Pagina 380 di 462 PrimaPrima ... 280330370378379380381382390430 ... UltimaUltima
Risultati da 3,791 a 3,800 di 4616

Discussione: Concorso per la nomina di 400 Allievi Vice Ispettori CFS

  1. #3791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da edod Visualizza Messaggio
    Fermo restando che come mi ha detto un amico ispettore finché non vedi un bando di convocazione qualsiasi graduatoria (considerando ricorsi e compagnia) son chiacchiere al vento... Avrei bisogno di capire un po' quale possa essere la retribuzione durante il corso, è una necessitá legata al "qui e subito".
    Il dato piú recente che ho trovato è la corresponsione giornaliera per gli esterni al corso per vice ispettori 2014 della penitenziaria di 46€ lorde.
    Considerando 23gg/mese il lordo mensile è 1060 e all'anno 12700. Se calcolo "normalmente" il netto mi viene un'imposta di 1170€ e un netto di 863€.
    Qualcuno che abbia competenza nel magico mondo del fisco mi sa confermare o disattendere il conticino su stante?
    edod, quello che dici l'ho sentito anche io, cioè che finche non vedi il bando di convocazione potrebbe succedere di tutto...ma quanto è fondata questa cosa? cioè i soldi sono già stati stanziati giusto? o c'è un vero rischio che si blocchi tutto?

  2. #3792
    Soldato
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gibilin Visualizza Messaggio
    edod, quello che dici l'ho sentito anche io, cioè che finche non vedi il bando di convocazione potrebbe succedere di tutto...ma quanto è fondata questa cosa? cioè i soldi sono già stati stanziati giusto? o c'è un vero rischio che si blocchi tutto?
    Ciao Gibilin,
    io durante la preselettiva ho conosciuto un interno che aveva già vinto il concorso interno per ispettore (indetto precedentemente al nostro) e che era bloccato dal ricorso di un idoneo e vincitore, ma che aveva fatto partire il ricorso ancora prima di sostenere l'orale. Insomma la graduatoria era pubblicata in quel momento ma senza la pubblicazione della chiamata al corso lui ha ritenuto sensato provare l'altro concorso...
    Fatti due conti.
    Io non do assolutamente per scontato l'avvio del corso a breve, anche perché siam tanti e la parte organizzativa non sarà semplice.

  3. #3793

    Predefinito

    ricordo a tutti che gli ispettori di pol penitenziaria sono partiti per il corso dopo 10 anni quindi...andateci cauti! non fate come Fantozzi quando muore lo zio lazzaro!
    Un uomo non può possedere più di quanto il suo cuore possa amare

  4. #3794
    Caporale L'avatar di Decumano
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Lecce
    Messaggi
    137

    Predefinito

    Ahahahahah paragone migliore non potevi farlo!!!
    Anche se una toccatina è d'obbligo

  5. #3795

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kolima Visualizza Messaggio
    ricordo a tutti che gli ispettori di pol penitenziaria sono partiti per il corso dopo 10 anni quindi...andateci cauti! non fate come Fantozzi quando muore lo zio lazzaro!
    10 anni??? non credo siamo a quei livelli....almeno spero! cavolo ho quasi 30 adesso

  6. #3796

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marioandretti Visualizza Messaggio
    Viole, complimenti; comunque con quel punteggio che hai preso anche se dici che prima sapevi solo ambientale vuol dire che hai fatto un figurone anche con penale all'orale, immagino.
    Guarda per fortuna mi è uscita una domanda di penale, perchè quasi tutti gli altri candidati della mia sessione hanno estratto amm.vo, con il quale io ho un rapporto conflittuale! Per di più le due componenti della commissione che appartenevano al ministero delle politiche agricole, quando usciva amm.vo ti chiedevano delle cose in più! a me hanno fatto domande in più sulla seconda e sulla terza!

  7. #3797
    Utente Expert Corpo Forestale
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Serenissima Repubblica
    Messaggi
    511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da edod
    Citazione Originariamente Scritto da gibilin
    edod, quello che dici l'ho sentito anche io, cioè che finche non vedi il bando di convocazione potrebbe succedere di tutto...ma quanto è fondata questa cosa? cioè i soldi sono già stati stanziati giusto? o c'è un vero rischio che si blocchi tutto?
    Ciao Gibilin,
    io durante la preselettiva ho conosciuto un interno che aveva già vinto il concorso interno per ispettore (indetto precedentemente al nostro) e che era bloccato dal ricorso di un idoneo e vincitore, ma che aveva fatto partire il ricorso ancora prima di sostenere l'orale. Insomma la graduatoria era pubblicata in quel momento ma senza la pubblicazione della chiamata al corso lui ha ritenuto sensato provare l'altro concorso...
    Fatti due conti.
    Io non do assolutamente per scontato l'avvio del corso a breve, anche perché siam tanti e la parte organizzativa non sarà semplice.
    Appunto lessicale: il "bando" è il primo atto della procedura concorsuale, la "graduatoria" è l'ultimo; dopo la chiusura della fase concorsuale l'Amministrazione disciplina il corso (data d'inizio, sospensioni, fine, ecc.) con un "decreto" (del Capo del CFS) e, subito dopo, con lettere raccomandate a/r (o telegrammi, o fax, o pec) convoca i vincitori. Quindi il <<bando di convocazione>> non esiste, caso mai si deve parlare di <<lettera (o telegramma, o fax, o pec) di convocazione>>.
    Di concorsi "interni" per ispettore finora ne sono stati banditi 2, mentre di corsi se ne sono tenuti 2 ed un 3° si terrà (presumibilmente entro 1 anno); il 1° concorso si è trascinato per oltre un quinquennio, ed i vincitori (tra cui io) hanno alfine frequentato il corso (nel 2011-2012); successivamente, assecondando le richieste degli idonei non vincitori, l'Amministrazione ha deciso di scorrere la graduatoria ripescando tutti gli idonei che sono stati avviati alla frequenza del 2° corso (tenutosi nel 2012-2013). RIPETO, PRIMA HANNO PROMOSSO I VINCITORI, E POI HANNO RIPESCATO PURE TUTTI (N.B. TUTTI) GLI IDONEI NON VINCITORI, I QUALI SONO ORA IN SERVIZIO COME VIVE ISPETTORI !!! Nessuno, a causa di ricorsi, è rimasto fuori (anche perché i posti disponibili erano di più degli idonei non vincitori presenti in graduatoria). Il nuovo bando è stato emesso a fine 2013 e, per vizi di forma, hanno prorogato fino a metà gennaio il termine per la presentazione delle domande. A febbraio hanno nominato la Commissione Esaminatrice, all'inizio di marzo hanno apportato una correzione ad un articolo del bando (c'era stato un refuso di stampa, ma hanno preferito chiarirlo subito per evitare contenziosi in futuro), attualmente stanno discutendo con le OOSS che chiedono (giustamente) di far computare tra i titoli i riconoscimenti deliberati a dicembre e non ancora notificati agli interessati (che, quindi, non li hanno potuti dichiarare nella domanda di partecipazione). Chissà quando faranno lo scritto, chissà chi lo passerà, chissà quando faranno l'orale, chissà quando valuteranno i titoli, chissà quando uscirà la graduatoria ... ERGO, la persona con cui hai parlato ti ha raccontato una bal.la colossale (confidando nel fatto che tu, esterno, non potevi sapere queste cose). ... ... ... fai tu.
    ICG

  8. #3798

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ICG Visualizza Messaggio
    Appunto lessicale: il "bando" è il primo atto della procedura concorsuale, la "graduatoria" è l'ultimo; dopo la chiusura della fase concorsuale l'Amministrazione disciplina il corso (data d'inizio, sospensioni, fine, ecc.) con un "decreto" (del Capo del CFS) e, subito dopo, con lettere raccomandate a/r (o telegrammi, o fax, o pec) convoca i vincitori. Quindi il <<bando di convocazione>> non esiste, caso mai si deve parlare di <<lettera (o telegramma, o fax, o pec) di convocazione>>.
    Di concorsi "interni" per ispettore finora ne sono stati banditi 2, mentre di corsi se ne sono tenuti 2 ed un 3° si terrà (presumibilmente entro 1 anno); il 1° concorso si è trascinato per oltre un quinquennio, ed i vincitori (tra cui io) hanno alfine frequentato il corso (nel 2011-2012); successivamente, assecondando le richieste degli idonei non vincitori, l'Amministrazione ha deciso di scorrere la graduatoria ripescando tutti gli idonei che sono stati avviati alla frequenza del 2° corso (tenutosi nel 2012-2013). RIPETO, PRIMA HANNO PROMOSSO I VINCITORI, E POI HANNO RIPESCATO PURE TUTTI (N.B. TUTTI) GLI IDONEI NON VINCITORI, I QUALI SONO ORA IN SERVIZIO COME VIVE ISPETTORI !!! Nessuno, a causa di ricorsi, è rimasto fuori (anche perché i posti disponibili erano di più degli idonei non vincitori presenti in graduatoria). Il nuovo bando è stato emesso a fine 2013 e, per vizi di forma, hanno prorogato fino a metà gennaio il termine per la presentazione delle domande. A febbraio hanno nominato la Commissione Esaminatrice, all'inizio di marzo hanno apportato una correzione ad un articolo del bando (c'era stato un refuso di stampa, ma hanno preferito chiarirlo subito per evitare contenziosi in futuro), attualmente stanno discutendo con le OOSS che chiedono (giustamente) di far computare tra i titoli i riconoscimenti deliberati a dicembre e non ancora notificati agli interessati (che, quindi, non li hanno potuti dichiarare nella domanda di partecipazione). Chissà quando faranno lo scritto, chissà chi lo passerà, chissà quando faranno l'orale, chissà quando valuteranno i titoli, chissà quando uscirà la graduatoria ... ERGO, la persona con cui hai parlato ti ha raccontato una bal.la colossale (confidando nel fatto che tu, esterno, non potevi sapere queste cose). ... ... ... fai tu.
    OK ICG sei stato molto gentile, ma non ti nascondo e non mi vergogno nel dirti che nn ho capito molto tutto il discorso, quasi tutte le procedure che hai spiegato riguardano concorsi interni, ma per quanto riguarda il nostro concorso potresti farmi una proiezione sia pessimistica che ottimistica? cioè concorso polizia penitenziaria si è arrivati a 10 anni di attesa, qualcuno parla invece del trimestre ottobre-dicembre, ci sono 9 anni e 4 mesi di differenza, spero che tu capisca che uno qualche domanda se la pone! cmq ti ringrazio ancora

  9. #3799
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    Buongiorno ICG!
    Voglio chiederti ti ricordi il numero degli idonei non vincitori + idonei vincitori diventati Ispettori alla fine?
    Hanno fatto scorrere tutta la graduatoria ma di quante persone era composta?
    Grazie!

  10. #3800
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    745

    Predefinito

    Gibilin attenzione perché in pol.pen. l'intero iter é durato 10 anni, non il lasso di tempo tra fine prove e convocazione.
    Inoltre, quel concorso fu funestato da una serie di ricorsi e contro ricorsi che ne hanno tardato la fine; anche quello di ICG ga avuto una sorte simile, sia pure per motivi diversi.
    Il CFS con noi si é mosso con maggiore prudenza (derivata dall' esperienza), infatti oltre quel primo ricorso degli interni prima delle presettive, più nulla ha turbato il percorso che ora si avvia ad una pacifica e regolare chiusura.
    Insomma, ok il pessimismo ma quello che può tardare la partenza é più l'organizzazione dell' Amministrazione che i ricorsi e sicuramente. non impiegheranno 10 anni.

Pagina 380 di 462 PrimaPrima ... 280330370378379380381382390430 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •