Pagina 340 di 462 PrimaPrima ... 240290330338339340341342350390440 ... UltimaUltima
Risultati da 3,391 a 3,400 di 4616

Discussione: Concorso per la nomina di 400 Allievi Vice Ispettori CFS

  1. #3391

    Predefinito

    Ma secondo voi di tutti coloro che hanno preso il massimo o giù di lì quanti arriveranno davvero preparati all'orale?
    La mia sensazione a vedere i risultati è che l'uscita della BD abbia agevolato lo studio di tutti (me compreso), quindi la graduatoria parziale della prova scritta non sarà veritiera sulla reale preparazione dei candidati e quindi all'orale potremmo assistere ad una vera e propria "strage".
    Ovviamente è una semplice opinione, è chiaro che posso venir smentito e la graduatoria finale sarà speculare a quella della prova scritta.

  2. #3392

    Predefinito

    hood ma non avevi detto la stessa cosa sulla strage prima dello scritto?.....comunque ti do' ragione stavolta e dico che....le possibilita' sono tre...o strage all orale o conferma degli scienziati....la terza possibilita'.....meta' strage e meta'scienziati....esiste poi la quarta possibilita'...direi remota..... colpo di coda all orale per chi ha un voto basso allo scritto con contemporanea strage degli altri.....in ognuno dei 4 casi la vedo dura

  3. #3393

    Predefinito

    qualcuno ha gia calcolato il numero di persone che ha superato i 21/30 divisi tra interni ed esterni?

  4. #3394
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    82

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hoodream Visualizza Messaggio
    Buongiorno ragazzi, anch'io ho superato la prova con un bel punteggio secondo me (28,20), anche se ho davanti una miriade di gente in graduatoria e quindi all'orale sarà tutta in salita (idoneità psico-fisiche permettendo).
    Riguardo al colloquio, qualcuno sta già pensando a cosa studiarsi (non penso sia possibile studiarsi alla perfezione TUTTO il programma di TUTTE le venti e passa materie)?
    C'è qualche remota possibilità che l'Amministrazione pubblichi i programmi che saranno oggetto di colloquio?
    Sarebbe opportuno visto che studiare tante cose per sentirsi chiedere una non fatta non è il massimo della vita. Non dico i libri precisi, ma almeno un programma dettagliato!

  5. #3395
    Utenti Storici L'avatar di Solidshot
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Costa Giuliana e Valle del Piave
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da adelepolice Visualizza Messaggio
    hood ma non avevi detto la stessa cosa sulla strage prima dello scritto?.....comunque ti do' ragione stavolta e dico che....le possibilita' sono tre...o strage all orale o conferma degli scienziati....la terza possibilita'.....meta' strage e meta'scienziati....esiste poi la quarta possibilita'...direi remota..... colpo di coda all orale per chi ha un voto basso allo scritto con contemporanea strage degli altri.....in ognuno dei 4 casi la vedo dura
    Esiste a mio avviso la possibilità, non proprio remota, che durante le visite mediche ci sia una sensibile scrematura. E' sì vero che vi dovrete presentare con i referti di visite effettuate privatamente, ma la commissione medica non si limiterà a leggere il carteggio che porterete, farà certamente verifiche dirette. E poi durante le visite c'è parte psico-attitudinale: fossi in voi non la sottovaluterei.

    Rispetto alle chiacchiere che son sempre girate attorno ai concorsi che il CFS ha bandito in passato (sia per interni che per esterni), la mia personalissima opinione è che questa volta è stato fatto un grande lavoro per garantire il massimo della correttezza e della trasparenza, e fino ad ora penso che a grandi linee la commissione d'esame ci sia riuscita in pieno.

  6. #3396

    Predefinito

    concordo in pieno...aspettiamo allora questa scrematura...anche perche' per come e'la situazione ora un orale quasi perfetto potrebbe non bastare
    p.s. solidshot,ma che tipo di verifiche dirette fanno secondo te?.....tipo sangue urine udito vista fatte sul posto come controprova?...mmm a sto punto tanto valeva che facessero tutto loro...considera che solo per iniziare le visite passano dai 30 minimo ai 45 giorni da oggi

  7. #3397

    Predefinito

    Prima della seconda prova una ragazza (seduta accanto a me) ha aperto la borsa ed ha segnato con la matita molte risposte tra le righe del foglio istruzioni prese da un foglietto che aveva in tasca. Mi sono alzato, sono andato da un addetto alla sorveglianza in divisa ed ho fatto presenta la cosa. Ho indicato precisamente la persona e ho riferito che, se avessero esaminato il foglio istruzioni, avrebbero trovato numerose cose scritte a matita. Mi e' stato riferito di tornare a posto e non preoccuparmi che avrebbero vigilato sulla cosa.
    Alla ragazza non e' stato controllato il foglio, non e' stato fatto nulla e lei ha consultato piu' volte il foglio istruzioni durante l'esame.
    Sono rimasto estremamente deluso dalla cosa e, dato che la mia segnalazione e' caduta nel vuoto, da quel momento ho pensato solo a svolgere il mio test per non deconcentrarmi
    Ho visto bene il tutto perche' ho finito il mio test con un discreto anticipo.
    Sinceramente non so perche' abbiano ignorato del tutto la mia segnalazione, sarebbe bastato controllare il foglio istruzioni per vedere che vi erano delle frasi scritte a matita (e' consentito solo l'uso del pennarello).
    Cosa devo pensare?

  8. #3398
    Utenti Storici L'avatar di Solidshot
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Costa Giuliana e Valle del Piave
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Sangue e urine dubito, hanno costi elevati e richiedono tempistiche non propriamente brevi, anche se fatte in giornata... Mettere in piedi una struttura per fare anche questo tipo di visite in loco non ha molto senso... Ma una visita generale, magari anche una breve visita oculistica, credo sia molto semplice da eseguire e che non presenti alcun costo aggiuntivo per l'Amministrazione. Uno può anche arrivare con un referto fittizio che dichiara un visus di 11/10 per occhio, ma se in realtà la sua vista è ben peggiore è nella piena facoltà della commissione medica fare una valutazione immediata della situazione reale del candidato... Stessa cosa per l'udito: non è necessario fare sul posto una prova audiometrica per tutti, ma se c'è qualche candidato che fa fatica a sentire quello che gli viene chiesto e presenta un referto da astronauta il medico presente credo possa disporre qualche approfondimento. Un conto è prevederlo per tutti, con costi di esercizio elevati e tempistiche più lunghe... Un altro conto è far sostenere ai candidati il costo delle visite mediche e riservarsi il diritto di approfondire situazioni dubbie, nell'immediato e a costo zero.
    E poi ti ricordo che c'è anche la parte della visita gestita dallo psicologo (almeno così ho capito io), pensi davvero che tutti i candidati anche con ottimi punteggi possano considerarsi idonei solo perché non zoppi, non ipovedenti o sofferenti di ipoacusia?
    Non ha senso parlarne troppo "hic et nunc" (qui ed ora), fasciarsi la testa prima di rompersela non porta a nulla di utile... Se posso darti un consiglio, squisitamente personale, concentrati sullo studio!

  9. #3399

    Predefinito

    solidshot,e' giustissimo quello che dici..penso pero' che qualcuno prima di intraprendere un concorso e dedicarci tanta abnegazione....e davvero sono basita nel vedere che tante persone hanno voti altissimi...che per carita'...una banca dati di 3000 domande per quanto ostiche a reso posibile...pero' l impegno c'e' stato e'da riconoscere. ...dicevo.... in questa moltitudine di persone quante hanno intrapreso l avventura dopo aver letto di parametri che palesemente non pssoeggono...senxa contare psicologo per carita'.... la spiego semplice...sono alta 1,55 ,non ci sento, sono ipovedente? e che studio a fare la bd...spero forse che il mio copro cambi dopo la prova scritta?...quindi il grosso dei partecipanti ...forse mi sbaglio per carita'...pero' un esame di coscienza sul proprio potenziale lo ha fatto....
    inotre....non so quanto i test a campione siano efficaci.... anche perche' un medico che andasse contro un medico che ha prodotto un certificato genuino e vero darebbe vita a ricorsi perniciosi,soprattutto se poi sono fondati.... comunque staremo a vedere quanti saranno quelli che passanno la visita

  10. #3400

    Predefinito

    faccio davvero una grandissima fatica a spiegarmi il livello cosi alto di questa prova scritta...con 26.65 (9 errori) sono fuori dai primi 1000...alla preselettiva il livello era terribilmente più basso...e li si chiedeva la capitale dell'islanda qui si chiedeva quando depone le uova il francolino di monte...direi che è stato fuorviante la preselettiva...ad ogni modo con 26.65 è quasi impossibile...ma ci si prova...certo...passare l'estate sul ceduo a sgamollo sapendo che potrebbe non bastare non è il massimo della vita, più tutti i soldi che ci vorranno per i vari certificati medici...bah, vedremo...per ora, pessimismo che definirei cosmico...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •