Pagina 21 di 462 PrimaPrima ... 1119202122233171121 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 4616

Discussione: Concorso per la nomina di 400 Allievi Vice Ispettori CFS

  1. #201

    Predefinito

    Originariamente Scritto da vanisia
    Io parteciperò ugualmente al concorso e nel caso in cui dovessi arrivare alle visite mediche e per il laser essere dichiarata non idonea, farò ricorso!!
    Citazione Originariamente Scritto da Verdinho Visualizza Messaggio
    Penso sia quello che dovrebbero fare in tanti, me compreso, invece di fasciarsi la testa prima che sia rotta...
    idem per me, faro' la stessa cosa, per ora studio e mi preparo al meglio, poi si vedra'.

    Non lo so se si puo fare ma sarebbe una bella cosa fare ricorso insieme sulla materia vista, anche per ammortizzare le spese ricorsuali, proporrei di creare un gruppetto...

    Poi non si puo sapere cosa succede, magari esce una normativa nuova/aggiornata oppure la commissione medica puo semplicemente non tenere conto dell'anomalia PRK e non valutarla come causa d'esclusione (mi ha precisato L URP che la commissione medica non è tenuta ad applicare il DPR del 1991 pari pari, ha anche un margine di discrezionalità). Per ora l unica cosa da fare è studiare!

  2. #202
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    http://www.militariforum.it/forum/sh...ettori-del-CFS

    Per parlare dei ricorsi per questo concorso c'è un apposita discussione.

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  3. #203

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marildo Visualizza Messaggio
    a me l'hanno detto chiaramente la prk non è accettata in quanto operazione chirurgica! io non parteciperò! non ha senso studiare per sapere già all'80% di essere scartati ancora meno ha senso spendere 2mila euro di operazione! purtroppo ce poco da fare! e anche i ricorsi....seeee aspetta e spera!!! intanto che lo vinci il corso è già partito! non voglio demoralizzare nessuno ma o cambiano il decreto o le cose rimangono così come sono! anche perchè per loro più scartano e meglio è! non penso che i medici si mettano una mano sul cuore per via della crisi!!!

    ---------------------Aggiornamento----------------------------


    e lo perderai perchè fa fede il bando e sul bando ce scritto chiaramente che non sono tollerate le correzioni chirurgice delle ametropie!!! se ce scritto che devi essere alta 1,60 e tu sei alta 1,55 come puoi fare ricorso???? dicendo: eh ma è assurdo anche se sono bassa posso fare questo lavoro! qui è la stessa cosa!
    Per sapere, hai parlato direttamente con l'ufficio concorsi o con l'ufficio relazioni con il pubblico del CFS ?
    Cmq mi voglio aggrappare a quel 20% non si sa mai, un botta di .....
    Ultima modifica di skyllo; 06-12-11 alle 21: 09

  4. #204
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    82

    Predefinito

    Ciao, scrivo per la prima volta su questo forum, dopo averlo consultato molte volte tre anni fa per un concorso di allievi marescialli dell' Esercito italiano.
    Avevo due domande da porre:
    1)Ci sono alcuni testi consigliati per la seconda prova (4 in particolare) che mi risultano fuori commercio. Sapete se tutti quelli citati nella lista sono reperibili in qualche biblioteca specifica, magari proprio consultabili in qualche sede della guardia forestale?
    2)Il punto 3 dell'articolo sette del bando parla di "materie scientifiche o tecniche (biologia, chimica, fisica, topografia, disegno e cartografia,scienze della terra, tecnica di produzione vegetale, selvicoltura, estimo rurale e forestale, difesa del suolo, difesa del bosco dagli incendi, aree protette, biodiversità, geografia e scienze in genere)"
    Ora alcune di queste mi sembra difficile che siano inserite nei testi consigliati. In particolare ad esempio topografia oppure fisica e chimica. Per la mia esperienza di solito quando consigliano libri tutte o quasi le domande sono estrapolate da questi. Però stavolta a meno che la chimica ad esempio richiesta dal bando non sia una chimica specifica per chi si occupa di ambiente, ma "tutta" la chimica ma questo vuol dire che oltre ai libri consigliati è necessaria una preparazione al di fuori di quanto consigliato e onnicomprensiva? Grazie in anticipo per i pareri o risposte certe.

  5. #205

    Predefinito

    Ciao a tutti! Sono nuova e anche io vorrei partecipare a questo concorso.
    Scrivo qui dopo aver letto i requisiti necessari, in particolare quelli fisici.
    Sbaglio, o sono causa di esclusione anche le analisi del sangue non perfette?
    Mi spiego, io che ho un'anemia congenita che non mi comporta nessun problema a livello fisico e nessun sintomo, comunque non passerò mai le visite mediche, giusto?
    Grazie a chi mi chiarirà le idee...

  6. #206

    Predefinito

    Ragazzi scusate il punto 9 della domanda on-line dice: "non essere o essere stato dichiarato riformato, rivedibile o non idoneo a visita di leva o psico-fisica militare". Ora, io che ho fatto le visite mediche nei carabinieri e sono stata dichiarata non idonea, cosa devo mettere?

  7. #207
    Marildo
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kartica Visualizza Messaggio
    Ragazzi scusate il punto 9 della domanda on-line dice: "non essere o essere stato dichiarato riformato, rivedibile o non idoneo a visita di leva o psico-fisica militare". Ora, io che ho fatto le visite mediche nei carabinieri e sono stata dichiarata non idonea, cosa devo mettere?
    devi dire di essere stata dichiarata non idonea! perchè cosa volevi mettere?

  8. #208
    Caporale L'avatar di Wax
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Varese
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Anche a me qualche giorno fa che ho telefonato han detto che stavano predisponendo la banca dati.
    Personalmente spero che non esca,non stiamo parlando di un concorso per 2000 posti (tipo quello della polizia per intenderci).Quì sono 200 posti.
    Credo che la maturità si dimostri sopratutto nel sapersela cavare con le proprie forze, chi pretende un qualsiasi tipo di agevolazione è meglio se resta dove sta e non si presenta per niente, inutile fare gli ipocriti, la preselettiva servirà a decimare letteralmente le TROPPE domande pervenute e spero che sia così fino in fondo.

    P.s. Non crederò mai che tutte le 120000 persone o giu di lì hanno sempre avuto il sogno o il desiderio di far parte del Corpo Forestale,diciamo piuttosto che è l'unica occasione che si è presentata e la si è accettata anche un po' a malincuore.
    Il CFS non sono i Carabinieri,e non è la Polizia di Stato, e non è la GdF,come si dice...a buon intenditor poche parole.
    Ultima modifica di Wax; 07-12-11 alle 12: 43
    QUELLO CHE HO DIMENTICATO,TU LO DEVI ANCORA IMPARARE

  9. #209

    Predefinito

    .

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Wax Visualizza Messaggio
    Anche a me qualche giorno fa che ho telefonato han detto che stavano predisponendo la banca dati.
    Personalmente spero che non esca,non stiamo parlando di un concorso per 2000 posti (tipo quello della polizia per intenderci).Quì sono 200 posti.
    Credo che la maturità si dimostri sopratutto nel sapersela cavare con le proprie forze, chi pretende un qualsiasi tipo di agevolazione è meglio se resta dove sta e non si presenta per niente, inutile fare gli ipocriti, la preselettiva servirà a decimare letteralmente le TROPPE domande pervenute e spero che sia così fino in fondo.
    Non sono affatto d'accordo. Prova a studiare "alla cieca" e vedi se poi riesi a passare la preselettiva. Posso dirti invece che la banca dati serve parecchio e dimostra proprio quanto ti sei impegnato a studiare e a memorizzare le domande. Nel concorso per marescialli dei carabinieri c'era e c'è e io ho passato notti intere a risolverla e impararla e alla fine riuscii ad ottenere 88/100.

  10. #210
    Caporale L'avatar di Wax
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Varese
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kartica Visualizza Messaggio
    .

    ---------------------Aggiornamento----------------------------



    Non sono affatto d'accordo. Prova a studiare "alla cieca" e vedi se poi riesi a passare la preselettiva. Posso dirti invece che la banca dati serve parecchio e dimostra proprio quanto ti sei impegnato a studiare e a memorizzare le domande. Nel concorso per marescialli dei carabinieri c'era e c'è e io ho passato notti intere a risolverla e impararla e alla fine riuscii ad ottenere 88/100.
    E dove sarebbe la tanto invocata meritocrazia? Può andar bene per un concorso da 2000 posti,lo ribadisco,per questo no.La cultura generale o ce l'hai oppure no,se non ce l'hai...fuori.Molto semplice.Le ff.oo NON SONO AMMORTIZZATORI SOCIALI.
    QUELLO CHE HO DIMENTICATO,TU LO DEVI ANCORA IMPARARE

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •