Pagina 460 di 462 PrimaPrima ... 360410450458459460461462 UltimaUltima
Risultati da 4,591 a 4,600 di 4616

Discussione: Concorso per la nomina di 400 Allievi Vice Ispettori CFS

  1. #4591
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Mi sono divertito, negli ultimi mesi, a leggere le risposte di ICG e la speranza che ognuno riponeva nelle sue parole cercando una virgola, un congiuntivo o una semplice parola che poteva servire di conforto ma, arrivati a questo punto, sento di voler condividere con voi tutta la verità.

    1) Il concorso per 400 VI ha visto,vincitori, figli di questori, comandanti di regione, amici e amichetti vari...nessuna speranza c'era per i "figli di nessuno"
    2) la graduatoria non è mai stata soggetta a scorrimento, nemmeno nella volontà dell'amministrazione poichè, gli "eletti" erano già TUTTI entrati grazie al primo ampliamento.
    3) La storiella dell'ampliamento delle 40 posizioni, che circolava mesi fa, era solo una favola messa in giro dall'amministrazione, per fa ritirare i ricorsi (fondati) e alla quale, gli stessi primi 40 INV hanno abboccato generando un grosso problema che poi si è riflettutto nel merito del ricorso stesso che poi, purtroppo è stato rigettato dal TAR con motivazioni vergognose.
    4)Il CFS, come tutti sanno, o dovrebbero sapere, è stato assorbito per fare un favore a Vincenzo De Luca, governatore della Campania e alla sua giunta i quali sono quasi tutti indagati per la vicenda della "Terra dei fuochi" e, in piano stile renziano, il governo ha voluto mettere una benda a persone come Sergio Costa, comandante CFS per la regione Campania e massimo "nemico" dei rei ambientali di quel territorio.
    5) Come ampiamente dimostrato da SAPAF, UGL etc...il risparmio non è stato affatto rilevante, nemmeno due milioni di euro l'anno a fronte dei 98 miliardi invece condonati dallo stesso governo per i gestori delle "slot machine"...questo giusto per far capire a quelli che parlavano di risparmio, di razionalizzazione dei 4000 forestali che solo la sicilia conta ( e che non c'entrano niente con CFS) ma che molti confondono..

    ***NEL MERITO***

    La graduatoria attuale non potrà scorrere per le seguenti ragioni.
    1) Esiste un comitato, chiamasi comitato ma in realtà si fa il volere di una sola persona che si trova intorno alla posizione 650 in graduatoria, questo tale è convinto ancora che, un corpo di nemmeno 7000 unità come il CFS possa far scorrere una graduatoria che da sola rappresenta il 10% dell'intero personale, contando il fatto che la graduatoria scande a settembre 2017 e le vacanze dei Vice Ispettori in organico attuale sono circa 80.
    2)I Carabinieri (e dico una cosa che a molti darà fastidio ma che rappresenta una scomoda realtà) non faranno mai scorrere una graduatoria, primo perchè l'età media della graduatoria del concorso CFS è abbastanza alta per i loro standard, secondo perchè non si sognerebbero mai di inserire personale non "scelto da loro"
    e per scelto non intendo selezionato ma intendo "SCELTO E BASTA"...chi vuol intendere intenda...

    La possibilità più concreta sarebbe qualche parlamentare che prenda realmente a cuore la situazione di questa graduatoria in modo serio e preciso ( e nessuno parlamentare della Repubblica italiana ha queste qualità).
    A tal proposito, riporto di seguito, una interrogazione parlamentare di qualche giorno fa dove si ipotizza il richiamo degli idonei non vincitori in altra amministrazione, altro inquadramento e altro stipendio (?).

    http://aic.camera.it/aic/scheda.html...&ramo=C&leg=17

    P.S.
    ICG ha dato molte info che,tuttavia e in gran numero, non sono risultate correte dal momento che Lui (o LEI) analizzava la situazione dal punto di vista logico..ma logica, ahimè, nel CFS non ce n'è.
    Saluti.

  2. #4592
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VTR Visualizza Messaggio
    Mi sono divertito, negli ultimi mesi, a leggere le risposte di ICG e la speranza che ognuno riponeva nelle sue parole cercando una virgola, un congiuntivo o una semplice parola che poteva servire di conforto ma, arrivati a questo punto, sento di voler condividere con voi tutta la verità.

    1) Il concorso per 400 VI ha visto,vincitori, figli di questori, comandanti di regione, amici e amichetti vari...nessuna speranza c'era per i "figli di nessuno"
    2) la graduatoria non è mai stata soggetta a scorrimento, nemmeno nella volontà dell'amministrazione poichè, gli "eletti" erano già TUTTI entrati grazie al primo ampliamento.
    3) La storiella dell'ampliamento delle 40 posizioni, che circolava mesi fa, era solo una favola messa in giro dall'amministrazione, per fa ritirare i ricorsi (fondati) e alla quale, gli stessi primi 40 INV hanno abboccato generando un grosso problema che poi si è riflettutto nel merito del ricorso stesso che poi, purtroppo è stato rigettato dal TAR con motivazioni vergognose.
    4)Il CFS, come tutti sanno, o dovrebbero sapere, è stato assorbito per fare un favore a Vincenzo De Luca, governatore della Campania e alla sua giunta i quali sono quasi tutti indagati per la vicenda della "Terra dei fuochi" e, in piano stile renziano, il governo ha voluto mettere una benda a persone come Sergio Costa, comandante CFS per la regione Campania e massimo "nemico" dei rei ambientali di quel territorio.
    5) Come ampiamente dimostrato da SAPAF, UGL etc...il risparmio non è stato affatto rilevante, nemmeno due milioni di euro l'anno a fronte dei 98 miliardi invece condonati dallo stesso governo per i gestori delle "slot machine"...questo giusto per far capire a quelli che parlavano di risparmio, di razionalizzazione dei 4000 forestali che solo la sicilia conta ( e che non c'entrano niente con CFS) ma che molti confondono..

    ***NEL MERITO***

    La graduatoria attuale non potrà scorrere per le seguenti ragioni.
    1) Esiste un comitato, chiamasi comitato ma in realtà si fa il volere di una sola persona che si trova intorno alla posizione 650 in graduatoria, questo tale è convinto ancora che, un corpo di nemmeno 7000 unità come il CFS possa far scorrere una graduatoria che da sola rappresenta il 10% dell'intero personale, contando il fatto che la graduatoria scande a settembre 2017 e le vacanze dei Vice Ispettori in organico attuale sono circa 80.
    2)I Carabinieri (e dico una cosa che a molti darà fastidio ma che rappresenta una scomoda realtà) non faranno mai scorrere una graduatoria, primo perchè l'età media della graduatoria del concorso CFS è abbastanza alta per i loro standard, secondo perchè non si sognerebbero mai di inserire personale non "scelto da loro"
    e per scelto non intendo selezionato ma intendo "SCELTO E BASTA"...chi vuol intendere intenda...

    La possibilità più concreta sarebbe qualche parlamentare che prenda realmente a cuore la situazione di questa graduatoria in modo serio e preciso ( e nessuno parlamentare della Repubblica italiana ha queste qualità).
    A tal proposito, riporto di seguito, una interrogazione parlamentare di qualche giorno fa dove si ipotizza il richiamo degli idonei non vincitori in altra amministrazione, altro inquadramento e altro stipendio (?).

    http://aic.camera.it/aic/scheda.html...&ramo=C&leg=17

    P.S.
    ICG ha dato molte info che,tuttavia e in gran numero, non sono risultate correte dal momento che Lui (o LEI) analizzava la situazione dal punto di vista logico..ma logica, ahimè, nel CFS non ce n'è.
    Saluti.


    Visto che è un nuovo utente la invisto a prendere nota dei regolamenti del forum http://www.militariforum.it/forum/sh...orum-2010-2011 e presentarsi nell'apposita sezione http://www.militariforum.it/forum/fo...to-Presentati-!!

    Inoltre, visto le sue forti "verità" in particolare al punto n°1, le consiglio se ha prove di ciò che affera di fare un esposto alla Procura della Repubblica per denunciare la cosa se secondo lei si è svolta in maniera irregolare con assunzioni pilotate come da lei dichiarato.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  3. #4593
    Utente Expert Corpo Forestale dello Stato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    377

    Predefinito

    Pienamente d'accordo con te sasygrisù. Il punto 1 è dettato soprattutto dallo stato d'animo e dai luoghi comuni. Non sono un vincitore di questo concorso e né sono presente in questa famosa graduatoria però conosco alcuni V. Ispettori che sono stati assegnati alle sedi di servizio e tra questi non ho visto molti figli di prefetti, generali, politici e così via. Che le raccomandazioni esistano non lo devi dire tu o io o qualcun altro ma fare di un'erba un fascio credo sia poco corretto. Difatti sono d'accordo anche sul punto 2 del discorso entrato nel merito ma anche in quel caso non condivido che venga fatto per tutti i partecipanti ai concorsi.
    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  4. #4594

    Predefinito

    VTR capisco l'amarezza per esserti visto rigettare un ricorso per mancanza di fondamento giuridico, ma tirare in ballo, seppur indirettamente, lo zampino dei "poteri forti" in queste vicende mi sembra un po' eccessivo.
    Per quanto riguarda ICG, non mi risulta che costui abbia mai voluto illudere qualcuno. Ha sempre consigliato di prendere con le molle le notizie che esternava in questo forum!

    condivido in pieno per tutto il resto quanto scritto da arat e sasygrisu

  5. #4595
    JUGGERNAUT
    Guest

    Predefinito

    VTR dici che ti sei divertito a leggere.
    Adesso vuoi far divertire tutti gli altri?
    Per me hai detto tutte cose inesatte,alcune insensate.

    Io rosico perché sono rimasto a casa,ma comunque non me la prendo contro i mulini a vento e le scie chimiche.

  6. #4596
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    VTR hai detto un'enormità di notizie assolutamente infondate. Tu non sei dentro e tante dinamiche non le conosci. Il CFS è finito non per chissà quali oscure trame e complotti, è finito per una serie di motivi e, ti assicuro, non ne hai centrato nemmeno uno anzi, nemmeno mezzo. Per ciò che concerne il punto 1 è un punto offensivo e calunniatore e non merita risposta alcuna. Nella mia vita sono risultato idoneo non vincitore a 5 concorsi e non mi sono MAI permesso di affermare cose del genere.
    ICG inoltre si è sempre prodigato nel dare informazioni in modo più imparziale possibile. Credo sia la prima volta che nella storia dell'Amministrazione una graduatoria è stata fatta scorrere, nessuno aveva la sfera per prevedere quello che sarebbe stato da lì a pochi mesi.

  7. #4597
    Utente Expert Corpo Forestale
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Serenissima Repubblica
    Messaggi
    511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VTR
    Mi sono divertito, negli ultimi mesi, a leggere le risposte di ICG e la speranza che ognuno riponeva nelle sue parole cercando una virgola, un congiuntivo o una semplice parola che poteva servire di conforto ...
    ... P.S. ICG ha dato molte info che,tuttavia e in gran numero, non sono risultate correte dal momento che Lui /(/o/ /L/E/I/)/ analizzava la situazione dal punto di vista logico..ma logica, ahimè, nel CFS non ce n'è.
    Saluti.
    VTR, cominciamo col dire che basta tornare indietro di una sola pagina per rendersi conto (come in effetti gli altri utenti si son resi conto) che mai ho sostenuto che la graduatoria sarebbe stata esaurita, al più che la si sarebbe usata per coprire i posti vacanti (anche perché, oltre quelli, l'Amministrazione non sarebbe potuta andare).

    Citazione Originariamente Scritto da JUGGERNAUT Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da Littlep
    tutto tace? ICG dacci qualche buona notizia
    Veramente ICG da tempo dice che noi INV rimarremmo INV fino a scadenza graduatoria.
    Citazione Originariamente Scritto da ICG Visualizza Messaggio
    ... 3°
    Se non ci fosse stato quest'accorpamento la graduatoria avrebbe formato oggetto di scorrimento, fino alla copertura dei posti rimasti vacanti entro il termine di scadenza ... per cui difficilmente sarebbe stata completamente esaurita.
    Tanto, in linea di massima, come sempre avvenuto in passato in casi analoghi ... senza bisogno di scomodare la logica (e/o la sua pretesa mancanza).
    Quel che non si poteva sapere (né prevedere) era la decisione governativa di accorpare il CFS ai CC ... e come non lo sapevo io, non lo sapevi tu, né nessuno.

    Quanto alle altre asserzioni, mi limito a risponderti per quanto vedo nella mia regione (dove ho diretta conoscenza delle cose): i nuovi v.isp. che sono arrivati sono figli/amici di nessuno; l'intenzione della PA non la possiamo conoscere (e in questo caso mai potremo conoscerla, né noi né tu); la questione del possibile ampliamento era invece data per assodata anche dalle voci correnti nei corridoi del Ministero, almeno fin che la sorte del CFS non è stata segnata; mi sfugge completamente cosa possa indurre dei ricorrenti ad impostare volutamente male il loro ricorso (senza sottacere che le argomentazioni addotte dal TAR, per quanto possano non piacere, hanno comunque un loro fondamento, e si potrebbero definire vergognose solo spiegando perché le si reputa tali e, in tal caso, spiegando anche perché non le si è appellate al CDS per farle correggere); non mi risulta che gli interventi del CFS nella c.d. "Terra dei fuochi" siano stati così incisivi da creare tutta quest'ansia ritorsiva; il risparmio dell'operazione è sicuramente piccolo, ma quel poco c'è; del Comitato nulla so, per cui non ne parlo; i CC, quand'anche volessero, non potranno far scorrere la graduatoria per due ordini di motivi: 1° tutti i posti vacanti al 31.12.16 nei ruoli del CFS (incluso quello degli ispettori) vengono CANCELLATI (ossia ne è stata disposta la scomparsa); 2° tutti i posti che rimarranno vacanti dall'1.1.17 dovranno essere coperti coi concorsi CC, perché così dispone il DLGS, che non lascia spazio per altre "manovre" (per cui non c'è alcuna questione di "scelta"); infine, quanto all'interrogazione parlamentare, mi pare che almeno un parlamentare (ma mi consta ce ne siano anche altri) si stia muovendo per tentare di fornirvi altre soluzioni (oltre all'interrogazione da te postata, ne ha fatta almeno un'altra a vostra tutela) ... poi, per carità, può chiedere cose a te sgradite, ma piuttosto che niente meglio piuttosto!.

    In conclusione, trovo il messaggio alquanto squallido, infarcito di luoghi comuni e anche pieno di pregiudizi ... senza contare la curiosità: se sei convinto di ciò che hai scritto che ci venivi a fare nel CFS? e che ci vorresti andare a fare nei CC?
    ICG

  8. #4598
    JUGGERNAUT
    Guest

    Predefinito

    Oltre 500 INV a casa...non ho parole.
    Tanta Amarezza.

  9. #4599
    Utente Expert Corpo Forestale
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Serenissima Repubblica
    Messaggi
    511

    Predefinito

    INV, alla data odierna i posti vacanti (anche grazie ai pensionamenti anticipati per 'eludere' questa riforma) nel ruolo ispettori sono 197 (di cui solo 98 avrebbero potuto essere oggetto di scorrimenti, tra l'altro rispettando le riserve).
    Per cui ben venga la proposta di utilizzare la vs. graduatoria per attingere personale di livello professionale simile in altre PA (il che, peraltro, non obbliga nessuno ad accettare le eventuali chiamate di queste altre, ove non gradite).
    ICG

  10. #4600
    JUGGERNAUT
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ICG Visualizza Messaggio
    INV, alla data odierna i posti vacanti (anche grazie ai pensionamenti anticipati per 'eludere' questa riforma) nel ruolo ispettori sono 197 (di cui solo 98 avrebbero potuto essere oggetto di scorrimenti, tra l'altro rispettando le riserve).
    Per cui ben venga la proposta di utilizzare la vs. graduatoria per attingere personale di livello professionale simile in altre PA (il che, peraltro, non obbliga nessuno ad accettare le eventuali chiamate di queste altre, ove non gradite).
    Ma magari!
    Il problema è che il CFS sembra non voler cedere la graduatoria,vuoi perché impegnata in altre cose vuoi perché non richiesta da nessuno al momento.
    Spero e dico spero non per dispetto!

    Tornando seri magari i Carabinieri avranno L'accortezza di renderla disponibile visto la poca appetibilità per loro.

Pagina 460 di 462 PrimaPrima ... 360410450458459460461462 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •