Pagina 15 di 462 PrimaPrima ... 513141516172565115 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 4616

Discussione: Concorso per la nomina di 400 Allievi Vice Ispettori CFS

  1. #141

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kenshiro Visualizza Messaggio
    Per sapere se determinate operazioni sono accettate o meno, forse si potrebbe sollecitare la cosa scrivendo a chi di dovere, col fine magari di far pubblicare una modifica o quanto meno di specificare nel merito la situazione. Sicuramente tra i partecipanti ci saranno molte persone che hanno fatto la prk...
    Ciao!
    Non so se ti è capitato già di leggere il mio post, comunque sia mi ripeto, ho telefonato all'ufficio concorsi e hanno detto che non accettano nessun tipo di operazione, per quanto la cosa sia assurda. Basta non dire nulla e leggere bene, loro non dovrebbero fare visite approfondite.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    [QUOTE=SoldatoFrenk;1524792]Io comunque credo che un'operazione agli occhi, che si veda o meno con una visita semplice, sia un qualcosa che rimane agli atti per quanto concerne il profilo sanitario di una persona, quindi... non dichiararlo in questo caso potrebbe essere un illecito perseguibile penalmente..[COLOR="NAVY"]

    No, non credo sia perseguibile. Se riporti il falso nella domanda puoi rischiare una cosa simile, ma nella domanda non c'è scritto nulla a riguardo. Se loro non ti visitano e non ti chiedono nulla, è un loro problema. Come se fossi alto 1,64 e ti misurano per distrazione 1,65 e poi con il tempo scoprono la differenza di 1 centimetro.

  2. #142
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    745

    Predefinito

    Se non fosse per quell'insignificante particolare che nella domanda tu hai specificatamente sottoscritto di

    "aver visionato e accettare tutte le disposizioni del bando, ben consapevole, in particolar modo, di quelle di cui all'art. 2, commi 3-4, e all'art.3;"

    Con questa dicitura non pleonastica:

    "consapevole delle conseguenze penali e civili che, ai sensi degli articoli 75 e 76 del D.P.R. 28.12.2000 n.445, possono derivargli da dichiarazioni mendaci, sotto la propria responsabilità DICHIARA di:"

  3. #143
    Caporale L'avatar di SoldatoFrenk
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    MaremmaToscana
    Messaggi
    86

    Predefinito

    Chiedo scusa fraf se ho offeso la tua professionalità perchè non era mia intenzione. In realtà non sono mosso da rabbia e delusione, seppur provando entrambi i sentimenti; quel che ho detto lo penso veramente. Non penso che la legge sia facile attenzione, credo però che la legge sia quella, scritta e ordinata in articoli, comma ecc.. le cui variabili anch'esse siano scritte nero su bianco. In natura le varibili sono infinite, casuali, imprevedibili; i sistemi sono complessi, tutti uno diverso dall'altro e le cui leggi difficilmente riportabili nero su bianco in ordine. Sinceramente non sono qui a sminuire la professionalità di nessuno e con rispetto per te ti chiedo di non prendere il pensiero di un bischero come me per avvilente perchè quel che credo io non è appunto "legge" per nessuno...

  4. #144

    Predefinito

    buondì a tutti...
    ho un dubbio: qualche anno fa ho fatto la segretaria al seggio elettorale per qualche giorno...nel punto 15 della domANDA ON -LINE riferito all'aver avuto rapporti d'impiego con pubbliche amministrazioni cosa devo fare??? visto che sono stati davvero pochi giorni????
    grazie mille ciao

  5. #145

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fraf Visualizza Messaggio
    Se non fosse per quell'insignificante particolare che nella domanda tu hai specificatamente sottoscritto di

    "aver visionato e accettare tutte le disposizioni del bando, ben consapevole, in particolar modo, di quelle di cui all'art. 2, commi 3-4, e all'art.3;"

    Con questa dicitura non pleonastica:

    "consapevole delle conseguenze penali e civili che, ai sensi degli articoli 75 e 76 del D.P.R. 28.12.2000 n.445, possono derivargli da dichiarazioni mendaci, sotto la propria responsabilità DICHIARA di:"




    Quale sarebbe la dichiarazione mendace? Se non ti fanno nessuna domanda perchè dovresti dirlo tu???

  6. #146

    Predefinito

    c) diploma di istituto di istruzione secondaria di secondo grado che consente l’iscrizione ai
    corsi per il conseguimento del diploma universitario, rilasciato a seguito di corso
    quinquennale previsto dall’ordinamento italiano (o quadriennale integrato da corso
    annuale) o equipollente;

    ragazzi qualcuna mi sa chiarire questo punto? il doploma lo prendo nel 2012

  7. #147
    Caporale L'avatar di Pierba
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Cerveteri (RM)
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da robb Visualizza Messaggio
    ragazzi cortesemente qualcuno può chiarire cosa va inserito al punto 8 della domanda? per chi è uomo e nn ha svolto il servizio militare perchè dispensato dalla nuova normativa cosa va messo? grazie
    Devi mettere la spunta, anche perché mi pare di aver capito che se non la metti non ti fa andare avanti . Comunque basta leggere le FAQ nel terzo post!

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da cristiangti Visualizza Messaggio
    quindi nn ne sei sicuro!! sul bando nn riesco a trovare nessuna voce con scritto che il diploma bisogna averlo già conseguito entro il 2011!!!!
    Però calcola che le date del concorso usciranno in aprile 2012 e tu il diploma lo prenderai se tutto va bene in luglio. Quindi penso proprio che non riuscirai ad essere in norma in tempo per il concorso. E comunque penso che tutti i requisiti bisogna averli già mentre si fa la domanda, visto che nella domanda bisogna dichiarare di avere il diploma e altre cose!

  8. #148

    Predefinito

    [/COLOR]
    Però calcola che le date del concorso usciranno in aprile 2012 e tu il diploma lo prenderai se tutto va bene in luglio. Quindi penso proprio che non riuscirai ad essere in norma in tempo per il concorso. E comunque penso che tutti i requisiti bisogna averli già mentre si fa la domanda, visto che nella domanda bisogna dichiarare di avere il diploma e altre cose![/QUOTE]
    si ma ce anche scritto (O QUADRIENNALE INTEGRATO DA CORSO ANNUALE)!!

  9. #149
    Caporale L'avatar di Pierba
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Cerveteri (RM)
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cristiangti Visualizza Messaggio
    si ma ce anche scritto (O QUADRIENNALE INTEGRATO DA CORSO ANNUALE)!!
    Sinceramente non so cosa significhi, anche perché metti per assurdo che non si riesca a passare la maturità poi che si fa?

    Non so, allora aspetta che intervenga qualcuno che ti possa rispondere con più precisione

  10. #150

    Predefinito

    Ti rispondo quotandoti e completando ciò che hai scritto. Dal bando:

    "Per la partecipazione al concorso è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
    a) [...]
    b) [...]
    Citazione Originariamente Scritto da cristiangti Visualizza Messaggio
    c) diploma di istituto di istruzione secondaria di secondo grado che consente l’iscrizione ai
    corsi per il conseguimento del diploma universitario, rilasciato a seguito di corso
    quinquennale previsto dall’ordinamento italiano (o quadriennale integrato da corso
    annuale) o equipollente;
    [...]"

    I tempi verbali non sono uno scherzo: se non hai il diploma non puoi partecipare, in quanto è una caratteristica richiesta fondamentale per la partecipazione.
    Per capire la differenza, cercati i bandi per le accademie: per questi concorsi è infatti specificato che si può partecipare anche se si sta frequentando l'ultimo anno di scuola secondaria superiore (con ovvia esclusione in caso di bocciatura).
    Il 4+1 credo esistesse per alcuni tipi di istruzione superiore, come, se non erro, per il liceo artistico, ma non sono sicuro.
    Ultima modifica di Giuliob; 04-12-11 alle 15: 54

Pagina 15 di 462 PrimaPrima ... 513141516172565115 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •