Pagina 326 di 462 PrimaPrima ... 226276316324325326327328336376426 ... UltimaUltima
Risultati da 3,251 a 3,260 di 4616

Discussione: Concorso per la nomina di 400 Allievi Vice Ispettori CFS

  1. #3251

    Predefinito

    una precisazione sull appello straordinario antecorsoispettori: e'vero che e'destinato a chi e'in ruolo pero'e'anche vero che i posti non coperti da costoro verranno dati a chi uscira'dal corso...vi faccio esempio: nell elenco pubblicato prima che parta il nuovo corso c'e' torino cuneo asti alessandria novara ecc.... in nessuno di questi qualcuno in ruolo chiede di andare... sicuramente tali sede saranno riproposte a affibbiate a copertura degli uscenti corso...certo in base alla disponibilita' ma di sicuro non scompariranno in toto

    una cosa che mi chiedo invece da tempo: ma se i posti sono distribuiti tra piemonte,emilia,lombardia,qualcosa marche puglia ecc e' possibile che qualcuno venga assegnato a una regione non compresa tra quelle nel bando? per esempio un laziale vincitore che prende servizio nel lazio...non so...tipo ispettorato ....se cio' si verificasse resterebbe un mistero in eterno

    Citazione Originariamente Scritto da aquiladellanott Visualizza Messaggio
    ragazzi ma che bisogna portare per la prova.???documento e domanda o basta il documento
    basta il documento...ora mi sorge una curiosita'.....ma se un candidato si presenta il 4 mattina con una denuncia di furto o smarrimento del documento fatta il 3 viene ammesso a sostenere la prova? .secondo voi e' fattibile?..la curiosita' nasce dal fatto che uno potrebbe mandare un alias al suo posto...non so mario rossi di circa 25 anni manda al suo posto un suo amico coetaneo grande giurista etologo e tuttologo dei quiz accompagnato dalla denuncia di furto smarrimento del documento cosa succederebbe?
    Ultima modifica di sasygrisù; 01-04-13 alle 20: 37

  2. #3252
    Soldato
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    33

    Predefinito

    La cosa più logica da fare è fargli un paio di foto, fargli sostenere comunque la prova con "riserva" di presentarsi con il nuovo documento entro tot giorni. O in alternativa chiedergli di far arrivare due persone a garantire per lui, come si fa quando vai a rifare il documento di identità.

  3. #3253

    Predefinito

    mmm e se avesse due compari accondiscenti sarebbe a posto allora?.....per me mi sa che senza documento non fai la prova,anche se hai la denuncia. di smarrimento o furto... una volta ho visto un caso simile al test di ingresso dell universita'...pero' mi fermo qui senno'vado off topic

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    ah dimenticavo...la macchina digitale e'fornita dalla commissione o viene acquistata all'uopo nel piu' vicino centro vendita? (mentre gli altri aspettano di iniziare la prova magari...chissa' a che ora apre mediaword eheheh)...rifletti su quello che hai scritto elod ( macchina fotografica e testimoni)di logico non ci vedo gran che....forse solo io ma penso un po'tutti.

  4. #3254
    Soldato
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Adele se ha due compari accondiscendenti anziché tutta la manfrina, va il giorno prima in un qualsiasi ufficio anagrafe e si fa una carta d'identità falsa...
    E i due compari, più che compari, sono due fessi vista la moltitudine di reati che andrebbero ad integrare.

    La macchina fotografica digitale (ma basterebbe un telefono qualsiasi di quelli moderni) immagino che almeno uno dei responsabili dell'organizzazione e dell'esplicazione concorsuale abbia avuto la lungimiranza di accluderla nell'elenco del materiale essenziale e necessario all'esecuzione della prova (tipo il pennarello in più, il test in più nel caso uno dei concorrenti per un improvvida epistassi sporcasse il foglio dei quiz, ecc...) . La stessa domanda me la sono posta io, vogliam proprio credere che nessun altro si sia posto il problema?

    Senza contare che uno dei dirigenti, in loco, se non addirittura 2 o 3 potrebbero avere abbastanza memoria per identificare di lì a due giorni il candidato, questa volta munito di documento.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Adele non ti ha mai detto nessuno che usi toni esacerbanti?
    Non è proprio il massimo per un ufficiale giudiziario, éh...

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Ok, correggo il "moltitudine di reati" visto che tutti i reati sarebbero destinati ad essere componenti di un unico disegno criminoso soggiacerebbero alla pena del più grave aumentata sino al triplo purché inferiore alla somma dei singoli reati...
    Va' che sto studio FORSE serve a qualcosa....
    Ultima modifica di edod; 01-04-13 alle 15: 40

  5. #3255

    Predefinito

    Hai detto tante di quelle cose tranne che rispondere alla domanda...se mi presento con la denuncia di furto e smarrimento fatta poche ore prima mi ammettono o no?.....sei tu che vai fuori tema con tutte le elucubrazioni di compari macchine digitali memorie visive di commissari ecc.......quella poi del materiale in piu' e'bellissima...gia' mi vedo un componente la commisisone che si prepara le sue cose al mattino e dice...ah ecco...una 50 di pennarelli in piu' li ho messi che non si sa mai...poi vediamo un po'...ma si..ci metto anche una bella nikon 16 megapixel...anzi no...mi porto ul mio bel iphone cosi' fotografo quelli senza doumento...la risposta piu' logica e': no non fai la prova senza un valido documento di riconoscimento...questa magari e'la risposta che darebbe un ufficiale di pg e non solo tra quelli esacerbanti..... mi spiace che il mio tono ti secchi pero' quando uno sbaglia tirando fuori cose fuori dal mondo dovrebbe chiedere scusa e dire...mi sa che ho sbagliato,la prova non la si fa,ha ragione adele,le chiedero'scusa

  6. #3256
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Vedete di smetterla con queste solite "punzecchiature"!

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  7. #3257

    Predefinito

    Matty non sono punzecchiature, si parlava della prova e di cosa sarebbe successo se ci si presentava senza documento,direi che e'una possibilita'che puo'capitare. alla fine io ho convenuto per il no, concorderai anche tu che il caso e' di certo raro ma non impossibile,per questo ho ritenuto giusto ascoltare e confrontare i vari pareri in un forum specifico in quanto utile qualora ci si imbatta in simili situazioni

  8. #3258

    Predefinito

    Ragazzi avrei un quesito da porre...mi spiego...sto entrando in confusione assurda per quanto riguarda il punteggio... ammesso che la decurtazione del punteggio a domanda sbagliata sia 0.49 come la preselezione il calcolo da fare è questo?per esempio, ammettendo di averne sbagliate 10:
    110*0.25 = 27.5
    10*0.49 = 4.9
    Punteggio finale = 27.5-4.9= 22,6

    E' corretto così???

    se così è corretto se ne possono sbagliare 11
    si vis pacem para bellum...amat victoria curam...

  9. #3259

    Predefinito

    si sapra'martedi, pero' dimentichi una possibilita'...le sbagliate possono essere -0,5 ma potrebbero considerare anche le non date a -0,25 o addirittura -1 e -0,5....non lo dico che sia cosi' pero' in un concorso di pochi anni fa con stessa tipologia di domande,quantita',ditta che le ha fatte,numero partecipanti,parenti, amici e tutto l ambaradam ecc era cosi' (-0,5 e -0,25)...poi martedi lo sapremo con certezza,comunque se uno ha studiato non dovrebbe avere problemi a prendere 21...sono domande che se ci si allena in 20/25 minuti si fanno tutte con margini di 3-4 errori al massimo

  10. #3260
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    745

    Predefinito

    No aspetta, il punteggio dovrebbe essere cosi computato:

    110 * 0,25= 109,75.

    109,75 - 4,9= 104,25.

    Ora, traducendo questo risultato in 30esimi: 104,25 : 120 = x : 30 RISULTATO: 26,06

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •