Pagina 225 di 462 PrimaPrima ... 125175215223224225226227235275325 ... UltimaUltima
Risultati da 2,241 a 2,250 di 4616

Discussione: Concorso per la nomina di 400 Allievi Vice Ispettori CFS

  1. #2241

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gringhe Visualizza Messaggio
    allora non scrivere "quante persone che stavano facendo l'esame" ma scrivi: avrei voluto sapere quanti appartenenti al cfs sanno distinguere due piante! affermando che hai scarsa fiducia nel corpo e nella selezione del suo personale
    mi riferivo agli eventuali futuri vincitori di questo concorso

  2. #2242

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danilo83 Visualizza Messaggio
    ti faccio un esempio per chiarire meglio, ho fatto il 14 biennale allievi marescialli carabinieri e mi sono laureato poco dopo aver fatto la domanda per quel concorso e non ho avuto alcun incremento..molte persone mi hanno preceduto nella graduatoria finale perchè hanno avuto un incremento superiore al mio nel punteggio finale perchè laureati o perchè erano già carabinieri, se mi fossi laureato prima avrei vinto il concorso (era previsto un +0,3). Ora che faccio un altro concorso a parità di grado e non verranno applicati i medesimi e perentori criteri!io ci vedo una disparità non so tu!

    no io non ci vedo una disparità perchè se ti hanno preceduto è perchè hanno saputo più cose di te in quelle materie d'esame. Poi che hai avuto sfortuna ad esserti laureato dopo ma è un altro discorso, credo sia meglio guardare la preparazione piuttosto che il pezzo di carta.

  3. #2243

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vrillon Visualizza Messaggio
    Mi domando perchè si debba incrementare il punteggio di chi ha la laurea.. ma fermandoci qua, se cè scritto che ci vuole il diploma basta quello, la laurea non deve essere punteggio di incremento a rigor di logica,se tu vuoi far valere i tuoi diritti di laureato fallo altrove e non in un concorso dove si richiede il solo diploma come in questo, perchè nessuno ti ha puntato una pistola alla testa dicendoti che dovevi laurearti, quello è un tuo diritto o un tuo problema a seconda di come la vuoi mettere
    forse sono infelice nello spiegarmi, nel concorso come maresciallo dei carabinieri e in quello della finanza ti viene incrementato il punteggio..perchè in questo no?Nessuno mi ha puntato l'arma alla testa ma è una manifesta illogicità in un concorso a parità di grado, averer criteri differenti di selezione. Punto e basta. Mi auguro vinca il migliore.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    ragazzi il problema è che se non avete mai fatto concorsi precedenti non capite, vi auguro un grosso in bocca a lupo per il proseguio del concorso chi vuol capire capisca!

  4. #2244

    Predefinito

    va bene, rigirala come vuoi! Vedi tu hai la laurea pertinente ma non sai nemmeno prenderti le tue responsabilità su quello che dici. chiuderei qui il discorso

  5. #2245

    Predefinito

    il riferimento era a ''...quante delle persone che stavano facendo l'esame sapevano distinguere... ''

    chiudo anche io qui perchè sembra di parlare con un muro

    che vinca il migliore

  6. #2246

    Predefinito

    in quel concorso molti mi hanno preceduto perchè sono stati più bravi di me, altri mi hanno preceduto solo perchè a loro hanno applicato un incremento per la laurea o perchè erano già carabinieri.. se nel punteggio finale io e pinco pallino avevamo conseguito il punteggio di 23.5, pinco pallino che si era laureato prima di me veniva applicato un +0,3.. lui 23.8 ed io 23.5..ma senza ricorrere agli incrementi avremmo conseguito lo stesso risultato, cosa che non accade nel concorso che stiamo facendo. Non voglio innescare polemiche ma la differenza c'è, io la differenza di criteri l'ho vissuta sulla mia pella ed ogni modo cercherò di fare del mio meglio in questo concorso.

  7. #2247

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Arcturus Visualizza Messaggio
    se leggi tra le righe intendo solo dire che mi fa specie vedere gente nel cfs (corpo forestale) che non sa nemmeno distinguere due piante
    allora questa gente l hai già vista nel cfs o ci deve ancora entrare?

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da danilo83 Visualizza Messaggio
    in quel concorso molti mi hanno preceduto perchè sono stati più bravi di me, altri mi hanno preceduto solo perchè a loro hanno applicato un incremento per la laurea o perchè erano già carabinieri.. se nel punteggio finale io e pinco pallino avevamo conseguito il punteggio di 23.5, pinco pallino che si era laureato prima di me veniva applicato un +0,3.. lui 23.8 ed io 23.5..ma senza ricorrere agli incrementi avremmo conseguito lo stesso risultato, cosa che non accade nel concorso che stiamo facendo. Non voglio innescare polemiche ma la differenza c'è, io la differenza di criteri l'ho vissuta sulla mia pella ed ogni modo cercherò di fare del mio meglio in questo concorso.
    forse sono io che non capisco ma voi continuate a cambiare oppinione..in questo concorso (come è giusto che sia) non ci sono punteggi incrementali per la laurea quindi tu non potrai avere alcuna penalizzazione che tu sia laureato o no.

  8. #2248

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gringhe Visualizza Messaggio
    allora questa gente l hai già vista nel cfs o ci deve ancora entrare?

    ---------------------Aggiornamento----------------------------



    forse sono io che non capisco ma voi continuate a cambiare oppinione..in questo concorso (come è giusto che sia) non ci sono punteggi incrementali per la laurea quindi tu non potrai avere alcuna penalizzazione che tu sia laureato o no.
    se leggi bene ciò che ho scritto finora non ho cambiato opinione, la mia linea è univoca. Queste sono le regole (inique rispetto a concorsi fatti precedentemente per il medesimo grado) e mi adatto. Se va bene ok altrimenti farò altro nella vita!
    Ultima modifica di danilo83; 14-11-12 alle 19: 23

  9. #2249
    Utente Expert Corpo Forestale
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Serenissima Repubblica
    Messaggi
    511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mucillagine Visualizza Messaggio
    trattandosi dell'unico corpo che non fa laureare durante il corso gli ispettori si poteva almeno pretendere una laurea triennale, ancora meglio se conseguita solo in determinate facolta' (non scienze della comunicazione o filosofia per intenderci ma giurisprudenza, ingegneria, scienze ambientali-forestali, biologia etc etc... ).
    Il risultato in questo modo e' che l'unico ispettore non laureato (tra le nuove leve, ovvio) sia quello della forestale. Per me e' un errore grossolano che commette l'organizzazione centrale!
    Che l'esercito dei diplomati mi mandi pure a quel paese adesso
    Errori:
    1) [unico corpo con fa laureare] in realtà solo CC e GdF fanno laureare i loro ispettori (e, tra l'altro, solo la maggior parte, neppure tutti), PS, PPen e CFS NO ... prima di 'sparare' notizie sbagliate sarebbe opportuno fare qualche giretto in internet e verificare di non scrivere corbellerie (... pardon, dimenticavo la propensione dei laureati a credere di sapere tutto).
    2) [si poteva pretendere una laurea triennale ... conseguita ... in determinate facoltà] i requisiti li stabilisce la legge, e la legge attuale prevede il diploma (... quando studierai per la prova scritta 'scoprirai' che una legge viene abrogata/modificata/sostituita solo tramite un'altra legge successiva, e di variazioni al riguardo non se ne parla, neppure per il prossimo futuro ... quindi, o protesti, nelle forme previste, col Parlamento, oppure seguiti ad urlare al vento).
    3) [l'unico ispettore non laureato ... sia quello della forestale] come già visto non è così. E non vedo ragione di mandarti a quel paese, hai solo espresso un'idea ... personalmente credo che se un laureato sa (davvero) di più, questo emergerà sia all'esito della prova scritta e sia, soprattutto, all'esito della prova orale ... invece, se i risultati degli esami non comprovassero ciò, non vedo ragione per cui un laureato impreparato debba prevalere, solo grazie ad un pezzo di carta, su un diplomato preparato.
    Sarà forse un caso se in paesi decisamente più attenti del nostro a selezionare in base al merito ed alle capacità (reali) la laurea è un titolo privo di valore legale?
    ICG

  10. #2250
    Utente Expert Corpo Forestale
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Serenissima Repubblica
    Messaggi
    511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mucillagine Visualizza Messaggio
    Ripeto, forse non sono stato chiaro.. anzi la pongo diversamente la domanda:

    Secondo voi perche' TUTTI gli ispettori dei 5 corpi armati (nuove leve ovviamente, non chi sta li' da anni) sono laureati e quelli della forestale no??? Non potrebbe essere motivo questo per considerare tale corpo un gradino sotto gli altri??? Per quale motivo tale disparita'???

    E con questo non voglio dire che sono contro i diplomati ma mi chiedo perche' a Cittaducale non ci si laurea??? Siamo un corpo di "serie b"?

    Spero abbiate capito adesso cosa voglio dire


    p.s. io ho fatto 87 domande, 3 bianche e ho trovato 2 errori (spero siano solo quelli)... posso stare tranquillo?
    Come già detto, parti da un presupposto SBAGLIATO e, quel ch'è peggio, dandolo ERRONEAMENTE per scontato ... posso solo suggerirti, se riuscirai ad entrare (e lo auguro a te, così come lo auspico per quasi tutti i frequentatori del forum che sono di massima alquanto motivati), di imparare a non dare niente per scontato ... col tempo, probabilmente, scoprirai da te che quando si da qualcosa per scontato solitamente si combina qualche caxxata!

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da danilo83 Visualizza Messaggio
    io credo che il problema non sia questo (ovvero i requisi d'accesso) , ma la domanda vera è:coloro che sono laureati vedranno incrementati il loro punteggio come accade nel concorso come amcc e come amgdf???il fatto che non c'è alcun punteggio in più per i laureati è una disparita rispetto ai due concorsi che ho citato a parità di grado..comunque speriamo vincano i migliori!
    CC e GdF sono militari ... quindi non usateli per confronti in quanto hanno regole estremamente diverse; il confronto va fatto con le altre FFPP civili (PS e PPen), che hanno regole assolutamente identiche a quelle del CFS!
    Nelle FFAA (inclusi CC e GdF) i concorsi per AM sono "per esami e titoli", mentre nelle FFPP civili i concorsi per AI sono "per esami" (quindi i titoli non ci sono e non possono esserci).
    Se qualcuno che possiede titoli vuole partecipare a concorsi in cui si tenga conto di questi non ha che da fare domanda per quei corpi in cui ciò è previsto e lasciar perdere quelli dove invece di ciò non è previsto si tenga conto.

    Ribadisco che le FFAA (e FFPP militari) e le FFPP civili hanno regole diverse, e non solo in fase di accesso ...
    ICG

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •