Pagina 54 di 462 PrimaPrima ... 444525354555664104154 ... UltimaUltima
Risultati da 531 a 540 di 4616

Discussione: Concorso per la nomina di 400 Allievi Vice Ispettori CFS

  1. #531
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    367

    Predefinito

    una domanda per ICG secondo te...quindi sulla base di opinioni puramente personali...quali potrebbero essere i tempi di questo concorso??? diciamo tra l'uscita del bando e la graduatoria finale

  2. #532

    Predefinito

    ragazzi ho un dubbio che mi assale , al quesito dv mi chiedeva di essere o non essere stato dichiarato riformato ecc.. ho messo essere , in quanto scartato ad una precedente selezione vfp1 anni fa' tanto da correggere la domanda perche' me ne ero proprio dimenticato ... ma ho fatto bene o andava lasciata cosi ? qualcuno di voi si trova nella mia stessa situazione ?

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da jamir Visualizza Messaggio
    ragazzi ho un dubbio che mi assale , al quesito dv mi chiedeva di essere o non essere stato dichiarato riformato ecc.. ho messo essere , in quanto scartato ad una precedente selezione vfp1 anni fa' tanto da correggere la domanda perche' me ne ero proprio dimenticato ... ma ho fatto bene o andava lasciata cosi ? qualcuno di voi si trova nella mia stessa situazione ?
    ho paura di essere gia' scartato a priori

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    perche' mi diceva selezione psicofisica militare , ovvero sia una di queste quella del vfp1 dove mi fecero non idoneo .

  3. #533
    Utente Expert Corpo Forestale
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Serenissima Repubblica
    Messaggi
    511

    Predefinito

    SHOPPER e FRAF, l'ho già detto che il CFS mi da in dotazione tante cose ma non la sfera di cristallo per predire il futuro? Se non l'ho già detto, lo dico adesso!
    Posso solo dirvi che il ruolo ispettori è estremamente carente, dato che quelli in servizio (senza contare quanti in questo periodo stanno facendo domanda di pensione per timore di 'fregature' dal Governo) sono meno della metà di quanto previsto dalla tabella organica. Ragion per cui l'Amministrazione ha fretta.
    "Fretta" e "burocrazia ministeriale", però, sono due cose che difficilmente vanno d'accordo!
    Cercate di capire che non è facile programmare un concorso del genere: prima devono 'scremare' le domande (vedere tutti i doppioni e tener conto solo dell'ultima, eliminare subito quelli mancanti di qualche requisito, ecc.), poi in base a quanti candidati restano devono trovare sedi idonee dove fare le prove, reperire banchetti e cancelleria, predisporre e stampare i questionari, ecc.
    Detto questo, se non ci saranno intoppi potrei azzardare 1 anno e 1/2 - 2 anni (ma, per favore, prendete questo pronostico - del tutto ipotetico - col beneficio d'inventario).
    ICG

  4. #534
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    367

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jamir Visualizza Messaggio
    ragazzi ho un dubbio che mi assale , al quesito dv mi chiedeva di essere o non essere stato dichiarato riformato ecc.. ho messo essere , in quanto scartato ad una precedente selezione vfp1 anni fa' tanto da correggere la domanda perche' me ne ero proprio dimenticato ... ma ho fatto bene o andava lasciata cosi ? qualcuno di voi si trova nella mia stessa situazione ?
    se sei stata scartato hai fatto bene a dirlo. ora...francamente non so che scopo possa avere questa domanda! innanzitutto credimi che loro sanno già la risposta quindi è inutile non dire la verità. però...non penso che chi è stato precedentemente scaratato venga scartato anche qui a priori! davvero...non so a cosa possa servire a loro sapere una cosa del genere

  5. #535

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kenshiro Visualizza Messaggio
    Tieni presente che per la prova preselettiva bisogna aspettare la gazzetta di aprile e, se non ci sono rinvii, la stessa si farà verso fine aprile o maggio. Quindi se a giugno ci sarà l'arruolamento come vfp1 dovrai conciliare lo studio per le restanti prove con il tuo "servizio".
    la paura è di non avere la possibilità di proseguire questo concorso nel caso superassi la preselettiva, in quanto una volta entrato nell'esercito non si possono fare concorsi per i primi 6 mesi...ci resterei troppo male! non so che fare...

  6. #536
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da WWII Visualizza Messaggio
    la paura è di non avere la possibilità di proseguire questo concorso nel caso superassi la preselettiva, in quanto una volta entrato nell'esercito non si possono fare concorsi per i primi 6 mesi...ci resterei troppo male! non so che fare...
    Ma tu il concorso lo hai fatto prima, quindi la storia dei 6 mesi dovrebbe valere se sei già nell'Esercito.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  7. #537
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Cagliari, Sardegna
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da WWII Visualizza Messaggio
    la paura è di non avere la possibilità di proseguire questo concorso nel caso superassi la preselettiva, in quanto una volta entrato nell'esercito non si possono fare concorsi per i primi 6 mesi...ci resterei troppo male! non so che fare...
    Scusami se mi intrometto, ma non è che quel vincolo è solo per i concorsi da interno?

  8. #538
    Caporale L'avatar di cookie83
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Pinerolo/Torino
    Messaggi
    125

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da WWII Visualizza Messaggio
    la paura è di non avere la possibilità di proseguire questo concorso nel caso superassi la preselettiva, in quanto una volta entrato nell'esercito non si possono fare concorsi per i primi 6 mesi...ci resterei troppo male! non so che fare...
    ma non è vero che non si possono fare concorsi per i primi 6 mesi...dipende dal bando!!!fai attenzione!
    per partecipare a molti concorsi non c'è la clausola dei 6 mesi di accasermaggio...quelli a cui ti riferisci sono i posti per allievi agente/carabiniere ecc...che prevedono come requisito che tu abbia fatto il vfp1 ed ovviamente per avere la possibilità di presentare domanda devi aver già fatto almeno 6 mesi di accasermamento...per i concorsi come questo o ad esempio per gli allievi marescialli il prerequisito di aver fatto il vfp1 non c'è...quindi i 6 mesi di caserma non sono vincolanti...in quanto puoi anche essere civile e non aver mai fatto il militare per presentare domanda...
    "non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinchè tu possa dirlo"


    Ce.Add.Alp Aosta
    "Ardisci e Credi"

    RAV 235° Rgt. Piceno
    3° CP "ROVERETO"

  9. #539

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Ma tu il concorso lo hai fatto prima, quindi la storia dei 6 mesi dovrebbe valere se sei già nell'Esercito.
    Citazione Originariamente Scritto da cookie83 Visualizza Messaggio
    ma non è vero che non si possono fare concorsi per i primi 6 mesi...dipende dal bando!!!fai attenzione!
    per partecipare a molti concorsi non c'è la clausola dei 6 mesi di accasermaggio...quelli a cui ti riferisci sono i posti per allievi agente/carabiniere ecc...che prevedono come requisito che tu abbia fatto il vfp1 ed ovviamente per avere la possibilità di presentare domanda devi aver già fatto almeno 6 mesi di accasermamento...per i concorsi come questo o ad esempio per gli allievi marescialli il prerequisito di aver fatto il vfp1 non c'è...quindi i 6 mesi di caserma non sono vincolanti...in quanto puoi anche essere civile e non aver mai fatto il militare per presentare domanda...
    ringrazio tutti per la risposta!
    la domanda per questo concorso l'ho fatta a dicembre mentre per vfp1 la farò i primi di gennaio, mi preoccupo perchè da come avevo capito io nei primi 6 mesi di vfp1 si è impossibilitati ad avere licenze per concorsi quindi la paura è di avere problemi da giugno in poi con questo concorso
    forse mi sono allarmato inutilmente

  10. #540
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    367

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da WWII Visualizza Messaggio
    ringrazio tutti per la risposta!
    la domanda per questo concorso l'ho fatta a dicembre mentre per vfp1 la farò i primi di gennaio, mi preoccupo perchè da come avevo capito io nei primi 6 mesi di vfp1 si è impossibilitati ad avere licenze per concorsi quindi la paura è di avere problemi da giugno in poi con questo concorso
    forse mi sono allarmato inutilmente
    guarda per me fai in tempo a fare la prova preliminare, farti l'anno da vfp1 e quando esci fare la prova scritta! sempre che tu ti ricorda che stavi partecipando a un concorso!

Pagina 54 di 462 PrimaPrima ... 444525354555664104154 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •