Pagina 341 di 462 PrimaPrima ... 241291331339340341342343351391441 ... UltimaUltima
Risultati da 3,401 a 3,410 di 4616

Discussione: Concorso per la nomina di 400 Allievi Vice Ispettori CFS

  1. #3401
    Utenti Storici L'avatar di Solidshot
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Costa Giuliana e Valle del Piave
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Ti stai fossilizzando su un vicolo cieco... Le inidoneità fisiche probabilmente saranno poche se non pochissime, una grossa discriminante secondo me si avrà con lo psicologo!
    Ovvio che quando si partecipa ad un concorso ci si fa un esame di coscienza riguardo al proprio potenziale, ma questo vale per qualsiasi concorso pubblico, a prescindere che le visite si facciano in loco o che si debba provvedere privatamente... Ciò non toglie che tra circa 2000 idonei c'è la possibilità che qualcuno, magari al limite dell'idoneità, possa rivolgersi a qualche medico un po' bonaccione o compiacente che magari può essere più propenso a fornirgli un certificato non certamente falso, ma comunque non sfavorevole... Se bastassero le carte, non si farebbero le visite, non trovi? Non è che la gente o è ipovedente o ha la vista di un'aquila... Se il limite è per esempio 6/10, uno arriva con il referto dell'oculista che dichiara 6/10 ma alla visita gliene trovano soltanto 5/10, credo che non ci sia molto da discutere... Non è che per essere scartati sia necessario avere per forza l'occhio di vetro o la gamba di legno...
    Io di concorsi ne ho fatti una marea in passato, tra Accademie e Scuole Marescialli... Gente scartata per motivi anche assurdi se ne vede di continuo, altro che ricorsi perniciosi... Ognuno è libero di ricorrere per ciò che gli pare ma non è detto che la spunti! E soprattutto non credo che si possa ricorrere contro il giudizio negativo di uno psicologo... Per le Accademie è sempre stato (almeno fino a qualche anno fa) l'unico giudizio inappellabile...
    Se poi non scarteranno nessuno, tanto meglio per tutti! Ce la giocheremo (anzi, ve la giocherete) all'orale! E che vincano i migliori!

  2. #3402

    Predefinito

    sull orale ,adesso pero' non accusatemi che e'troppo presto,e in attesa che si apra un thread nuovo,qualche anima pia che ne ha conoscenza puo' speigarne le modalita'di svolgimento?....so' che sorteggiano domande...ma vengono date prima?.....quante ne pongono?.... tempi di interrogazione?....grazie a chi vorra'delucidarmi

  3. #3403

    Predefinito

    [QUOTE=adelepolice;1848288]e'vero sasygrisu...pero' mi sembra che la maggioranza vince ... al 90% si aveva intorno gente con voti alti.... e comunque la sbirciata andava data solo in caso di dubbio,quale ragguaglio, non perche'la domanda non la si sapeva proprio...diciamo piu'che una sbirciata... era.....una conferma

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    grande parata di 30 anche oggi.....la sede di via brava non ha mai visto tanti scienziati passare li dentro in 3 giorni......inizio a pensare che e'piu'facile che vince lo scudetto l inter ma ci provero' fino alla fine[/QUOTE

    Mi hai fatto morire dal ridere!!! per lo scudetto intendo...hai ragione ad ogni modo. con questi risultati i primi 400 hanno preso tutti 30, ma dubito che sarà così facile prendere 30 anche all'orale...in definitiva c'è da studiare e anche molto!!!

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da adelepolice Visualizza Messaggio
    sull orale ,adesso pero' non accusatemi che e'troppo presto,e in attesa che si apra un thread nuovo,qualche anima pia che ne ha conoscenza puo' speigarne le modalita'di svolgimento?....so' che sorteggiano domande...ma vengono date prima?.....quante ne pongono?.... tempi di interrogazione?....grazie a chi vorra'delucidarmi
    Parlando con una ragazza interna mi ha detto che funziona così: le domande sono 3 e vengono estratte da queste urne. la commissione ti legge la domanda e tu inizi a parlare (si spera); però l'orale è completamente asettico nel senso che tu parli, ma loro non ti interrompono, nè ti chiedono nulla, niente di niente, ti ascoltano e basta! Poi però è da vedere se faranno così... chissà!

  4. #3404
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    82

    Predefinito

    Questa prova ha premiato chi ha saputo memorizzare meglio i dati. Con meno tempo e con più pressione può essere che gli errori sarebbero potuti essere di più. Si sarebbero risparmiati un minimo di lavoro di selezione psicologica se non altro.

  5. #3405

    Predefinito

    Complimenti a tutti coloro che sono passati, anche io ce l'ho fatta con un voto abbastanza alto...però vedremo come andrà a finire!!!

  6. #3406

    Predefinito

    ciao ragazzi, anche io come tanti(forse troppi) sono ancora in gara!
    nonostante l'ottimo punteggio credo che la strada sia ancora mooolto lunga...
    mi auguro che il prima possibile diano delucidazioni in merito alle tempistiche delle prossime prove e magari, anche le tesi orali su cui studiare...se magari!!!!!!!!

    cmq complimenti a quanti hanno raggiunto il massimo!

    tuttavia ho una curiosità: ho notato che molti dei 30 sono interni, per cui mi chiedevo come mai questa casualità, nel senso che non credevo fossero così agguerriti cavolo!! sia per via del fatto che comunque lavorano già, sia per il fatto che alcuni hanno anche più di 35 anni...è da ammirare un risultato del genere...

  7. #3407

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da adelepolice Visualizza Messaggio
    hood ma non avevi detto la stessa cosa sulla strage prima dello scritto?.....comunque ti do' ragione stavolta e dico che....le possibilita' sono tre...o strage all orale o conferma degli scienziati....la terza possibilita'.....meta' strage e meta'scienziati....esiste poi la quarta possibilita'...direi remota..... colpo di coda all orale per chi ha un voto basso allo scritto con contemporanea strage degli altri.....in ognuno dei 4 casi la vedo dura
    Effettivamente non mi aspettavo questo exploit... e comunque la strage all'orale è ipotizzata, può anche darsi che arriveranno tutti preparatissimi e quindi a far selezione sarà la graduatoria finale.
    Comunque concordo con te che in ogni caso sarà molto dura, tuttavia per una volta nella vita voglio essere ottimista e dico che io ci credo.

  8. #3408

    Predefinito

    [QUOTE=viole;1848403]
    Citazione Originariamente Scritto da adelepolice Visualizza Messaggio
    e'vero sasygrisu...pero' mi sembra che la maggioranza vince ... al 90% si aveva intorno gente con voti alti.... e comunque la sbirciata andava data solo in caso di dubbio,quale ragguaglio, non perche'la domanda non la si sapeva proprio...diciamo piu'che una sbirciata... era.....una conferma

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    grande parata di 30 anche oggi.....la sede di via brava non ha mai visto tanti scienziati passare li dentro in 3 giorni......inizio a pensare che e'piu'facile che vince lo scudetto l inter ma ci provero' fino alla fine[/QUOTE

    Mi hai fatto morire dal ridere!!! per lo scudetto intendo...hai ragione ad ogni modo. con questi risultati i primi 400 hanno preso tutti 30, ma dubito che sarà così facile prendere 30 anche all'orale...in definitiva c'è da studiare e anche molto!!!

    ---------------------Aggiornamento----------------------------



    Parlando con una ragazza interna mi ha detto che funziona così: le domande sono 3 e vengono estratte da queste urne. la commissione ti legge la domanda e tu inizi a parlare (si spera); però l'orale è completamente asettico nel senso che tu parli, ma loro non ti interrompono, nè ti chiedono nulla, niente di niente, ti ascoltano e basta! Poi però è da vedere se faranno così... chissà!
    ma le domande vengono divulgate prima? sono specifiche per argomento oppure si spazia genericamente aprendo a caso non so...il codice penale....piuttosto che il libro della giungla

  9. #3409
    Soldato
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Io sono tra i primi 350. Quelli del tutte giuste o una cannata insomma...
    Di questi 350 gli interni sono di certo più di 70 (questi sono solo quelli nati pre-80)
    Sono condizioni che dovrebbero farmi sperar bene, ma non sono sicuro per nulla.
    Perché sono arciconvinto che la mia preparazione non sia tanto dissimile da quella di tutti quelli che han preso i 28, i 27 e magari qualche 26...

    Con l'orale aperto e la vastità delle cose da conoscere è davvero tutto da decidere e la capacità di interloquire e rendere interessante e articolato il discorso può fare la piccola differenza capace di recuperare i due o tre punti dai primi.

    Non date per scontato nulla. ICG parlava del suo giorno di interrogazioni con il 30 che fa scena muta, e lì parliamo di un concorso in cui la specificità delle domande era grossomodo la stessa della nostra prima prova e non vi era bancadati...
    Quindi tutto può ribaltarsi.

    Dateci sotto e continuate a lavorare se ci credete davvero.
    Basta che vi ricordiate che la vita è altro, e una sconfitta qui significa solo che una delle mille chance della vita è stata messa da parte, e che comunque per il solo fatto di aver accettato una sfida, ed averci provato e lavorato sù, avete vinto la partita con voi stessi: "Siccome una giornata bene spesa dà lieto dormire, così una vita bene usata dà lieto morire." Lo diceva un perdente famoso...

    Adelepolice temo non vengano divulgate manco pe' gnente. T'han fatto capire qual è il tenore della faccenda nella prova scritta, immagino che ci sia solo da prendere ogni domanda delle 3000 e aprirla come una cozza andandosi a studiare tutto quello che c'è attorno: dal legame covalente polare, alle rocce scistose, passando per le controbriglie e il lauretum caldo, finendo con il Testo unico ambientale, senza dimenticare diritto europeo/costituzionale e penale. Considera tra l'altro che per garantire 1800*4 domande differenti la mole di argomenti che verranno toccati sarà davvero enciclopedica. Anche questo è uno dei problemi dell'avere un parco interrogandi così ampio...
    Ultima modifica di edod; 05-04-13 alle 22: 51

  10. #3410

    Predefinito Risposta Edod

    Ciao sono Logi, da quanto tu affermi i candidati che hanno superato la prova scritta sono 1800? Mi dai conferma?

    Citazione Originariamente Scritto da edod Visualizza Messaggio
    Io sono tra i primi 350. Quelli del tutte giuste o una cannata insomma...
    Di questi 350 gli interni sono di certo più di 70 (questi sono solo quelli nati pre-80)
    Sono condizioni che dovrebbero farmi sperar bene, ma non sono sicuro per nulla.
    Perché sono arciconvinto che la mia preparazione non sia tanto dissimile da quella di tutti quelli che han preso i 28, i 27 e magari qualche 26...

    Con l'orale aperto e la vastità delle cose da conoscere è davvero tutto da decidere e la capacità di interloquire e rendere interessante e articolato il discorso può fare la piccola differenza capace di recuperare i due o tre punti dai primi.

    Non date per scontato nulla. ICG parlava del suo giorno di interrogazioni con il 30 che fa scena muta, e lì parliamo di un concorso in cui la specificità delle domande era grossomodo la stessa della nostra prima prova e non vi era bancadati...
    Quindi tutto può ribaltarsi.

    Dateci sotto e continuate a lavorare se ci credete davvero.
    Basta che vi ricordiate che la vita è altro, e una sconfitta qui significa solo che una delle mille chance della vita è stata messa da parte, e che comunque per il solo fatto di aver accettato una sfida, ed averci provato e lavorato sù, avete vinto la partita con voi stessi: "Siccome una giornata bene spesa dà lieto dormire, così una vita bene usata dà lieto morire." Lo diceva un perdente famoso...

    Adelepolice temo non vengano divulgate manco pe' gnente. T'han fatto capire qual è il tenore della faccenda nella prova scritta, immagino che ci sia solo da prendere ogni domanda delle 3000 e aprirla come una cozza andandosi a studiare tutto quello che c'è attorno: dal legame covalente polare, alle rocce scistose, passando per le controbriglie e il lauretum caldo, finendo con il Testo unico ambientale, senza dimenticare diritto europeo/costituzionale e penale. Considera tra l'altro che per garantire 1800*4 domande differenti la mole di argomenti che verranno toccati sarà davvero enciclopedica. Anche questo è uno dei problemi dell'avere un parco interrogandi così ampio...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •