Pagina 371 di 462 PrimaPrima ... 271321361369370371372373381421 ... UltimaUltima
Risultati da 3,701 a 3,710 di 4616

Discussione: Concorso per la nomina di 400 Allievi Vice Ispettori CFS

  1. #3701
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    Vedremo allora o aspettiamo qualche fonte interna magari con informazioni fresche.
    Personalmente poi,mia opinione sia chiaro,nel breve periodo credo che né l'assorbimento delle Pol Prov né il passaggio alla Polizia venga effettuato.

  2. #3702

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da edod Visualizza Messaggio
    Per molti può sorgere la necessità di sapere se effettivamente c'è speranza di rientrare tra i fortunati vincitori o almeno riuscire a capire quanto prima se è il caso di impegnarsi in altre imprese e mettere da parte questa piccola porzione della propria vita.

    Quello che segue è un metodo semplice per monitorare la vostra posizione in graduatoria man mano che le selezioni vanno avanti: in questo modo avrete un'idea più o meno valida della vostra posizione nel worst-case (caso peggiore).
    Come si procede:
    Immaginate di essere una persona che ha preso allo scritto un voto di 28,5 e abbiate sostenuto un discreto orale con un voto pari a 25.

    Ciò che dovete fare è aprire la graduatoria dei punteggi dello scritto e contare per ciascuna sessione d'orale quanti sono i candidati che allo scritto han preso più di voi, ricordandovi di eliminare le persone che non sono state convocate per l'orale.

    Es. giorno di orale X/X/2014:
    Ci sono 13 persone che hanno preso un voto allo scritto più alto del vostro, ma di questi 3 non risultano sull'elenco dei convocati all'orale (esclusi alle visite mediche), a queste 10 persone (13-3) sarà sufficiente prendere un voto pari al vostro per sopravanzarvi in graduatoria, quindi terremo da conto che tutti i 25 in giornata siano stati conquistati da questi candidati. Gli altri voti, più alti del vostro, li assumeremo tutti come conquistati da persone con un voto tale per cui la somma dei due voti sia superiore al vs. 53,5, ricordatevi che stiamo monitorando l'eventualità peggiore possibile che vi dia la sicurezza di essere in graduatoria.

    il resoconto dei voti dell'orale del giorno X/X/2014 riportato dai sindacati è il seguente:

    1x29, 2x27 e 12x25

    Il vostro worst case indicherà che vi hanno sopravanzato in graduatoria 1+2+10=13 persone quel giorno.

    Sommando i worst-case sessione per sessione (basta una mezz'oretta ogni week end) non avrete la certezza di essere buttati fuori ma avrete un'indicazione affidabile della possibilità di essere vincitori del concorso.

    Spero che questo topic non sia contrario a qualche regolamento e che possa essere utile.


    Ricordate che il caso peggiore non necessariamente si verifica. Ma se siete passati indenni al caso peggiore di certo rientrerete anche in tutte le altre eventualità
    ergo orientativamente secondo te da quale punteggio si può star tranquilli seppur è noto che è ancora presto x dirlo???

  3. #3703

    Predefinito

    60 di sicuro...59 botte di ferro..58 altissime probabilita'...57..vai tranquillo....56....un piede e mezzo dentro...55....si che ce la fai...54...inizia a preoccuparti...53...spero tu sia interno...52....mmm sei del sagittario?brutto segno...51....hai freddo?perche'tremi? ..50....inizia a pregare...49 ahi ahi ahi

  4. #3704
    Utente Expert Corpo Forestale
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Serenissima Repubblica
    Messaggi
    511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da adelepolice Visualizza Messaggio
    60 di sicuro...59 botte di ferro..58 altissime probabilita'...57..vai tranquillo....56....un piede e mezzo dentro...55....si che ce la fai...54...inizia a preoccuparti...53...spero tu sia interno...52....mmm sei del sagittario?brutto segno...51....hai freddo?perche'tremi? ..50....inizia a pregare...49 ahi ahi ahi
    Perché dici brutto segno proprio al sagittario? Brutti segni, al limite, sono ariete toro e capricorno (cornuti), acquario e pesci (bagnati), cancro leone e scorpione (aggressivi), gemelli e bilancia (coppie spaiate) e vergine (sorvolo sul perché) ... direi che l'unico che si salva è proprio il sagittario, ti pare?
    Ovviamente è il mio segno
    ICG

  5. #3705
    Soldato
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danilo83 Visualizza Messaggio
    ergo orientativamente secondo te da quale punteggio si può star tranquilli seppur è noto che è ancora presto x dirlo???
    Se accettiamo come valido campione statistico i 112 che hanno fatto gli orali sin'ora:
    Considerando che di questi 112 ne passa un quarto, quindi 28 e considerando i voti sino ad ora:

    60 1
    59 e 60 2
    58 e 59
    57 e 58 2
    56 e 57 6
    55 e 56 7
    54 e 55 5 <-24
    53 e 54 7

    Si è dentro con una votazione superiore al 54.
    Se le medie si alzassero, e io credo che di un po' si alzeranno sicuramente, voglio presumere che con un 56 si sia sicuramente dentro.... Se poi li fuori c'è una manica di geni che aspetta di poter dimostrare quanto sono freddi e preparati, beh, chapeau....

    Personalmente sto ancora cercando di capire se un interno che voglia concorrere ai posti per esterni debba avere meno di 32 anni, come mi hanno riferito tutti gli interni che stanno concorrendo, o se possano anche da 50enni concorrere per i posti pubblici, perché nel secondo caso le carte si spariglierebbero un po'...

  6. #3706
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    745

    Predefinito

    Anche io ho sentito la stessa cosa dei 32 anni da alcuni interni, ma da bando non mi ha convinto molto. A me é parso che il discorso età sia appllicabile esclusivamente agli appartenenti ai ruoli tecnici, per agenti, assistenti e sovrintendenti si prescinde dall' età ed hanno postu riservati; ma, ove utilmente collocati in graduatoria e finiti i posti riservati mi é parso di capire che possano occupare anche gli altri posti.
    Almeno questo é quanto ho inteso, ben felice (non me ne vorranno gli interni interessati) di essere smentito

  7. #3707
    Utente Expert Corpo Forestale
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Serenissima Repubblica
    Messaggi
    511

    Predefinito

    Sperando di archiviare definitivamente la questione:
    Citazione Originariamente Scritto da BANDO DI CONCORSO PER LA NOMINA DI 400 ALLIEVI VICE ISPETTORI DEL CORPO FORESTALE DELLO STATO
    IL CAPO DEL CORPO FORESTALE DELLO STATO
    ...
    VISTO il decreto legislativo 12 maggio 1995, n. 201, e successive modificazioni, in materia di riordino delle carriere del personale non direttivo e non dirigente del Corpo forestale dello Stato;
    ...
    VISTO il decreto del Ministro per le politiche agricole 2 giugno 1999, n. 295, e successive modificazioni, recante il regolamento sul limite massimo di età per la partecipazione ai concorsi pubblici per il Corpo forestale dello Stato;
    ...
    il primo (D.Lgs 201/95) si limita a rinviare al secondo:
    Citazione Originariamente Scritto da DECRETO LEGISLATIVO 12 maggio 1995, n. 201
    Art. 15.
    Nomina a vice ispettore.
    1. La nomina alla qualifica iniziale del ruolo degli ispettori si consegue:
    a) nel limite del cinquanta per cento dei posti disponibili mediante concorso pubblico per esami seguito da un corso di formazione e specializzazione di quindici mesi. Un sesto dei posti è riservato agli appartenenti al ruolo dei sovrintendenti in possesso del prescritto titolo di studio. Al concorso sono ammessi a partecipare, con riserva di un sesto dei posti disponibili, gli appartenenti ai ruoli del Corpo forestale dello Stato con almeno tre anni di anzianità di effettivo servizio alla data del bando che indice il concorso, in possesso dei prescritti requisiti ad eccezione del limite di età.
    Art. 16
    Concorso pubblico
    1. Al concorso pubblico di cui all'art. 15, comma 1, lettera a), possono partecipare i cittadini italiani che abbiano:
    a) eta' non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella stabilita dal regolamento adottato ai sensi dell'articolo 3, comma 6, della legge 15 maggio 1997, n. 127. Non si applicano le disposizioni di legge relative all'aumento dei limiti di eta' per l'ammissione ai pubblici impieghi;
    ...
    mentre il secondo (DM 295/99) pare chiarire inequivocabilmente:
    Citazione Originariamente Scritto da DECRETO 2 giugno 1999, n. 295
    Art. 1.
    ...
    2. In attuazione della medesima disposizione normativa, per l'ammissione al concorso pubblico per esami per la nomina alla qualifica iniziale del ruolo degli ispettori del Corpo forestale dello Stato e' richiesta un'eta' non superiore a trentadue anni, con esclusione di qualsiasi elevazione. Si prescinde dal limite di eta' per il personale appartenente ai ruoli dei sovrintendenti e degli agenti ed assistenti del Corpo forestale dello Stato.
    il bando, come sopra visto, richiama tali norme nelle sue premesse e, mi pare, il DM sia alquanto esplicito!
    ICG

  8. #3708
    Caporale L'avatar di Decumano
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Lecce
    Messaggi
    137

    Predefinito

    Impeccabile come sempre ICG
    MEMENTO AUDERE SEMPER

  9. #3709

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da edod Visualizza Messaggio
    Se accettiamo come valido campione statistico i 112 che hanno fatto gli orali sin'ora:
    Considerando che di questi 112 ne passa un quarto, quindi 28 e considerando i voti sino ad ora:

    60 1
    59 e 60 2
    58 e 59
    57 e 58 2
    56 e 57 6
    55 e 56 7
    54 e 55 5 <-24
    53 e 54 7

    Si è dentro con una votazione superiore al 54.
    Se le medie si alzassero, e io credo che di un po' si alzeranno sicuramente, voglio presumere che con un 56 si sia sicuramente dentro.... Se poi li fuori c'è una manica di geni che aspetta di poter dimostrare quanto sono freddi e preparati, beh, chapeau....

    Personalmente sto ancora cercando di capire se un interno che voglia concorrere ai posti per esterni debba avere meno di 32 anni, come mi hanno riferito tutti gli interni che stanno concorrendo, o se possano anche da 50enni concorrere per i posti pubblici, perché nel secondo caso le carte si spariglierebbero un po'...
    Se verranno confermati i famosi 541 posti con 53 si è dentro..i voti man mano che si avanza non si alzeranno, ma a detta di ufficiali CFS si abbasseranno, già da adesso infatti la commissione inizia ad interrompere i candidati, non come i primi giorni che li si lasciava spaziare in ogni dove...l'ultimo interno passerà con un voto bassissimo; ieri alla sessione una ragazza interna ha preso 21 e in totale ha 46 ed esultava come una pazza perchè diceva di essere sicuramente dentro...confermi ICG?

  10. #3710
    Soldato L'avatar di Calgac
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    Provincia di Pavia
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da llorente Visualizza Messaggio
    Se verranno confermati i famosi 541 posti con 53 si è dentro..i voti man mano che si avanza non si alzeranno, ma a detta di ufficiali CFS si abbasseranno, già da adesso infatti la commissione inizia ad interrompere i candidati, non come i primi giorni che li si lasciava spaziare in ogni dove...l'ultimo interno passerà con un voto bassissimo; ieri alla sessione una ragazza interna ha preso 21 e in totale ha 46 ed esultava come una pazza perchè diceva di essere sicuramente dentro...confermi ICG?
    Io ho notato che nelle ultime due sessioni la media dei voti è notevolmente salita, ma questo perchè sono aumentati i candidati dichiarati "non idonei" a scapito di quelli che hanno conseguito il voto minimo. In pratica, riducedo i 21 il voto medio si alza; ma i 21 diminuiscono perchè bocciano di più: questo stando alla tendenza degli ultimi due giorni (comunque troppo pochi per fare statistiche, non è detto che la tendenza continuerà).
    Ultima modifica di Calgac; 07-02-14 alle 12: 58

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •