Pagina 96 di 462 PrimaPrima ... 46869495969798106146196 ... UltimaUltima
Risultati da 951 a 960 di 4616

Discussione: Concorso per la nomina di 400 Allievi Vice Ispettori CFS

  1. #951

    Predefinito

    grazie mille ragazzi, comunque a scanso di equivoci domani mattina telefono all'URP e poi vi comunico la sentenza

  2. #952
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    367

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pierba Visualizza Messaggio
    Per come la vedo io se essere incinta è motivo di idoneità è una vergogna bella e buona. Facci sapere cosa ti dicono.
    ovvio che non sei idonea! al vfp1 infatti chiedono alle ragazze di portare un esame che attesti di non essere in stato interesssante! non capisco dove sta la vergogna! il nostro maresciallo ci disse noi qui stiamo reclutando solo voi! non che a fine corso siete in 2!!! e qui è uguale i posti sono 400! mica 401!

  3. #953

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da McEWAN Visualizza Messaggio
    i ricorsi non sono più come una volta: fatto il ricorso l'iter concorsuale continua senza alcuna interruzione e i tempi comunque non lo permettono più; nella tua migliore ipotesi, 5 mesi, si tratta comunque di studiare biologia, chimica, fisica, topografia, disegno e cartografia, scienze della terra, tecnica di produzione vegetale, selvicoltura, estimo rurale e forestale, difesa del
    suolo, difesa del bosco dagli incendi, aree protette, biodiversità, geografia e scienze in genere, penale, diritto processuale penale, dell’ambiente, comunitario, amministrativo e costituzionale; io consiglio solo di vedere bene il grado di preparazione e farsi questa domanda: meglio rileggere la storia dell'unità d'iItalia o qualcuna delle materie appena citate?

    si in linea generale hai sicuramente ragione, tolte le materie giuridiche (che sono di competenza della mia Laurea) per le altre si tratta di iniziare quasi da 0...avevo letto che i vari ricorsi comunque, anche recentemente, hanno bloccato per mesi parecchi concorsi. Imho i 4-5 mesi sono il minimo prima lo reputo impossibile (sono pochi per quelle materie ma con sessioni di studio serie e quotidiane si potrebbe anche fare)...tuttavia reputo ancora importante lo scoglio della preselezione, soprattutto per il numero dei concorrenti non tanto per le domande in sè, poi sarà banale ma un ripasso generale (a distanza di 5 anni della licenza liceale) può farmi solo che bene, rivedendo alcuni argomenti ti rendi conto delle lacune (questo anche in ottica dell'uscita o meno della Banca Dati). Voglio dire con ripasso fatto per bene memorizzare 5000 domande sarà una passeggiata e anche non dovessi ricordarle tutte c'è il ripasso che compensa per arrivare alla risposta.
    Fossi sicuro di superare la preselezione anche io avrei iniziato a testa china a studiare le materie della 2a prova, ma l'esperienza mia e di amici mi sta servendo per affrontare step dopo step questi tipi di concorsi, studiare già tutto per la prova finale è azzardato anche perchè sono argomenti specifici che difficilmente si trovano in altri concorsi e non nego che, superata l'eventuale preselezione, un aiuto esterno per quelle materie (parlo di professori, amici laureati, magari gente che ha affrontato già la prova ecc.) sarà d'obbligo.

  4. #954

    Predefinito

    Ho chiamato all'Urp e mi hanno detto che non c'è problema, posso fare il concorso tranquillamente!!!
    P.S. Finanche fossimo in 401 per un pò, (superate tutte le fasi concorsuali,e questo è il vero problema) nel momento in cui inizierebbe il corso ho bell e partorito... non sono un elefante la cui gestazione dura 22 mesi!!!
    BUona giornata

  5. #955
    Caporale
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    146

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ElCabezon Visualizza Messaggio
    si in linea generale hai sicuramente ragione, tolte le materie giuridiche (che sono di competenza della mia Laurea) per le altre si tratta di iniziare quasi da 0...avevo letto che i vari ricorsi comunque, anche recentemente, hanno bloccato per mesi parecchi concorsi. Imho i 4-5 mesi sono il minimo prima lo reputo impossibile (sono pochi per quelle materie ma con sessioni di studio serie e quotidiane si potrebbe anche fare)...tuttavia reputo ancora importante lo scoglio della preselezione, soprattutto per il numero dei concorrenti non tanto per le domande in sè, poi sarà banale ma un ripasso generale (a distanza di 5 anni della licenza liceale) può farmi solo che bene, rivedendo alcuni argomenti ti rendi conto delle lacune (questo anche in ottica dell'uscita o meno della Banca Dati). Voglio dire con ripasso fatto per bene memorizzare 5000 domande sarà una passeggiata e anche non dovessi ricordarle tutte c'è il ripasso che compensa per arrivare alla risposta.
    Fossi sicuro di superare la preselezione anche io avrei iniziato a testa china a studiare le materie della 2a prova, ma l'esperienza mia e di amici mi sta servendo per affrontare step dopo step questi tipi di concorsi, studiare già tutto per la prova finale è azzardato anche perchè sono argomenti specifici che difficilmente si trovano in altri concorsi e non nego che, superata l'eventuale preselezione, un aiuto esterno per quelle materie (parlo di professori, amici laureati, magari gente che ha affrontato già la prova ecc.) sarà d'obbligo.
    Verissimo, l'unico problema è che non si tratta di studiare la scoperta dell'America e il nome delle tre caravelle di Colombo: qua potrebbero uscire domande del tipo "Quando viene istituito l'Ente Nazionale Idrocarburi ?" oppure "In quale anno venne approvata, in Italia, quella riforma del sistema elettorale che assegnava un forte premio di maggioranza al Partito o alla coalizione di partiti vincenti?" Il ripasso generale potrebbe non servire, molte domande saranno molto specifiche, quindi quello che imparereste col ripasso generale dovreste in realtà già saperlo

  6. #956
    Caporale L'avatar di Pierba
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Cerveteri (RM)
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da shopper Visualizza Messaggio
    ovvio che non sei idonea! al vfp1 infatti chiedono alle ragazze di portare un esame che attesti di non essere in stato interesssante! non capisco dove sta la vergogna! il nostro maresciallo ci disse noi qui stiamo reclutando solo voi! non che a fine corso siete in 2!!! e qui è uguale i posti sono 400! mica 401!
    Essere incinta è uno stato naturale della donna e quindi non può essere considerato idoneità. Poi sinceramente quello del 401 spero che tu stia scherzando.

    Fraf ha postato una pagina prima uno stralcio della sentenza del TAR, te lo riporto qua:

    "Lo stato di gravidanza non può essere considerato una malattia o un'imperfezione che mette in discussione l'idoneità psico-fisica della donna al suo eventuale reclutamento nell'Esercito".


    Comunque Soniaa mi fa piacere che l'URP ti abbia detto che puoi fare il concorso senza problemi

  7. #957
    Soldato L'avatar di diegocapezzuto
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Pozzuoli
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Vorrei sapere come posso informarmi con certezza sulla mia ammissione alla prova preliminare, grazie.

    NELLE GRANDI COSE ANCHE L'AVER VOLUTO E' SUFFICIENTE

  8. #958
    Caporale L'avatar di Pierba
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Cerveteri (RM)
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da diegocapezzuto Visualizza Messaggio
    Vorrei sapere come posso informarmi con certezza sulla mia ammissione alla prova preliminare, grazie.
    Se non hai ricevuto nessuna comunicazione particolare vuol dire che sei ammesso alla prova

  9. #959
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Cagliari, Sardegna
    Messaggi
    44

    Predefinito

    La sentenza è attinente al caso in questione.
    Però invito tutti a leggerla integralmente e non solo a riportare le frasi senzazionalistiche che in essa possono essere contenute.
    Il principio è legittimo. Non vorrei però essere il primo degli idonei non vincitori che aspetta l'iter della gravidanza, e i successivi accertamenti, per sapere se è dentro o fuori.

  10. #960
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da soniaa Visualizza Messaggio
    Ragazzi buongiorno, ho bisogno di una info se qualcuno è in grado di aiutarmi!! Ho letto e riletto il bando e i requisiti necessari per ottenere la "sana e robusta costituzione" e... io sono incinta di 2 mesi e non ho trovato nessun riferimento alla cosa!! Dal momento che non si conoscono i tempi del concorso (per inciso, considerato che superassi le preselettive e la prova scritta, al momento delle visite mediche potrei aver già partorito da un bel pò), in caso contrario, il mio stato potrebbe essere motivo di esclusione???
    ...incredibile...ma è chiaro che è motivo di NON idoneità...non vedo dove sia la vergogna della cosa...quando ti presenti alle visite(e mi sa che fai tempo a partorire!)tengono conto del tuo stato ALLE visite..non del tuo futuro stato dopo...e lo stato di gravidanza penso proprio sia una condizione ostativa...
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •