Pagina 87 di 462 PrimaPrima ... 3777858687888997137187 ... UltimaUltima
Risultati da 861 a 870 di 4616

Discussione: Concorso per la nomina di 400 Allievi Vice Ispettori CFS

  1. #861
    Utente Expert Corpo Forestale
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Serenissima Repubblica
    Messaggi
    511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da salvoxxx Visualizza Messaggio
    ciao sasy,volevo sapere se in pratica questo concorso dipenderebbe dalla regione per essere assunti.
    salvoxxx, secondo te si chiama Corpo Forestale dello Stato così per caso, tanto per dire, o c'è una qualche ragione (comprensibile a chiunque conosca la lingua di Dante) ?
    ICG

  2. #862

    Predefinito

    all'inizio della pagina ci sono ragazzi che hanno scritto su quale regione concorrevano....volevo un pò capire---

  3. #863
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da salvoxxx Visualizza Messaggio
    all'inizio della pagina ci sono ragazzi che hanno scritto su quale regione concorrevano....volevo un pò capire---

    Se leggevi il bando capivi che il concorso è per 400 posti come Vice Ispettore del Corpo Forestale dello Stato è che i posti a concorso (i famosi 400) sono suddivisi in diverse regioni.
    In parole povere al concorso possono partecipare tutti da tutte le regioni d'Italia (requisiti permettendo); i vincitori dopo il corso di formazione anndranno a fare servizio in una di quelle regioni specificate nel bando (oltre che alla prima pagina di questa discussione).
    Non mi stancherò mai di ripeterlo, leggete il bando!!!

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  4. #864

    Predefinito

    ciao a tutti, spero possiate aiutarmi,
    poichè anni fa sono stato segnalato come assuntore di marijuana per uso
    personale (art. 75) e avendo fatto il colloquio in prefettura conclusosi con
    l'invito a non farne piu uso, senza alcuna sanzione (ne amministrativa ne
    penale), e premettendo che da allora non ne ho fatto più uso, volevo chiedervi
    se in questo caso viene meno il requisito di condotta e moralità per il
    concorso oggetto della discussione. Cioè, a causa di questa segnalazioe, verrò escluso a priori
    dal concorso o esiste la posibilità che questo fatto venga giudicato di lieve
    entità e quindi senza pena di esclusione da esso?
    Grazie mille!

  5. #865

    Predefinito

    Non ti so proprio dire...l'unico consiglio che mi sento di darti è di chiedere a qualcuno che ne può saper di più, tipo il tuo comando provinciale...

  6. #866

    Predefinito

    io ti direi chiama direttamente all'ufficio personale della guardia forestale...

    comunque volevo farti leggere una parte dell art 3 del bando di concorso :

    3. Gli uffici del Corpo forestale dello Stato procederanno ai controlli anche a campione sul
    contenuto delle dichiarazioni sostitutive rilasciate dai candidati. Fermo restando quanto previsto
    dagli articoli 75 e 76 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, qualora
    dal controllo di cui sopra emerga la non veridicità della dichiarazione rilasciata, il dichiarante
    decade dai benefici conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non
    veritiera e il suo nominativo sarà segnalato all’autorità giudiziaria per le azioni di competenza.

  7. #867

    Predefinito

    ciao enrique, ho mandato già un'email all'urp del corpo, attendo una loro risposta; poi volevo chiederti cosa significa quest'articolo?

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    cioè, mi spiego meglio, cosa c'entra con la mia domanda?

  8. #868

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasap Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, spero possiate aiutarmi,
    poichè anni fa sono stato segnalato come assuntore di marijuana per uso
    personale (art. 75) e avendo fatto il colloquio in prefettura conclusosi con
    l'invito a non farne piu uso, senza alcuna sanzione (ne amministrativa ne
    penale), e premettendo che da allora non ne ho fatto più uso, volevo chiedervi
    se in questo caso viene meno il requisito di condotta e moralità per il
    concorso oggetto della discussione. Cioè, a causa di questa segnalazioe, verrò escluso a priori
    dal concorso o esiste la posibilità che questo fatto venga giudicato di lieve
    entità e quindi senza pena di esclusione da esso?
    Grazie mille!
    E' sempre stato una sorta di mistero il requisito di buona condotta oppure ottima moralità, comunque è a discrezione dell'Amministrazione.
    Agente di Polizia Locale

  9. #869
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    745

    Predefinito

    Ciao sasap, allora la segnalazione di cui parli essendo un atto amministrativo del prefetto (in base al T.U. in materia) non è riportata su nessun certificato giudiziario (carichi pendenti etc...) però è nel sistema informativo interforze quindi può essere rilevata. Può essere motivo di esclusione dal concorso oppure no, ha ragione alex. Per confermartelo sono andato a cercare una fonte ufficiale, questa è una della F.A.Q. della Prefettura di Firenze:

    Domanda:
    Nel 2006 a seguito di colloqui con l'assistente sociale sono stato invitato a non far più uso di sostanze stupefacenti ma la domanda che ho da fare è questa, posso partecipare a concorsi nelle forze di polizia???

    Risposta:
    Salve. Non possiamo darti per certo che tu sarai escluso dalla partecipazione a concorsi nelle forze di polizia. E' però probabile che nel corso della valutazione dei requisiti, vengano fatti accertamenti e la segnalazione sarà valutata in maniera discrezionale da l'ente che ha bandito il concorso.

  10. #870

    Predefinito

    salve, vorrei sapere se l'avere un decreto di polizia urbana ed ambientale, porta qualche punto in piu nel concorso. Vedete io sono un volontario, posseggo questi due decreti nel comune dove svolgo il volontariato.
    Magari nn è il posto giusto per fare questa domanda o magari si. Grazie in anticipo.

Pagina 87 di 462 PrimaPrima ... 3777858687888997137187 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •