Pagina 77 di 462 PrimaPrima ... 2767757677787987127177 ... UltimaUltima
Risultati da 761 a 770 di 4616

Discussione: Concorso per la nomina di 400 Allievi Vice Ispettori CFS

  1. #761
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    I testi consigliati li trovi qui: http://www.sapaf.it/upload/cmp/norma...0Ispettore.pdf

    Visto che sei nuova, ti invito a prendere visione del regolamento: http://www.militariforum.it/forum/sh...orum-2010-2011
    ed a presentarti nell'apposita sezione: http://www.militariforum.it/forum/fo...to-Presentati-!!

    Buona permanenza

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  2. #762

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ISPIDE Visualizza Messaggio
    Guarda dipende da concorso a concorso, alcune volte fanno scrivere sul retro del foglio delle domande, altre volte non fanno scrivere da nessuna parte, l'ultimo concorso che ho fatto in AM non potevamo scrivere da nessuna parte, almeno così ricordo, Leonardolupo confermi?
    Ragazzi una cosa: si possono portare le classiche tabelle coi numeri primi e le radici quadrate, ovviamente senza apporvi appunti?
    Forse al test daranno numeri molto semplici, ma su molti eserciziari chiedono la radice quadrata di 729 o numeri simili che a mente è praticamente impossibile

  3. #763
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    745

    Predefinito

    Queste informazioni solitamente sono contenute nel diario delle prove.

  4. #764
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Cagliari, Sardegna
    Messaggi
    44

    Predefinito

    No non si può portare nulla da "casa". Salvo alcuni esercizi, la maggior parte non richiede calcoli ma intuizione (o mera abitudine a farli) oppure la conoscenza delle basilari regole della Matematica. Esempio la radice di 729 è 27. Ma non bisogna fare calcoli. È un semplice giochino matematico, del genere di quelli che si trovano sulle riviste di enigmistica. Per non dire nel programma della scuola media. A parer mio fermarsi a fare calcoli, che quasi mai riescono, vuoi per l'ansia vuoi per il tempo vuoi perchè non ci si riesce e basta, toglie solo preziosissimi secondi ad altre domande.

  5. #765

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ISPIDE Visualizza Messaggio
    Io ho comprato i manuali ho sottolineato le parti più importanti di ogni materia e ho riassunto tutto con degli shemi su excelle, man mano che finisco di sintetizzare una materia stampo e mi appendo i fogli per tutta casa frigo, letto, comodino, bagno, dietro la sveglia sul muro vicino al divano ecc ecc ogni volta che mi muovo per casa mi cade sempre l'occhio e anche vero che ora ho più tempo ( sono a casa per post intervento chirurgico ) pero devo dire che fino ad adesso il metodo sta dando i suoi frutti.. Almeno con la grammatica dove non mi vergogno di dirlo ho trovato alcune difficoltà.
    Insomma tra leggere, sottolineare, trascrivere e rileggere riesco ad assimilare gran parte delle informazioni. Purtroppo il tempo e' poco e le materie sono tante dovevo per forza escogitare un metodo rapido
    "Il tempo è poco? Sei partito in quarta, e secondo me sbagli, prima o poi ti spompi. Mica vuoi imparare le enciclopedie per intero?

  6. #766

    Predefinito

    Come mai sul libro di preparazione alla prova preliminare manca Inglese?
    Ci sono tutte le materie previste nel bando, tranne la lingua inglese.

  7. #767
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    367

    Predefinito

    Perchè non valgono granchè quei libri!vanno bene per un'infarinatura iniziale ma non vi ci affidate troppo perchè lasciano il tempo che trovano

  8. #768

    Predefinito Help me!!!

    salve a tutti! mi sono appena iscritto qui e complimenti per il sito! volevo un chiarimento su questo concorso..ovvero come si svolgerà? per prima cosa ci saranno i quiz?saremo chiamati per regione o x ordine alfabetico e quale sarebbe il periodo? dopo di che come funziona? quando dobbiamo fare le visite mediche come l'alcool test il drug test?? scusate se vi ho bombardato di domande ma ho 20anni e non ho mai partecipato a un concorso del genero ne so come si svolge!! grazie in anticipo
    Ultima modifica di zazacs; 10-02-12 alle 03: 35

  9. #769
    Caporale L'avatar di Decumano
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Lecce
    Messaggi
    137

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mrjobs Visualizza Messaggio
    Come mai sul libro di preparazione alla prova preliminare manca Inglese?
    Ci sono tutte le materie previste nel bando, tranne la lingua inglese.
    su alcuni la lingua inglese c'è... per quel che può servire studiata da lì...
    MEMENTO AUDERE SEMPER

  10. #770

    Predefinito

    ciao ragazzi,ho intrapreso,oltre all'esercizio sulle varie banche dati,anche lo studio di diritto costituzionale,visto che prepararmi su tale materia potrà tornarmi utile,oltre che per la preliminare,anche per l'eventuale prova scritta.volevo chiedere,a chi di voi lo sappia,se è possibile studiare diritto costituzionale su un testo di diritto pubblico...ho modo di credere che gli argomenti siano gli stessi,e non mi va di prendere un libro di diritto costituzionale se già va bene quello che ho di diritto pubblico.
    grazie e buono studio!

Pagina 77 di 462 PrimaPrima ... 2767757677787987127177 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •