Pagina 305 di 462 PrimaPrima ... 205255295303304305306307315355405 ... UltimaUltima
Risultati da 3,041 a 3,050 di 4616

Discussione: Concorso per la nomina di 400 Allievi Vice Ispettori CFS

  1. #3041
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    367

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniGR Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    sono un candidato per questo concorso e mi sono imbattuto in questo interessante forum, spero di dare il mio contributo!

    Vorrei farvi una domanda, forse è già stata fatta ma questa discussione è molto lunga da leggere tutta!

    Che voi sappiate, una volta terminato questo concorso, quando partirà effettivamente il corso da allievo vice ispettore? Secondo voi riusciamo a partire per settembre prossimo?

    Grazie a tutti della disponibilità.

    Giovanni
    aspetta eh....un attimo che prendiamo la palla magica di cristallo (sarò bannato per questo però cavolo ma che domande fate???) e comunque la discussione lunga o no te la devi leggere! siamo stufi di commenti inutili come il tuo che inquinano il forum... bella presentazione comunque va!

  2. #3042

    Predefinito

    Ciaoo a tutti ragazzi... maa questo rinvioo ipotizzato???
    dove l avete letto...

    speriamo davvero che ci sia uma maggiore indicazione il 26... se vi è una bd o no, ma almeno delle linee guida...

  3. #3043
    GiovanniGR
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da shopper Visualizza Messaggio
    aspetta eh....un attimo che prendiamo la palla magica di cristallo (sarò bannato per questo però cavolo ma che domande fate???) e comunque la discussione lunga o no te la devi leggere! siamo stufi di commenti inutili come il tuo che inquinano il forum... bella presentazione comunque va!
    Ciao Shopper!
    che bella accoglienza, si vede subito lo spirito di corpo
    Non preoccuparti, se non sai la risposta non me ne ho a male, non serve che prendi la sfera di cristallo :-) . Pensavo che in un forum di militari forse qualcuno conoscesse questi meccanismi meglio di me e potesse darmi delle informazioni.
    Comunque se sei stufo di commenti come i miei penso che sia sufficiente che non mi rispondi, sbaglio?

    Spero di conoscerti alla prova scritta :-)

    A presto!

    Giovanni

  4. #3044

    Predefinito

    se davvero la banca dati sarà di 5500 domande vorrà dire che il tempo per studiarla sarà breve, tipo 20 giorni non di più e quindi per fine marzo avremo concluso, che ne dite?

  5. #3045
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    367

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniGR Visualizza Messaggio
    Ciao Shopper!
    che bella accoglienza, si vede subito lo spirito di corpo
    Non preoccuparti, se non sai la risposta non me ne ho a male, non serve che prendi la sfera di cristallo :-) . Pensavo che in un forum di militari forse qualcuno conoscesse questi meccanismi meglio di me e potesse darmi delle informazioni.
    Comunque se sei stufo di commenti come i miei penso che sia sufficiente che non mi rispondi, sbaglio?

    Spero di conoscerti alla prova scritta :-)

    A presto!

    Giovanni
    Caro Giovanni, sinceramente non mi interessa se sono stato antipatico...tu parli di spirito del corpo ma nemmeno ti sei degnato di andarti a leggere il regolamento del forum prima di postare la tua domanda. Esordisci scrivendo questa domanda sarà già stata fatta ma la discussione è lunga e io non ho voglia di rileggerla tutta come pensi che ti avrei dovuto accogliere? esiste un tasto cerca in alto a destra! se forse l'avessi usato...magari avresti anche trovato una risposta. Siamo cattivi eh??? non abbiamo nemmeno voglia di risponderti! se ci sono delle regole forse un motivo c'è. Hai idea di cosa sarebbe questo forum se ognuno scrivesse: è uscita la banca dati? si sa nulla? quando inizia il corso? secondo voi è bello? quando esce la banca dati? cosa devo studiare?? quando inziia? quando finisce?

  6. #3046
    Utente Expert Corpo Forestale
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Serenissima Repubblica
    Messaggi
    511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aqualung Visualizza Messaggio
    Grazie mille per la tua informazione!! Per quanto riguarda la settimana della prova...nessuna indiscrezione ministeriale?
    Sempre in via ufficiosa pare:
    1. che le prove si terranno in un'unica sede (forse a Guidonia) su tre giornate, all'inizio del mese d'aprile;
    2. coloro che supereranno lo scritto, saranno avviati alle visite psico-fisio-attitudinali tra maggio e agosto;
    3. quelli che passeranno anche quest'altro step verranno convocati per l'orale nel mese di settembre (con possibilità di estensione anche ad ottobre, in base al numero).
    In teoria, se rispetteranno questa tempistica, entro l'anno pubblicheranno la graduatoria definitiva (come peraltro l'Amministrazione ha sempre sostenuto di voler fare).

    Ribadisco, però, che la certezza la darà la GU.
    ICG

  7. #3047

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ICG Visualizza Messaggio
    Sempre in via ufficiosa pare:
    1. che le prove si terranno in un'unica sede (forse a Guidonia) su tre giornate, all'inizio del mese d'aprile;
    2. coloro che supereranno lo scritto, saranno avviati alle visite psico-fisio-attitudinali tra maggio e agosto;
    3. quelli che passeranno anche quest'altro step verranno convocati per l'orale nel mese di settembre (con possibilità di estensione anche ad ottobre, in base al numero).
    In teoria, se rispetteranno questa tempistica, entro l'anno pubblicheranno la graduatoria definitiva (come peraltro l'Amministrazione ha sempre sostenuto di voler fare).

    Ribadisco, però, che la certezza la darà la GU.
    scusa icg ma dici che le visite vanno da maggio a giugno perché possono farle con comodo dato che è deciso che in ogni caso l'orale sarà a settembre?
    oppure perché possono capitare a maggio come giugno o luglio?
    non mi è chiara questa parte...
    grazie

  8. #3048
    duko
    Guest

    Predefinito

    Anche io ho avuto le stesse notizie di ICG.
    Le prove scritte saranno effettuate in 3 giorni, precisamente dal 3 al 5 aprile.
    Gli orali presumibilmente a settembre/ottobre e, salvo imprevisti, l'incorporamento avverrà nel mese di dicembre.
    Per l'ufficialità del diario della prova scritta, ovviamente, dovrete attendere la prossima settimana!!

  9. #3049
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    Comunque non vedo perchè dovrebbero dare 20 giorni per studiare ma chi ve lo ha detto???

    se è una supposizione è priva di fondamento anche perchè prima dicevano banca dati di 12000 domande poi hanno detto sarà più piccola ma con meno giorni......naturalmente il tutto frutto di ragionamenti senza né fonte né fondamento.

    Poi ci sono tanti concorsi con banca dati di 5000 e passa domande e il solito mese per prepararsi quindi non vedo lo scandalo ne il motivo di fare terrorismo psicologico agli altri.

  10. #3050
    Caporale L'avatar di Decumano
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Lecce
    Messaggi
    137

    Predefinito

    Tanto per fare un esempio nel concorso per 80 posti di commissario di polizia la BD è di 5000 domande e i giorni sono 45, quindi è inutile, ancora una volta il totoscommesse....
    Le notizie fin qui sono buone.... speriamo arrivi presto l'ufficialità!
    MEMENTO AUDERE SEMPER

Pagina 305 di 462 PrimaPrima ... 205255295303304305306307315355405 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •