardia di Finanza e i Carabinieri dove le sedi erano state stabilite già da tempo e sono partito tranquillamente...speravo che la stessa cosa si fosse potuta verificare anche quì e purtroppo non è stato così...
    Credo che poco o tanto, tranne quelli che abitano nelle città delle sedi concorsuali o nelle immediate vicinanze, tutti dovremo un po "sbatterci" x raggiungerle, nord o sud che sia...chi dovrà prendere un aereo, chi un treno, magari viaggiando di notte, chi pagherà una notte in hotel...in ogni caso tutti, tranne quelli davvero vicini, avranno un po di disagi e spenderanno almeno 100-150 euro, tra una cosa e l'altra...me compresa...si sa che è così, ma per una possibilità come questa, io li spendo senza pensarci 2 volte...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •