Pagina 57 di 462 PrimaPrima ... 747555657585967107157 ... UltimaUltima
Risultati da 561 a 570 di 4616

Discussione: Concorso per la nomina di 400 Allievi Vice Ispettori CFS

  1. #561

    Predefinito esame vice ispettori.

    salve mi sto preparando per affrontare l'esame per vice ispettore, volevo sapere quanto tempo passa tra la prova di selezione, e la seguente prima prova scritta, orale e le visite mediche.

  2. #562
    Utenti MF supporter L'avatar di kenshiro
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Salerno
    Messaggi
    302

    Predefinito

    Temo che nessuno possa dirti con certezza il tempo che passerà tra uno step e l'altro, immagino che per ora non lo sappia nemmeno l'amministrazione stessa.
    SEMPER FIDELIS


    VFA 2°/02 21° RGT artiglieria terrestre "TRIESTE" - 1^ BATTERIA -" BRIGATA CORAZZATA "PINEROLO" - Foggia

  3. #563

    Predefinito

    x pablosp : le risposte sono a scelta multipla il ke significa ke volendo puoi impararle a memoria studiando da tutti i manuali reperibili ! inoltre essere laureati poco importa in quanto se leggi ad esempio i quiz di commissario di polizia essendo tutti vertenti su materie giuridiche a mio avviso sono estrapolati direttamente dai codici da leggi e regolamenti e forse un laureato in giurisp sarebbe piu avvantaggiato ma ti assicuro nn conosce contenuto della maggior parte di leggi e articoli vari ( quindi studia BENE )

  4. #564
    Soldato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Las Pezia
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Sono molto soddisfatto delle risposte che mi avete dato.. Penso che impiegheró tempo (mi faro spostare a lavorare di pomeriggio almeno 3 gg a sett)e denaro principalmente (per ora) sulla prima prova comprando uno dei famosi libri in vendita e esercitandomi sugli esercizi sul sito del ministero degli interni per il concorso dei 1800 nella forestale e sperando in una banca dati... A seconda dei risultati ottenuti decidero se scendere a fare il concorso... Ovvio che se lo fanno in varie sedi e quindi vicino a spezia lo provo in ogni caso..

  5. #565
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    745

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da persano Visualizza Messaggio
    x pablosp : le risposte sono a scelta multipla il ke significa ke volendo puoi impararle a memoria studiando da tutti i manuali reperibili ! inoltre essere laureati poco importa in quanto se leggi ad esempio i quiz di commissario di polizia essendo tutti vertenti su materie giuridiche a mio avviso sono estrapolati direttamente dai codici da leggi e regolamenti e forse un laureato in giurisp sarebbe piu avvantaggiato ma ti assicuro nn conosce contenuto della maggior parte di leggi e articoli vari ( quindi studia BENE )
    Tieni presente che pablops aveva precisato che le sue perplessità erano rivolte alle prove scritte non le preliminari. Quelle se esce la banca dati le possono fare più o meno tutti il problema viene (superandole) dopo... Comunque auguroni a pablo per la probabile partecipazione, su questo forum, a differenza di altri, ho incontrato tanti bravi ragazzi. Insomma gente che mi piacerebbe, a prescindere dai risultati spero buoni miei, vedere con una divisa addosso.

  6. #566

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da shopper Visualizza Messaggio
    per icg: come mai il concorso per interni è uscito nel 2004 e si è concluso solo recentemente? e li i concorrenti erano solo 1800! non mi fa essere molto ottimista questo dato....
    I pronostici spesso come accade ultimamente, più sono impossibili e piu sono possibili, può essere che nel 2004 stavano facendo le prove

  7. #567
    Soldato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Las Pezia
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fraf Visualizza Messaggio
    Tieni presente che pablops aveva precisato che le sue perplessità erano rivolte alle prove scritte non le preliminari. Quelle se esce la banca dati le possono fare più o meno tutti il problema viene (superandole) dopo... Comunque auguroni a pablo per la probabile partecipazione, su questo forum, a differenza di altri, ho incontrato tanti bravi ragazzi. Insomma gente che mi piacerebbe, a prescindere dai risultati spero buoni miei, vedere con una divisa addosso.
    Hai colto perfettamente nel segno.... I dubbi grossi grossi li ho sulle 2 prove ulteriori..metti che per grazia divina passi... Che si fa? Bisogna effettivamente studiare (non leggere ma studiare bene) tutti i volumi indicati? Se non si sono già studiati è praticamente impossibile.... Bisogna essere onesti... Prima di tutto con sè stessi

  8. #568
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    745

    Predefinito

    Guarda i tuoi problemi se li fanno in tanti e sinceramente a 31 anni li capisco però non credo che ci sia qualcuno che possa risolverteli, dipende da te. Le motivazioni possono essere tante:

    - Quanto ci tieni ad entrare in questo Corpo.
    - Come è il tuo lavoro attuale.
    - Quanto tempo/voglia hai di studiare.
    - Se hai famiglia l'eventualità di star 15 mesi via e poi, nel caso trasferirti con moglie e figli e se loro sono d'accordo (non so se sei sposato si tratta di ipotesi).

    Insomma le motivazioni sono in te ed i dubbi puoi risolverteli tu solo, prenditi qualche giorno, pensaci e decidi. Se posso ti consiglio solo di non buttarti cosi a vuoto giusto per tentare perchè perderesti tempo, energie e soprattutto soldi tra trasferte e libri. Perchè considera che rispetto ad un concorrente che conosce qualcuna di quelle materie tu hai un GAP da colmare più o meno grande. Si può fare ma dipende da te.

  9. #569
    Soldato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Las Pezia
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fraf Visualizza Messaggio
    Guarda i tuoi problemi se li fanno in tanti e sinceramente a 31 anni li capisco però non credo che ci sia qualcuno che possa risolverteli, dipende da te. Le motivazioni possono essere tante:

    - Quanto ci tieni ad entrare in questo Corpo.
    - Come è il tuo lavoro attuale.
    - Quanto tempo/voglia hai di studiare.
    - Se hai famiglia l'eventualità di star 15 mesi via e poi, nel caso trasferirti con moglie e figli e se loro sono d'accordo (non so se sei sposato si tratta di ipotesi).

    Insomma le motivazioni sono in te ed i dubbi puoi risolverteli tu solo, prenditi qualche giorno, pensaci e decidi. Se posso ti consiglio solo di non buttarti cosi a vuoto giusto per tentare perchè perderesti tempo, energie e soprattutto soldi tra trasferte e libri. Perchè considera che rispetto ad un concorrente che conosce qualcuna di quelle materie tu hai un GAP da colmare più o meno grande. Si può fare ma dipende da te.
    Tentare per tentare non ci penso proprio... Sarebbe solo uno spreco di tempo e di soldi... Hai detto le parole giuste... Ma la mia paura è che il gap sia talmente grande che il massimo impegno non sia sufficiente.... È questo il mio dubbio.. Pausa di riflessione... Poi vedró... Cmq grazie per le risposte puntuali precise ed oneste... Ps lavoro in una sala conta come gpg... E solo questo è uno stimolo che nemmeno immagini a studiare... Ma non penso basti!!!!!

  10. #570
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Cagliari, Sardegna
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Pablosp.....il gap di cui parli, fidati, non è poi cosi elevato.
    Le persone che vanno davvero preparate ad un concorso (come ad esempio agli esami universitari, per non dire quotidianamente al proprio posto di lavoro) sono stranamente una percentuale molto minore di quanto non si possa credere.
    I posti sono tanti, per un concorso pubblico. Si parla di ipotetici 400 posti (considerando le riserve) che si riducono a 251 "certi".
    Mi permetto di citarti... - Ps lavoro in una sala conta come gpg... E solo questo è uno stimolo che nemmeno immagini a studiare... Ma non penso basti!!!!! - Per la mia esperienza universitaria ti dico che gli studenti lavoratori hanno quasi sempre una marcia in più. Io non credo che basti...io credo che ti avanzi pure. In bocca al lupo. A tutti noi.

Pagina 57 di 462 PrimaPrima ... 747555657585967107157 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •