Pagina 11 di 462 PrimaPrima ... 9101112132161111 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 4616

Discussione: Concorso per la nomina di 400 Allievi Vice Ispettori CFS

  1. #101
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da KillerMona Visualizza Messaggio
    Salve a tutti! desideravo sapere se in questo concorso esistono prove fisiche già determinate,come nel concorso per 400 allievi marescialli nell'arma dei carabinieri,quali 1000 metri,piegamenti sulle braccia o salto. Grazie mille in anticipo!
    Io mi chiedo quanto costi leggere il bando! Bha!

    @ale: non saprei.... ma secondo me non ci metteranno molto visto che c'è molto da guadagnare con noi aspiranti vice-ispettori
    Ultima modifica di Matty91; 02-12-11 alle 14: 15

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  2. #102

    Predefinito

    Ha ragione Kermit,chi è miope anche di poco ha un visus naturale basso.Poi ovviamente andate dall'oculista e controllate il visus,non ci vuole niente basta provare a leggere la Tabella di Schnellen e vedere fin dove si legge senza problemi.Tutto qui.

  3. #103

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vanisia Visualizza Messaggio
    ma soffri di grave miopia??
    A quanto pare sì. Ci vedo benissimo con gli occhiali e non porto assolutamente dei fondi di bottiglia. Il visus è "quante righe della tabella riesci a vedere senza occhiali"? e non "10-diottrie", però i miopi vedono poco e basta. Chi è poco miope magari ci rientra, fortuna sua.
    Io poi sarò un caso limite e scopro ora di essere alle soglie della cecità, ma penso che questa cosa farà comunque fuori tantissima altra gente preparata. Comunque il bando è quello, c'è poco da fare per me, non ci rientro e basta.

  4. #104

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da KillerMona Visualizza Messaggio
    ho letto tutto il bando,ma la cosa mi stranizza! speriamo sia effettivamente cosi!
    Bisogna considerare che come in ogni bando di concorso che si rispetti tengono la facoltà di annullare e modificare il bando in ogni sua parte.... ma al momento penso sia doveroso attenersi a quello che viene richiesto (tante cose a studiare!),per altro c'è sempre tempo!!

  5. #105
    Caporale L'avatar di SoldatoFrenk
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    MaremmaToscana
    Messaggi
    86

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vanisia Visualizza Messaggio
    Ma se soffri solo di miopia ed hai una correzione di sole -1,75 diottrie per occhio a parer mio ci rientri benissimo!! se
    togli 1,75/10 ai 10/10 massimi hai un visus naturale per occhio non di 2 o 3/10 ma bensì di 8,25/10 ad occhio, che sommati ti danno un visus naturale di ben 16,50/10 !!!!
    purtroppo non è così.. Le diottrie misurano la forza di una lente, quindi non puoi sommare/sottrarre queste con i decimi perchè non sono rapportabili. Ripeto: con una lieve miopia si rischia di essere fuori.. Poi ogni caso è a sè, è inutile dare risposte come 'invece di piangere andate dall'oculista bando alla mano' perchè è ovvio che ci si va! Ma l'aver posto un limite così è davvero grave. Ve ne accorgerete nel tempo, quando chi torna dall'oculista scriverà qui che a 12/10 non ci arriva pur portando occhiali da riposo. È più che giusto polemizzare, kermit ha detto cose più che giuste.. E aggiungo che nella Folgore con 2 diottrie sei dentro alla grande... Per vice ispettore forestale no. Ma vi sembra normale a voi? È vergognoso.

  6. #106

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SoldatoFrenk Visualizza Messaggio
    IO VORREI CAPIRE CHE COSA C'E' SOTTO A QUESTO LIMITE DI 12/10 PER LA VISTA! Ho visto una cosa del genere solo per accedere all'Accademia Aeronautica per i piloti ed è giusto.. ma nel Corpo Forestale non si devono pilotare i caccia.. A me mancano circa 2 diottrie, ovviamente non vedo bene.. ma per intenderci riesco anche a fare a meno degli occhiali e lenti.. e me la cavo tranquillamente. Sono militare da due anni e tutto questo aspettando 1 concorso, ma dico 1 non 10!!!, per entrare in Forestale per pura semplice vocata passione e questi sbarrano la strada così a secco???? Ma si scherza vero? Mi sono laureato in scienze forestali e probabilmente quelle 2 diottrie che mi mancano me le sono anche bruciate sui libri.. e sono fuori?
    Ma se lo Stato imparziale vuole dare a tutti la possibilità di accedere a questo tipo di concorso eliminando i titoli di merito e quindi i punteggi d'incremento al risultato d'esame... e quindi non avvantaggiare in maniera pratica chi di titoli ne ha... perchè taglia fuori metà candidati per un assurdo limite di vista? Perchè, non potrei fare l'ispettore con le lenti a contatto o gli occhiali?? Non vedo comunque 10/10 con una correzione che di certo non è nè forte nè media ma è lieve???
    fino a 3 diottrie = miopia lieve
    da 3 a 6 diottrie = miopia media
    sopra le 6 diottrie = miopia forte

    Oggi sono veramente deluso..
    io sono laureato in scienze ambientali e sui libri ho bruciato il doppi delle tue diottrie (mi mancano 4 diottrie) comunque penso che farà l'operazione PRK a gennaio tanto la volevo fare da tempo e ora ho un motivo in + per farla....nel concorso per marescialli il limite era fino a 5 diottrie immagina ma resta ugualmente una cagata pazzesca questa decisione perchè ad esempio io porto le lenti a contatto tutto il giorno e ci vedo da Dio come se non avessi nulla (occhiali ecc)....senza senso !

  7. #107

    Predefinito Domanda Tecnica

    Tra i testi consigliati, nella faq prima pagina,
    volevo capire se la Topografia,cartografia, estimo rurale e forestale sono materie inserite in uno di quei testi, o sono eventualmente da reperire come materiale extra!
    La dendometria a quanto pare dovrebbe essere sinonimo di estimo rurale e forestale, mentre la topografia disegno e cartografia non so!
    Grazie per le eventuali risposte.
    Ultima modifica di Gekodentic; 02-12-11 alle 15: 15
    " PRO NATURA OPUS ET VIGILANTIA "

  8. #108
    Caporale L'avatar di SoldatoFrenk
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    MaremmaToscana
    Messaggi
    86

    Predefinito

    Lo stesso fatto che dall'urp rispondano che se uno è operato, vede quello che deve vedere alle visite, e se ne sta zitto passa perchè non fanno visite approfondite è gravissimo! L'ho capito io come andrà a finire! Che chi deve passare passerà comunque.. A buon intenditor poche parole.. ma tanto qui come si alza la cresta sulla verità subito si vieni attaccati perchè si fa polemica! Dai andiamo avanti così, stiamo tutti zitti di fronte agli illeciti e le mafiate! L'Italia andrà sempre meglio! Comunque ho la mezza idea di organizzare qualcosa per ricorrere su questo limite assurdo. Nei prossimi giorni osserverò le risposte degli utenti per capire quanto è diffuso il malcontento. Poi in caso, se vorremo organizzare la cosa in una discussione per non intasare questa e non disturbare quelli che, tra gli occhi di lince, non ci vogliono tra i piedi sarò ben lieto di partecipare. Vorrei solo precisare che questa non è semplice polemica ma è diritto. Se poi i moderatori valuteranno l'argomento come inaddatto in questa sede, chi la pensa come me e vuole tentare di cambiare qualcosa si impegni a farlo fuori dal forum come farò io.

  9. #109
    ISPIDE
    Guest

    Predefinito

    Ciao a tutti,

    ho letto tutte le pagine ma non ho trovato riferimento in merito alla domanda che vi pongo se nel caso è già stata fatta chiedo scusa in anticipo.

    Io sono stato dispensato dalla visita di leva perchè all'epoca ero troppo magrolino avevo preso tutti 1 e 2 ma in apparato inferiore avevo preso 3 ora non ho più questo problema e comunque essendo dell'82 quell'anno dispensavano gran parte della gente perche il servizio militare stava diventando "facoltativo" ora vi chiedo,questo può influire sulla partecipazione al concorso?

    Grazie mille a chi mi aiuterà.

  10. #110

    Predefinito

    Quindi alla fine si è capito che se sei Einstein o Leonardo Da Vinci sei escluso perchè ti mancano 1-2 diottrie miopiche.....certo è meglio non sapere un azzo, meglio non saper prendere decisioni, meglio non saper fare ipoteticamente il proprio lavoro piuttosto che vedere qualcosa con gli occhiali o lentine....perchè si sa se una cosa la vedi senza occhiali è + reale e riesci a concentrarti meglio e a prendere le decisioni giuste

    siamo in ItaGlia !!!

Pagina 11 di 462 PrimaPrima ... 9101112132161111 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •