Pagina 13 di 462 PrimaPrima ... 311121314152363113 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 4616

Discussione: Concorso per la nomina di 400 Allievi Vice Ispettori CFS

  1. #121
    Soldato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    SAN GIOVANNI IN FIORE (CS)
    Messaggi
    4

    Question

    Citazione Originariamente Scritto da LeonardoLupo Visualizza Messaggio
    Ragazzi se uscirà la banca dati sia per la preselettiva che per lo scritto sarà solo memoria.....Certo poi all'orale se uno ci arriva .....
    certo con la banca dati sarà solo questione di buona memoria e non di preparazione...speriamo allora..tu ci credi che uscirà???

  2. #122

    Predefinito

    dove si vedrà se la banca dati uscirà,di memoria vado forte,potrei salvarmi.

  3. #123
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sole Visualizza Messaggio
    salve a tutti , io sona dalla sicilia posso fare domanda? ma dove posso studiare ?
    Se hai i requisiti specificati nel bando si. A meno che l'essere siciliani non sia diventato, a mia insaputa, motivo di esclusione dai concorsi

    Invito a non chiedere in continuazione se la banca dati uscirà. Non mi sembra che il forum abbia nei suoi ranghi degli indovini. La forestale si è riservata la possibilità di pubblicarla. Quindi potrebbe uscire. Chi vivrà vedrà!

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  4. #124

    Predefinito

    Comunque ragazzi io personalmente visto che non ho intenzione di spendere centinaia di euro per acquistare vari libri che non avrà neanche il tempo di studiare in toto vi consiglio di cercare su internet del materiale che si trova....tanto anche in questo tempo non potremmo mai avere una preparazione imho diciamo 'molo adeguata' su tutte le materie (mi affido anche alla fortuna ,spero che le domande trattino quello che ho studiato)

    Confido anche nella famosa pubblicazione dei quiz

    Comunque ho trovato quasi tutto (ovviamente farà una commistione del materiale di ogni materia per sapere + informazioni possibili anche se non semplice) tranne sto cavolo di diritto giudiziario (penale ecc) che non si trova e mi sa che l'unica mia spesa sarà per quel libro

    Ultima modifica di Stiwi; 02-12-11 alle 17: 42

  5. #125

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SoldatoFrenk Visualizza Messaggio
    rispondo a kermit. Capisco il tuo ragionamento.. ma per quanto riguarda gli altri parametri tipo udito e altezza non è che si parla di un pò sordo o un pò basso.. Il limite riguarda il veramente sordo e il veramente troppo basso.. Ciò comporterebbe un handicap nel lavoro effettivamente. Avere un difetto di vista lieve non comporta handicap perchè è risolvibile con un paio d'occhiali o lenti a contatto. Vabbè, comunque quello che volevo dire l'ho detto. Ora torno a bestemmiare da solo..
    Sì, capisco quello che intendi, mi riferivo al fatto che è comunque vietato l'apparecchio acustico (un mio amico è alto quasi due metri, ci vede perfettamente ma ha un difetto ad un orecchio per cui porta l'apparecchio: non idoneo, quindi) e che uno alto 1,64 potrebbe dire che non ha grande differenza in efficienza rispetto ad uno alto 1,65. Comunque si pongano dei limiti, c'è sempre qualcuno che rimane fuori ingiustamente. Sarebbe meglio fare una graduatoria in base alla somma di quello che uno sa fare, delle capacità fisiche e dell'esame ed in base a quella stabilire i diversi compiti. Non è che esista solo il soccorso di montagna, nella forestale.

    In ogni caso non c'è dubbio che la vista sarà un problema per gran parte degli aspiranti, dato che è un problema molto diffuso e che impedirà a molti di partecipare, tipo me.

    Comunque, la cosa che trovo curiosa è che la forestale venga definita un corpo specializzato quando la selezione viene fatta senza richiedere alcuna specializzazione e si passa il concorso con la fortuna, la memoria e un'infarinatura generale.

    PS: ve l'immaginate un concorso in cui viene richiesto un certo livello di Q.I.?

  6. #126

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pegasuslive Visualizza Messaggio
    Scusami Forestalex. ma i parametri non sono questi: ""visus naturale non inferiore a 12/10 complessivi quale somma del visus dei due occhi con non meno di 5/10 nell’occhio che vede meno". In pratica significano che Per rientrare nei requisiti devi vedere non meno di 5/10 da un'occhio e non meno di 7/10 dall'altro, oppure non meno di 6/10 da entrambi gli occhi.[COLOR="NAVY"]

    Ad occhio e croce 6/10 + 6/10 oppure 5/10 + 7/10 corrispondono a non più di una diottria per occhio, ma è una mia sensazione.

    Comunque il decreto cui il bando fa riferimento è questo: http://www.silp.cgil.it/Normativa/DP...aio%201991.pdf

    Ovviamente sono da escludere tutti quelli troppo in sovrappeso o eccessivamente magri

    ("...Il rapporto altezza-peso, il tono e l'efficienza delle masse muscolari, la
    distribuzione del pannicolo adiposo e il trofismo devono rispecchiare
    un'armonia atta a configurare la robusta costituzione e l'efficienza e l'agilità
    indispensabili per l'espletamento del servizio;...")

    e chiunque non abbia un incisivo perchè spezzato o caduto

    ("...i dodici denti frontali superiori ed inferiori...")

    L'elenco delle patologie che portano all'esclusione poi è lunghissimo. Senza dimenticare poi tatuaggi eccessivi in punti visibili e le cicatrici profonde...

  7. #127

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vanisia Visualizza Messaggio
    Ma se soffri solo di miopia ed hai una correzione di sole -1,75 diottrie per occhio a parer mio ci rientri benissimo!! se togli 1,75/10 ai 10/10 massimi hai un visus naturale per occhio non di 2 o 3/10 ma bensì di 8,25/10 ad occhio, che sommati ti danno un visus naturale di ben 16,50/10 !!!!
    Nooooo! Magari fosse così! Le diottrie indicano la correzione della lente, cioè è un parametro delle lenti e non degli occhi. Ad esempio: le mie lenti sono -1.75 e con queste riesco a vedere 10/10 ad occhio, ma se mi levo gli occhiali vedo 2 o 3/10, cosa che mi disse già l'ottico.
    Le diottrie= lenti
    decimi=visus naturale

    Ovviamente farò un'ulteriore visita per conferma. E penso seriamente all'operazione, visto che alla fine non dovrebbero controllare in maniera approfondita e male che vada non userò più gli occhiali.
    Rispetto per il corpo forestale e per chi ha deciso questi requisiti, ma sinceramente credo che spesso si commettano dei gravi errori nella creazione del bando. Perchè in tanti bandi che ho letto non ho mai trovato questo limite. Carabinieri, Polizia, Gdf, esercito ecc...ecc....Ed anche scrivere che non vengono accettate le operazioni è non solo assurdo ma anche incredibilmente STUPIDO! Ma se uno si opera e non usa più le lenti....cosa significa?????????? Che ci vede benissimo! E se è vero che come dicono molti, il bando faccia riferimento ad un vecchio decreto, è la conferma della stupidità (intesa come mancanza di attenzione e superficialità) del compilatore del bando.

  8. #128

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brado80 Visualizza Messaggio
    Nooooo! Magari fosse così! Le diottrie indicano la correzione della lente, cioè è un parametro delle lenti e non degli occhi. Ad esempio: le mie lenti sono -1.75 e con queste riesco a vedere 10/10 ad occhio, ma se mi levo gli occhiali vedo 2 o 3/10, cosa che mi disse già l'ottico.
    Le diottrie= lenti
    decimi=visus naturale

    Ovviamente farò un'ulteriore visita per conferma. E penso seriamente all'operazione, visto che alla fine non dovrebbero controllare in maniera approfondita e male che vada non userò più gli occhiali.
    Rispetto per il corpo forestale e per chi ha deciso questi requisiti, ma sinceramente credo che spesso si commettano dei gravi errori nella creazione del bando. Perchè in tanti bandi che ho letto non ho mai trovato questo limite. Carabinieri, Polizia, Gdf, esercito ecc...ecc....Ed anche scrivere che non vengono accettate le operazioni è non solo assurdo ma anche incredibilmente STUPIDO! Ma se uno si opera e non usa più le lenti....cosa significa?????????? Che ci vede benissimo! E se è vero che come dicono molti, il bando faccia riferimento ad un vecchio decreto, è la conferma della stupidità (intesa come mancanza di attenzione e superficialità) del compilatore del bando.
    Io personalmente mi rifiuto di farmi operare agli occhi per fare un concorso (non parliamo di un posto sicuro, ma di un concorso per il quale le probabilità sono più o meno 200 su quasi mezzo milione, se mantengono questi ritmi). Considerando che con gli occhiali potrei essere ammesso tra i marines, a quanto pare.

    Il punto che mi preme sottolineare è questo: se il bando avesse chiesto il 10/10 naturale ad entrambi gli occhi (20/20), nessun problema. Evidentemente vogliono creare dei super forestali, è loro diritto.

    Qua però il bando accetta persone con problemi di vista, perchè 12/20 vuol dire essere un pò miopi...ma non molto.
    Quindi, per qualche oscura ragione, nel bando (o meglio nell'ineffabile decreto originale) non si discrimina chi porta gli occhiali (con 12/20 devi portarli comunque) ma chi porta gli occhiali un pò più spessi.

    Quindi che cambia???? se li porto e sono leggeri posso comunque perdermeli mentre lavoro!!! perciò perchè tagliare le gambe ad un sacco di gente sulla base di un non meglio specificato criterio numerico?

    Spero abbiate capito il mio punto...

    PS: nel decreto iniziale, c'è una frase esilarante: gli ufficiali CFS sono ammessi con 10/10 anche corretto da occhiali... Cioè? con occhiali che abbassano la vista dal loro sovrumano 100/10????

  9. #129

    Predefinito

    ma quante domande verranno inviate secondo voi? siamo a quasi 10mila in 3 giorni, la percentuale di passare 'sto concorso si fa sempre più bassa

    ...ma perchè tra i requisiti non han messo qualcosa di più specifico come la Laurea in Scienze Forestali?? non perchè ce l'abbia io eheh ...però sinceramente mettere come viceispettore uno che non sa nemmeno distinguere un larice da un abete rosso... bah (i test infatti non mi sembrano così specifici)

  10. #130

    Predefinito

    Però Arcturus,potrei dirti che un altro elemento che conta è la passione e la voglia d'imparare.
    Io non ho una laurea come la tua,ma sono laureato in medicina veterinaria e sono specializzato in animali esotici,allevo e riproduco rettili fin da ragazzino,ho allevato e riprodotto diverse specie di sauri ,tartarughe e serpenti e tutt'ora lo faccio,mi piacerebbe prestare servizio nella forestale e rendermi utile in quest'ambito,se non sbaglio è anche di loro competenza o no?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •