Pagina 379 di 462 PrimaPrima ... 279329369377378379380381389429 ... UltimaUltima
Risultati da 3,781 a 3,790 di 4616

Discussione: Concorso per la nomina di 400 Allievi Vice Ispettori CFS

  1. #3781
    Soldato
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Congratulazioni Viole!!!
    Fraf ma tu non sei interno? Per voi credo ci sia grossomodo il mantenimento dello stipendio, no?
    PS In realtá il mio discorso è piú che altro legato al capire come dev'essere intesa la retribuzione, se fa cumulo o è tassata alla fonte, quel 20% in piú o in meno su un anno pesa parecchio... Proverò a postare nel forum della PolPen magari becco un concorsista.

  2. #3782
    Soldato L'avatar di Calgac
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    Provincia di Pavia
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Mi unisco alle congratulazioni a viole e agli altri! Mi sembra che gli utenti di questo forum se la stiano cavando piuttosto bene, in generale!
    Una curiosità: le domande vengono estratte tutte e tre subito e dopo si inizia a rispondere, oppure se ne estrae una per volta e si risponde a quella domanda prima di estrarre la successiva?

  3. #3783
    Soldato
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Calgac Visualizza Messaggio
    Mi unisco alle congratulazioni a viole e agli altri! Mi sembra che gli utenti di questo forum se la stiano cavando piuttosto bene, in generale!
    Una curiosità: le domande vengono estratte tutte e tre subito e dopo si inizia a rispondere, oppure se ne estrae una per volta e si risponde a quella domanda prima di estrarre la successiva?
    Estrai, rispondi, estrai, rispondi, estrai, rispondi.
    Per questo è molto importante rispondere bene alla prima ti mette addosso la carica giusta e la fiducia per prendere per le corna le altre due. Se rispondi bene alle prime due la terza anche se impossibile è in discesa.
    Avessi avuto più tempo a disposizione credo avrei speso il 40% del mio tempo per la preparazione della prima domanda apposta per questo.

  4. #3784

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Calgac Visualizza Messaggio
    Mi unisco alle congratulazioni a viole e agli altri! Mi sembra che gli utenti di questo forum se la stiano cavando piuttosto bene, in generale!
    Una curiosità: le domande vengono estratte tutte e tre subito e dopo si inizia a rispondere, oppure se ne estrae una per volta e si risponde a quella domanda prima di estrarre la successiva?
    Grazie!
    Tu estrai una domanda, rispondi, la firmi e la dai alla segretaria che la segna sul pc. Poi Estrai la seconda e così via. Considera che le domande non sono molte, io ero la penultima e dentro ce ne saranno state al massimo 10!

  5. #3785

    Predefinito

    Io non vengo da studi giuridici quindi la mia difficoltà è stata proprio studiare le materie di diritto! Gli unici che sapevo erano diritto urbanistico e ambientale (legge quadro aree protette, codice urbani, diritto comunitario ambientale...). Quindi sono partita dall'ingletti con penale e procedura, poi ho fatto il santoloci e i vari compendi di amm.vo, comunitario e costituzionale. Io ho sempre studiato facendo una prima lettura, riassunti, schemi e ripetendo all'infinito! Poi ovviamente le domande uscite me le sono riguardate tutte e gli ultimi gg per ripassare ho fatto "finta" di fare l'orale prendendo le domande e rispondendo in max di 3 minuti. Per le materie ambientali ho preso i riassunti fatti al liceo di chimica, fisica, biologia, scienze della terra e per le altre materie i riassunti dell'Università o internet per le cose che non avevo!

  6. #3786

    Predefinito

    viole ma tu hai già fatto l'orale??se si come è andato???

  7. #3787

    Predefinito

    già l'hai scritto prima, vivissime congratulazioni viole..è sempre un piacere vedere che elementi di questo forum siano idonei vincitori..incrociamo le dita anche per gli altri!

  8. #3788
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    82

    Predefinito

    Viole, complimenti; comunque con quel punteggio che hai preso anche se dici che prima sapevi solo ambientale vuol dire che hai fatto un figurone anche con penale all'orale, immagino.

  9. #3789
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    745

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da edod Visualizza Messaggio
    Congratulazioni Viole!!!
    Fraf ma tu non sei interno? Per voi credo ci sia grossomodo il mantenimento dello stipendio, no?
    PS In realtá il mio discorso è piú che altro legato al capire come dev'essere intesa la retribuzione, se fa cumulo o è tassata alla fonte, quel 20% in piú o in meno su un anno pesa parecchio... Proverò a postare nel forum della PolPen magari becco un concorsista.
    Ti conviene, purtroppo per quest'anno non è una domanda che dovrò pormi causa attuale disoccupazione. Quindi no, non sono interno (magari )

    PS: auguroni viole, lo studio deve pur valere qualcosa poi concordo su un altro punto: rispondere bene alla prima domanda mette addosso una discreta carica e fa sembrare il percorso in discesa; soprattutto in vista della terza domanda che è un vero gira la ruota su tutto lo scibile scientifico in cui ti può capitare la domanda da quinta elementare fino alla curiosità dendrometrica...

  10. #3790

    Predefinito

    Complimenti a tutti coloro che sono riusciti a raggiungere un posto sicuro in graduatoria!! Volevo chiedere se vi sono novità dal punto di vista di aumento ( si vocifera da tanto di 540 ) o futuri scorrimenti. So benissimo che sul forum si riportano solo voci ufficiali....però....

Pagina 379 di 462 PrimaPrima ... 279329369377378379380381389429 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •