Pagina 377 di 462 PrimaPrima ... 277327367375376377378379387427 ... UltimaUltima
Risultati da 3,761 a 3,770 di 4616

Discussione: Concorso per la nomina di 400 Allievi Vice Ispettori CFS

  1. #3761

    Predefinito

    congratulazioni decumano!!!che votazione totale hai??

  2. #3762

    Predefinito

    Salve a tutti,volevo delle informazioni sul Corpo Forestale dello Stato,ipotesi che non avevo mai preso in considerazione ma,informandomi,credo sia un'ottima strada da percorrere.Premetto che ho 19 anni e sto svolgendo i concorsi per le Forze armate.Volevo sapere se ci sono concorsi per il Corpo Forestale cui posso ancora presentare domanda (o che usciranno a breve...)?
    Qui vedo nomina di 400 Allievi Vice Ispettori,ma per il ruolo "ufficiali"? Questo concorso sarebbe come per i CC "Marescialli" giusto?
    Grazie per le gentili informazioni e scusate l'OT.

  3. #3763
    Vittoriosa
    Guest

    Predefinito

    per cominciare a farti un'idea puoi leggere queste discussioni, ti chiariranno molti dubbi:
    http://www.militariforum.it/forum/sh...le-dello-Stato
    http://www.militariforum.it/forum/sh...orestale/page3

    spero di esserti stata utile, sono certa che troverai le risposte che cerchi. Qualora così non dovesse essere, scegli la discussione più pertinente (questa è dedicata al concorso per 400 Allievi Ispettori) e poni le tue domande.

  4. #3764
    Caporale L'avatar di Decumano
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Lecce
    Messaggi
    137

    Predefinito

    Grazie Danilo83, il mio punteggio è di 58,3.

    Per fortuna all'orale ho estratto domande che conoscevo.
    Mi rendo conto che in questo orale la fortuna gioca un grosso ruolo..
    MEMENTO AUDERE SEMPER

  5. #3765
    Soldato
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Bravo Decumano, gran bella prova... Ora non ci resta che aspettare ottobre/dicembre
    :-)

  6. #3766
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    745

    Predefinito

    Auguroni Decumano, speriamo vada bene anche a noi altri ormai ci conosciamo un po' tutti quelli della vecchia guardia che scrivevano di questo concorso mesi prima che uscisse ed édavvero una bella notizia
    Comunque, hai ragione quando scrivi che la fortuna fa molto; l'onestà é una gran dote!

  7. #3767
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    Complimentoni Decumano!

  8. #3768

    Predefinito

    mi aggiungo pure io ai complimenti! pescare domande facili e che si sanno può fare la differenza tra un 14 e un 30!
    Un uomo non può possedere più di quanto il suo cuore possa amare

  9. #3769
    Caporale L'avatar di Decumano
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Lecce
    Messaggi
    137

    Predefinito

    Vi ringrazio di cuore.
    La fortuna è importante, ma è ovvio che deve essere supportata da una preparazione non indifferente.
    Un conto è su dieci domande non saperne una, un altro è il contrario.
    Come si dice, la fortuna aiuta gli audaci.
    Io ho avuto il vantaggio di avere una laurea in giurisprudenza, per cui ripetere i 5 diritti per me è stata una passeggiata.
    Oltretutto all'università avevo sostenuto anche l'esame di diritto dell'ambiente, quindi ho dovuto solo approfondirlo.
    Per il resto ho trovato su Internet tutto il materiale utile per affrontare la prova, ciò nondimeno ho passato gli ultimi due mesi nella clausura più totale, smettendo anche di lavorare e non uscendo nemmeno per una birra.
    certo, fosse capitata una domanda impossibile amen, soprattutto visto che le materie non avevano confini e poteva uscire davvero di tutto.
    Per il resto riconosco di non essere stato sfortunato, ma la fortuna bisogna anche costruirsela.

  10. #3770
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    82

    Predefinito

    Complimenti Decumano!

Pagina 377 di 462 PrimaPrima ... 277327367375376377378379387427 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •