Pagina 12 di 462 PrimaPrima ... 210111213142262112 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 4616

Discussione: Concorso per la nomina di 400 Allievi Vice Ispettori CFS

  1. #111
    Soldato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    SAN GIOVANNI IN FIORE (CS)
    Messaggi
    4

    Predefinito

    per quanto riguarda il problema della vista, anche se grazie a Dio ho una vista più che perfetta, devo darvi ragione ragazzi...sono un pochino esagerati....anzi un bel pò...ma il bando è chiaro..una visita oculistica aggiuntiva non guasta a nessuno per sicurezza..
    per quanto riguarda i test.. bhè la Forestale altre ad essere un corpo di polizia è anche molto ma molto tecnico...ci sono materie tipo selvicoltura dendometria estimo forestale ecc..che a prescindere da tutto sono utilissime per un dipendente della Forestale...lasciatevelo dire da una che ha impiegato cinque anni di scienze forestali ed ambientali a comprendere meccanismi forestali davvero tosti...e che tutto il giorno sto con la forestale e vedo il lavoro molto tecnico specialmente nei boschi...

  2. #112

    Predefinito

    Ciao Domenico,hai ragione a dire che è un corpo tecnico,ma non sarebbe meglio farli durante il corso certi approfondimenti,mi pare di vedere uno di quei vecchi cartelli, "cercasi apprendista con esperienza",se vuoi un apprendista devi insegnargli le cose,altrimenti che c.. di apprendista sarà mai,se vuoi un forestale competente ,fai un concorso interno e non pubblico.

    Comunque,guardavo la lista dei libri dsi testo,già solo due,ovvero manuale di selvicoltura speciale e dizionario di botanica,stanno sui 100 euro e se poi non vanno bene,i nuovi testo che dovevano uscire si sa già quali sono?

  3. #113

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stiwi Visualizza Messaggio
    io sono laureato in scienze ambientali e sui libri ho bruciato il doppi delle tue diottrie (mi mancano 4 diottrie) comunque penso che farà l'operazione PRK a gennaio tanto la volevo fare da tempo e ora ho un motivo in + per farla....nel concorso per marescialli il limite era fino a 5 diottrie immagina ma resta ugualmente una cagata pazzesca questa decisione perchè ad esempio io porto le lenti a contatto tutto il giorno e ci vedo da Dio come se non avessi nulla (occhiali ecc)....senza senso !
    Idem con patate su tutto.

    Citazione Originariamente Scritto da SoldatoFrenk Visualizza Messaggio
    Lo stesso fatto che dall'urp rispondano che se uno è operato, vede quello che deve vedere alle visite, e se ne sta zitto passa perchè non fanno visite approfondite è gravissimo! L'ho capito io come andrà a finire! Che chi deve passare passerà comunque.. A buon intenditor poche parole.. ma tanto qui come si alza la cresta sulla verità subito si vieni attaccati perchè si fa polemica! Dai andiamo avanti così, stiamo tutti zitti di fronte agli illeciti e le mafiate! L'Italia andrà sempre meglio! Comunque ho la mezza idea di organizzare qualcosa per ricorrere su questo limite assurdo. Nei prossimi giorni osserverò le risposte degli utenti per capire quanto è diffuso il malcontento. Poi in caso, se vorremo organizzare la cosa in una discussione per non intasare questa e non disturbare quelli che, tra gli occhi di lince, non ci vogliono tra i piedi sarò ben lieto di partecipare. Vorrei solo precisare che questa non è semplice polemica ma è diritto. Se poi i moderatori valuteranno l'argomento come inaddatto in questa sede, chi la pensa come me e vuole tentare di cambiare qualcosa si impegni a farlo fuori dal forum come farò io.
    Non so, non penso potrebbe portare a qualcosa...allo stesso modo, chi è molto basso potrebbe fare ricorso sull'altezza o chi è un pò sordo fare ricorso sull'udito (ma faranno la misurazione audiometrica a tutti gli idonei? mah...) Da un certo punto di vista, è giusto che ci siano dei limiti, si parla sempre di un corpo di pubblica sicurezza. Probabilmente però è un limite impostato male, sarebbe stato più aperto a tutti un limite tipo "visione 10/10 per occhio raggiungibile con lenti con numero max di diottrie X". Tra l'altro (e questo mi pare grave) questo limite penalizza solo chi ha la miopia, non gli altri disturbi.

    Citazione Originariamente Scritto da Stiwi Visualizza Messaggio
    Quindi alla fine si è capito che se sei Einstein o Leonardo Da Vinci sei escluso perchè ti mancano 1-2 diottrie miopiche.....certo è meglio non sapere un azzo, meglio non saper prendere decisioni, meglio non saper fare ipoteticamente il proprio lavoro piuttosto che vedere qualcosa con gli occhiali o lentine....perchè si sa se una cosa la vedi senza occhiali è + reale e riesci a concentrarti meglio e a prendere le decisioni giuste

    siamo in ItaGlia !!!
    Vabbè, la situazione è questa.
    Spero di trovare un concorso da commissario prima o poi, perchè se non erro richiede la laurea. E magari si accontentano anche di uno con gli occhiali, che ne so.
    Mi vien voglia di mettermi il cuore in pace.


    PS: poco fa mi è passata davanti una macchina della finanza. La guidava uno (più o meno sui 50 anni molto abbondanti) che aveva gli occhiali spessi almeno 2 volte i miei...

    PPS: Chi ha avuto da Dio il dono di una bella vista, per favore, non si lamenti del fatto che deve studiare un pò per questo concorso. Come avete visto da questa discussione, chi ha studiato per anni queste materie ora si deve fare da parte per la vista. Chi ha scoperto la settimana scorsa l'esistenza di tutti questi argomenti ora può andare avanti e fare il concorso (in bocca al lupo da parte mia e sono sincero, tanto a me cambia poco ormai). Quindi siate grati per ciò che avete avuto e non lamentatevi se dovete aprire un libro per un paio di mesi...
    Ultima modifica di Kermit; 02-12-11 alle 15: 31

  4. #114

    Predefinito

    Io invece poco fa sono stato fermato in moto da una pattuglia di carabinieri,di cui uno pesava circa 120 kg e non era tanto alto,adesso lungi da me ,discriminare una persona in sovrappeso,ma per un agente che svolge servizio di volante operativo,non ci vorrebbe una determinata forma fisica?
    Se tiravo dritto con la moto,prima che il tipo salisse in auto,sarei già arrivato in francia,poi sui concorsi fanno gli schizzinosi,ma finiamola che è meglio.

  5. #115
    Caporale L'avatar di SoldatoFrenk
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    MaremmaToscana
    Messaggi
    86

    Predefinito

    rispondo a kermit. Capisco il tuo ragionamento.. ma per quanto riguarda gli altri parametri tipo udito e altezza non è che si parla di un pò sordo o un pò basso.. Il limite riguarda il veramente sordo e il veramente troppo basso.. Ciò comporterebbe un handicap nel lavoro effettivamente. Avere un difetto di vista lieve non comporta handicap perchè è risolvibile con un paio d'occhiali o lenti a contatto. Vabbè, comunque quello che volevo dire l'ho detto. Ora torno a bestemmiare da solo..

  6. #116

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matty91 Visualizza Messaggio
    I quiz servono a questo.
    si ma anche se fai i quiz e prendi il massimo poi ti scartano alle visite mediche perchè di mancano 1-2 diottrie...forse non hai capito il senso del mio post

  7. #117
    Soldato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    SAN GIOVANNI IN FIORE (CS)
    Messaggi
    4

    Predefinito

    ciao Tigerpverhon hai ragione tu..in effetti le università servono a preparare futuri apprendisti mentre i concorsi già ti vorrebbero un esperto forestale o ambientale come lo siamo noi tecnici del campo.cosa impensabile..hai ragione..pienamente ragione..comunque di libri davvero specializzati cè ne sono tantissimi...io uso quelli dell'università...sono i più completi che possano esistere..anche se è davvero una grande "botta" come diciamo noi qui in calabria...

  8. #118
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Dopo averne parlato con sasygrisù si è deciso di aprire questa discussione http://www.militariforum.it/forum/sh...18#post1523918 per permettervi di parlare di eventuali ricorsi.

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  9. #119

    Predefinito

    Quindi alla fine mi sa che conviene arrangiarsi come meglio si può,fra fotocopie libri in prestito e noleggi vari,di materiale che tratti quegli argomenti,tranne che non si abbia una cifretta da spendere in quei libri indicati nella lista,come la scuola,questa storia la seguo da 20 anni ormai,chissà se mai finirà.

  10. #120
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    Ragazzi se uscirà la banca dati sia per la preselettiva che per lo scritto sarà solo memoria.....Certo poi all'orale se uno ci arriva .....

Pagina 12 di 462 PrimaPrima ... 210111213142262112 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •