Pagina 385 di 462 PrimaPrima ... 285335375383384385386387395435 ... UltimaUltima
Risultati da 3,841 a 3,850 di 4616

Discussione: Concorso per la nomina di 400 Allievi Vice Ispettori CFS

  1. #3841
    Utente Expert Corpo Forestale
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Serenissima Repubblica
    Messaggi
    511

    Predefinito

    edod, per gli interni il caso si è presentato al 1° corso ispettori: un collega (che ante corso lavorava all'ufficio personale al ministero), dopo aver fatto l'esame finale, ma prima che fosse emesso il decreto di nomina, presentò rinuncia (verosimilmente, ma non ho alcuna certezza al riguardo, perchè la nuova destinazione gli era sgradita) ... non fu nominato vice ispettore e rientrò al ministero, ma destinato ad altro ufficio (giustamente); già coi successivi corsi sovrintendenti e col 2° corso ispettori hanno introdotto una nuova regola, scritta, inserita nei bandi: ci si può ritirare finché non si sostiene l'esame finale; poi, una volta fatto questo, non è più possibile (quindi: o si è promossi, e si prende la nuova qualifica e la nuova destinazione, oppure si è bocciati, e si torna al reparto di provenienza con la coda tra le gambe).
    ICG

  2. #3842
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    745

    Predefinito

    ICG, ma la nuovissima regola non prevede (per gli interni) che le sedi siano assegnate sulla graduatoria del concorso? Consentendo così ai frequentanti del corso di formazione di non avere più la spada di Damocle di una assegnazione non gradita?

  3. #3843

    Predefinito

    tale regola e'valida per il nuovo concorso interno dei 199...le sedi sono gia'individuate e pubblicate a dicembre con inclusi i posti disponibili ..ti faccio un esempio: provincia di vattelapesca: 10 sedi disponibili con al massimo 4 persone che potranno andarci....cioe' se prima di te 4 persone hanno scelto una delle sedi della provincia di vattelapesca non puoi piu'andarci ma dovrai optare per un altra sede di un altra provincia. io l ho capita cosi', mi scusera' ICG se ho toppato

  4. #3844
    Utente Expert Corpo Forestale
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Serenissima Repubblica
    Messaggi
    511

    Predefinito

    fraf e adelepolice, purtroppo stanno facendo una miriade di regole così minuziose che, alla fine, ci si perde ... e anche se tutto era nato per cercare di dare un minimo di certezze ai partecipanti, l'obiettivo non è stato raggiunto.
    intanto l'individuazione delle sedi da destinare ai concorsi interni, che viene fatta usando come parametro di partenza quello della maggiore carenza di personale (giusto), e demandando ai capi degli uffici periferici l'individuazione delle priorità tra sedi con pari carenze (sbagliato, perché completamente svincolato da criteri obiettivi ed uniformi).
    poi perché, come avvenuto con gli ultimi corsi sovrintendenti (cinque o sei, svolti contemporaneamente), quando qualcuno degli iniziali vincitori ci ripensa (magari perché non vuole accollarsi qualche decina di chilometri al di di pendolarismo), lo scorrimento di posti fa si che ci siano salti dal corso di un'annualità a quello di altra annualità, scombussolando i tentativi che (almeno in alcune regioni) si erano fatti per cercare di accontentare le persone.
    ICG

  5. #3845
    duko
    Guest

    Predefinito

    finalmente anche per me il concorso è terminato!!!
    spero che il mio punteggio sia sufficiente per farmi rientrare nei primi 260 posti in graduatoria..... agli aumenti non ci credo: con i tempi che corrono, è già tanto se assumono 400 persone entro la fine dell'anno!!!

  6. #3846

    Predefinito

    come è andata duko??

  7. #3847
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    82

    Predefinito

    Complimenti anche a te duko!

  8. #3848
    Utente Expert Corpo Forestale
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Serenissima Repubblica
    Messaggi
    511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da duko Visualizza Messaggio
    finalmente anche per me il concorso è terminato!!!
    spero che il mio punteggio sia sufficiente per farmi rientrare nei primi 260 posti in graduatoria..... agli aumenti non ci credo: con i tempi che corrono, è già tanto se assumono 400 persone entro la fine dell'anno!!!
    ... per vero, duko, è anche consentito revocare un bando fino al momento in cui non è stata pubblicata la graduatoria!!!
    ICG

  9. #3849
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ICG Visualizza Messaggio
    ... per vero, duko, è anche consentito revocare un bando fino al momento in cui non è stata pubblicata la graduatoria!!!
    Qui però ICG, me lo consentirai, la "grattatina" è di dovere!

  10. #3850
    duko
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marioandretti Visualizza Messaggio
    Complimenti anche a te duko!
    grazie

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da danilo83 Visualizza Messaggio
    come è andata duko??
    circa 56

    Citazione Originariamente Scritto da ICG Visualizza Messaggio
    ... per vero, duko, è anche consentito revocare un bando fino al momento in cui non è stata pubblicata la graduatoria!!!
    non sono pessimista fino a questo punto
    Ultima modifica di sasygrisù; 02-04-14 alle 07: 29

Pagina 385 di 462 PrimaPrima ... 285335375383384385386387395435 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •