Pagina 378 di 462 PrimaPrima ... 278328368376377378379380388428 ... UltimaUltima
Risultati da 3,771 a 3,780 di 4616

Discussione: Concorso per la nomina di 400 Allievi Vice Ispettori CFS

  1. #3771

    Predefinito

    ciao decumano, mi aggiungo anche io ai complimenti e ti quoto in quasi tutto, anche se io do più peso alla fortuna, ho un voto simile al tuo, qualche decimo in più ma siamo lì e sono onesto al dire che se avessi pescato le domande che ha preso il candidato dopo di me forse non l'avrei superato....pure io ho studiato tanto, ma 3 domande e 10 minuti non premiano l'impegno quanto la fortuna

  2. #3772

    Predefinito

    Complimenti ragazzi! sia per l'onestà che per il voto finale! in questo concorso purtroppo "essere artefici del proprio destino" è un concetto moooolto relativo... questo è chiaro!

  3. #3773

    Predefinito

    per gli interni o per chiunque sappia....si ha idea di quando hanno intenzione di far partire il corso? grazie

  4. #3774
    Soldato
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gibilin Visualizza Messaggio
    per gli interni o per chiunque sappia....si ha idea di quando hanno intenzione di far partire il corso? grazie
    Per quello che ho sentito dire, e parliamo davvero di voci di corridoio ma d'un corridoio proprio di secondaria importanza, si parla dell'ultimo trimestre (ottobre-dicembre) e di un aumento degli avviati a concorso entro il massimo del 20%.
    Quindi sotto le 480 unità.

  5. #3775

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da edod Visualizza Messaggio
    Per quello che ho sentito dire, e parliamo davvero di voci di corridoio ma d'un corridoio proprio di secondaria importanza, si parla dell'ultimo trimestre (ottobre-dicembre) e di un aumento degli avviati a concorso entro il massimo del 20%.
    Quindi sotto le 480 unità.
    è già un indizio, grazie

  6. #3776

    Predefinito

    complimenti a Decumano e Edod.... siete stati bravissimi!!!
    io penso che la fortuna conta fino ad un certo punto..... soprattutto bisogna studiare e avere delle solide basi.... non si può pensare di riuscire ad imparare 20 materie in pochi mesi..... ovviamente chi ha la laurea in giurisprudenza parte avvantaggiato !!!

  7. #3777
    Soldato
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Fermo restando che come mi ha detto un amico ispettore finché non vedi un bando di convocazione qualsiasi graduatoria (considerando ricorsi e compagnia) son chiacchiere al vento... Avrei bisogno di capire un po' quale possa essere la retribuzione durante il corso, è una necessitá legata al "qui e subito".
    Il dato piú recente che ho trovato è la corresponsione giornaliera per gli esterni al corso per vice ispettori 2014 della penitenziaria di 46€ lorde.
    Considerando 23gg/mese il lordo mensile è 1060 e all'anno 12700. Se calcolo "normalmente" il netto mi viene un'imposta di 1170€ e un netto di 863€.
    Qualcuno che abbia competenza nel magico mondo del fisco mi sa confermare o disattendere il conticino su stante?
    Ultima modifica di edod; 12-03-14 alle 21: 08 Motivo: precisazione

  8. #3778

    Predefinito

    Ciao a tutti ragazzi!
    Anche io ho concluso finalmente questo infinito e tortuoso iter concorsuale!
    Penso di poter stare piuttosto tranquilla visto che ho come punteggio complessivo 58,20! Per quanto riguarda le mie domande non le reputo nè facili, nè difficili, diciamo che le sapevo bene tutte, a parte la terza (il legno morto!!!) che lì per lì mi ha un attimo spiazzato, ma poi sono andata a ricordi universitari!!!
    Se avete da chiedere qualcosa fate pure.
    Un grande in bocca al lupo a chi ancora deve sostenere la prova e...studiate, studiate, studiate!

  9. #3779
    Soldato
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Congratulazioni Viole !!! io ho ancora un pò di mesi davanti !!! Approfitto della tua disponibilità nel chiederti alcune cose: Che metodo e tecnica hai adottato per la preparazione dell'orale ? Che voto hai preso ? Consigli e suggerimenti utili..... grazie

  10. #3780
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    745

    Predefinito

    Edod hai calcolato bene, si viaggia sui 900€ circa mensili...
    Ove passassi, avrei la tua stessa esigenza di far questo conto

Pagina 378 di 462 PrimaPrima ... 278328368376377378379380388428 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •