Pagina 103 di 462 PrimaPrima ... 35393101102103104105113153203 ... UltimaUltima
Risultati da 1,021 a 1,030 di 4616

Discussione: Concorso per la nomina di 400 Allievi Vice Ispettori CFS

  1. #1021
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    745

    Predefinito

    Tornando al nostro concorso, il ricorso di cui si accennava nel link postato è appunto per l'annullamento del bando pubblico però, ad onor del vero, gli idonei non vincitori avevano già impugnato il precedente concorso interno al quale avevano partecipato ricorso numero 723/2010 con esito non favorevole.
    Ora io credo che anche in questo caso sarebbero perdenti MA la logica di un accordo per lo scorrimento potrebbe appunto essere: Vista la gran mancanza di UPG facciamo scorrere la graduatoria e voi interni siete contenti, il concorso per esterni cammina più speditamente e tutti sono contenti. O meglio non proprio tutti perchè ci sarebbero coloro che attendevano il prossimo concorso interno e si vedranno defraudati di un gran numero di posti.
    Solo supposizioni ovviamente, bisognerà vedere l'Amministrazione del Corpo come riuscirà a gestire le fasi concorsuali. I ricorsi ci sono sempre ma se si è proceduto con regolarità solitamente si avanza comunque.

  2. #1022

    Predefinito

    C'è il rischio che per favorire gli "interni" non diminuiscano ancora i posti per gli "esterni"?

  3. #1023
    Caporale L'avatar di Decumano
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Lecce
    Messaggi
    137

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da footix Visualizza Messaggio
    C'è il rischio che per favorire gli "interni" non diminuiscano ancora i posti per gli "esterni"?
    È già difficile che gli interni coprano tutti i posti riservati... in ogni caso se la graduatoria glielo consentirà presumo potranno andare ad occupare anche i posti "esterni".
    che poi è un concorso sia per civili che per interni, non so di che avrebbero da lamentarsi questi ultimi...
    MEMENTO AUDERE SEMPER

  4. #1024
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    745

    Predefinito

    Ragazzi vi ricordo che il ricorso presentato al TAR Lazio di cui si parla nel comunicato della pagina precedente chiede l'annullamento del bando a 400 posti. Non aumento o diminuzione di quote interni.
    Di questo si parlerebbe qualora scorressero semplicemente la graduatoria degli idonei non vincitori del precedente concorso interno, in questo caso per il prossimo concorso interno da vice ispettore ci sarebbero molti meno posti.
    L'Amministrazione più volte interpellata dai sindacati ha detto di non avere abbastanza fondi per tutti i concorsi interni, a noi di tutto ciò poco tange però. Le uniche cose che ci interessano sono che il ricorso al TAR Lazio venga respinto (cosa molto probabile) e che il nostro concorso vada avanti più speditamente possibile.

  5. #1025

    Predefinito

    Comunque speriamo che la sentenza esca veramente entro metà Maggio, perchè o il Concorso si fa entro Giugno, oppure si va a finire dopo l'estate.. Non ho mai sentito di nessun concorso bandito a Luglio o Agosto.

  6. #1026
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Ragazzi solo io non vedo dove è il problema?
    A me se riducono i posti in concorso per gli esterni da 230 a 5,non cambia veramente nulla.
    Abbiamo più o meno le stesse probabilità di riuscita,considerando l'elevatissimo numero di domande (340 alla seconda domande)

  7. #1027
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    745

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daj Visualizza Messaggio
    Ragazzi solo io non vedo dove è il problema?
    A me se riducono i posti in concorso per gli esterni da 230 a 5,non cambia veramente nulla.
    Abbiamo più o meno le stesse probabilità di riuscita,considerando l'elevatissimo numero di domande (340 alla seconda domande)
    No Daj non mi sono ben spiegato forse, il ricorso presentato è per l'ANNULLAMENTO del bando a 400 posti. Nessuna riduzione.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da footix Visualizza Messaggio
    Comunque speriamo che la sentenza esca veramente entro metà Maggio, perchè o il Concorso si fa entro Giugno, oppure si va a finire dopo l'estate.. Non ho mai sentito di nessun concorso bandito a Luglio o Agosto.
    Comunque l'Amministrazione sapeva del ricorso, se non è intervenuta in qualche modo vuol dire che è ben sicura del fatto suo. I ricorsi ci sono in qualunque concorso FFAA FFOO ed il fatto che già un precedente ricorso avverso il bando interno fosse stato rigettato getta luce sulla faccenda. Ora c'è da aspettare il 13 Aprile e vedere che succede.

  8. #1028

    Predefinito

    ragazzi per me possiamo stare "tranquilli" almeno sul non annullamento del concorso. I precedenti e l'unica voce in merito (un solo sindacato) mi fanno ben sperare per un ricorso respinto dal TAR (anche se poi potrebbe esserci il Consiglio di Stato). Il 13 Aprile è vicino ma credo che non ci saranno stravolgimenti per la data, voci confermate da persone che lavorano dentro la GFS, infatti l'intenzione è quella di procedere al concorso e anche in tempi consoni visto che serve personale. Per quanto riguarda la vicenda in merito non mi pronuncio ma se non hanno optato per lo scorrimento della graduatoria ma riproporre un concorso ex novo un motivo ci sarà...

  9. #1029
    duko
    Guest

    Predefinito

    Le chiacchiere dei sindacati non hanno alcun valore ufficiale, tanto meno quelle della UGL che è una delle sigle meno importanti e meno influenti del settore!!!!!!
    Se il 13 aprile sulla GU sarà pubblicata la data della prima prova, allora vorrà dire che non c'è alcun problema e il concorso procederà normalmente e anche velocemente (visto che si parla di un possibile incorporamento per ottobre/novembre 2013!!!!)

    quindi, aspettiamo pazientemente il 13 aprile!!!!!!!

  10. #1030
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    745

    Predefinito

    Concordo nell'aspettare il 13 Aprile (ormai prossimo) ma intanto continuiamo a tenerci informati. Finora si è parlato di ricorsi al TAR non di aria fritta. La notizia era solo pubblicata sul sito dell'UGL ma che ci sia il ricorso si poteva apprendere anche dal sito dello stesso tribunale. Si è detto anche che non dovremmo avere molto di che preoccuparci ma meglio dare un'informazione in più che in meno anche perchè viene da un sindacato che è tra i più rappresentativi nel CFS.
    Una parte di ciò che è sinora avvenuto l'abbiamo appreso parimenti da fonti sindacali. Quindi utilizziamo sempre il post ma per darci notizie provviste di fonte e verificate, ben sapendo che sarà comunque la GU ad avere vero valore.

Pagina 103 di 462 PrimaPrima ... 35393101102103104105113153203 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •