Pagina 101 di 462 PrimaPrima ... 519199100101102103111151201 ... UltimaUltima
Risultati da 1,001 a 1,010 di 4616

Discussione: Concorso per la nomina di 400 Allievi Vice Ispettori CFS

  1. #1001
    Caporale L'avatar di Pierba
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Cerveteri (RM)
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bib Visualizza Messaggio
    Scusate ma avrei un'altra domanda in merito al corso di formazione successivo alle prove: ma i 15 mesi sono consecutivi???
    perchè in effetti 15 mesi sono parecchi!!
    Grazie
    Non ti saprei dire se c'è una pausa estiva/invernale, probabile comunque, non mi sono mai posto il problema

  2. #1002

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bib Visualizza Messaggio
    ma veramente? non è che stai scherzando??: am054
    grazie mille comunque siete davvero gentili ragazzi!!
    Era ovvio che stavo scherzando

    scherzi a parte credo che il corso sia continuato, magari ci sarà qualche giorno libero per natale o vacanze estive ma non ne sono sicuro, e sinceramente se dovessi arrivare a fare il corso, i giorni liberi sono l'ultimo dei miei problemi.

  3. #1003
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    745

    Predefinito

    Concordo con Ispide, ma avete mai sentito un aspirante allievo maresciallo CC o vice ispettore PdS chiedere una cosa del genere? Mica si va a fare un campeggio tra i boschi. Il weekend libero è già una mano santa per il resto chi avrà la fortuna di entrare si farà i suoi mesi in modo continuativo con le eventuali pause concesse. Si andranno ad imparare materie delicate per assicurare il miglior servizio possibile ai cittadini, partire già da "Imboscati" mi apre assurdo...

  4. #1004
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fraf Visualizza Messaggio
    Concordo con Ispide, ma avete mai sentito un aspirante allievo maresciallo CC o vice ispettore PdS chiedere una cosa del genere? Mica si va a fare un campeggio tra i boschi. Il weekend libero è già una mano santa per il resto chi avrà la fortuna di entrare si farà i suoi mesi in modo continuativo con le eventuali pause concesse. Si andranno ad imparare materie delicate per assicurare il miglior servizio possibile ai cittadini, partire già da "Imboscati" mi apre assurdo...
    Guarda che io non volevo assolutamente partire da "imboscato" ci mancherebbe, e neanche penso di andare a fare una gita nei boschi, era per capire come funziona anche per organizzarsi con tante altre cose (vedi lavoro, famiglia, ecc....) inoltre so benissimo che si andranno a imparare materie delicate.
    Poi comunque già arrivare a fare il corso è un'impresa!!
    scusa se ho fatto una domanda a Tuo parere fuori luogo ma darmi dell' "imboscato" mi sembra un po esagerato....
    grazie comunque..
    Ciao!!

  5. #1005

    Predefinito

    bib, per il lavoro credo proprio che nel caso in cui tu riesca ad arrivare al corso il lavoro dovrai lasciarlo definitivamente consegnando le dimmissioni, non credo che tu possa metterti in aspettativa, ma non ne sono sicurissimo quindi chiedo conferma a qualcuno che è già dentro.

    Comunque se vuoi avere maggiori info su come è strutturato il corso, il mitico ICG ha postato delle info nella discussione " concorso interno viceispettore fiume Ticino " li trovi tutte le info che cerchi.

    non credo che fraf avesse intenzione di puntare il dito su di te, credo piuttosto che parlasse in generale, e comunque la tua domanda un pò faceva credere proprio quello che scrive fraf.

    ciao

  6. #1006
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ISPIDE Visualizza Messaggio
    bib, per il lavoro credo proprio che nel caso in cui tu riesca ad arrivare al corso il lavoro dovrai lasciarlo definitivamente consegnando le dimmissioni, non credo che tu possa metterti in aspettativa, ma non ne sono sicurissimo quindi chiedo conferma a qualcuno che è già dentro.

    Comunque se vuoi avere maggiori info su come è strutturato il corso, il mitico ICG ha postato delle info nella discussione " concorso interno viceispettore fiume Ticino " li trovi tutte le info che cerchi.
    non credo che fraf avesse intenzione di puntare il dito su di te, credo piuttosto che parlasse in generale, e comunque la tua domanda un pò faceva credere proprio quello che scrive fraf.

    ciao

    ok Ispide ma la domanda l'avevo fatta perchè sono un libero professionista. e quindi volevo capire come era organizzzato il corso, non per andarmene al mare tre mesi pagato dallo stato...
    comunque ho capito il tuo ragionamento Fraf, ho forse posto male la domanda e ho frainteso la tua risposta, ha chiarito il tutto ispide!!

    ciao e mi dispiace per l'incomprensione... buona giornata!!

  7. #1007
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bib Visualizza Messaggio
    ok Ispide ma la domanda l'avevo fatta perchè sono un libero professionista. e quindi volevo capire come era organizzzato il corso, non per andarmene al mare tre mesi pagato dallo stato...
    comunque ho capito il tuo ragionamento Fraf, ho forse posto male la domanda e ho frainteso la tua risposta, ha chiarito il tutto ispide!!

    ciao e mi dispiace per l'incomprensione... buona giornata!!
    Allra mi sa proprio che se dovessi vincerlo questo concorso dovresti decidere se fare l'ispettore del CFS o continuare a fare il libero professionista, inquanto entrambe le cose andrebbero nettamente in contrasto. Da dipendente statale infatti non potresti fare altro lavoro.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  8. #1008
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Allra mi sa proprio che se dovessi vincerlo questo concorso dovresti decidere se fare l'ispettore del CFS o continuare a fare il libero professionista, inquanto entrambe le cose andrebbero nettamente in contrasto. Da dipendente statale infatti non potresti fare altro lavoro.
    Ah beh si certo in tal caso si!! hai ragione.....
    ma la domanda iniziale era in senso generico per organizzare, nel caso passassi le prime due prove, alcune cose della mia vita che non ti sto ad elencare...
    comunque se sei un dipendente pubblico non puoi fare null'altro... lo so....
    grazie mille comunque....

  9. #1009
    Caporale L'avatar di Pierba
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Cerveteri (RM)
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Allra mi sa proprio che se dovessi vincerlo questo concorso dovresti decidere se fare l'ispettore del CFS o continuare a fare il libero professionista, inquanto entrambe le cose andrebbero nettamente in contrasto. Da dipendente statale infatti non potresti fare altro lavoro.
    C'è da dire però che il concorso è solo il primo scoglio poi c'è quello del corso e per entrare a tutti gli effetti nel Corpo bisogna superarlo. Ora non so deve per forza rinunciare a fare il libero professionista già dal corso oppure può aspettare fino alla fine di questo.

  10. #1010
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pierba Visualizza Messaggio
    C'è da dire però che il concorso è solo il primo scoglio poi c'è quello del corso e per entrare a tutti gli effetti nel Corpo bisogna superarlo. Ora non so deve per forza rinunciare a fare il libero professionista già dal corso oppure può aspettare fino alla fine di questo.
    ho riletto a modo il bando e ha ragione sasygrisù in caso dovessi passare le due prove, dovrei comunque lasciare tutto in quanto comunque durante il corso vieni pagato e hai un contratto con un ente pubblico, se pur a tempo determinato.
    Non avevo letto bene quando avevo fatto la domanda iniziale!! potevo anche risparmiarla!! : am054

Pagina 101 di 462 PrimaPrima ... 519199100101102103111151201 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •