Pagina 81 di 462 PrimaPrima ... 3171798081828391131181 ... UltimaUltima
Risultati da 801 a 810 di 4616

Discussione: Concorso per la nomina di 400 Allievi Vice Ispettori CFS

  1. #801
    Soldato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Las Pezia
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Penso che sia, per il test dell'alcol, la solita visita che fanno in sede ospedaliera per ridare la patente tolta per guida in stato di ebbrezza.
    Non è un test sull'uso "momentaneto" di alcolici (il classico alcol test) , ma suul'uso che ne fa una persona quotidianamente.
    Mi spiego meglio: vengono praticamente controllati degli enzimi del fegato che servono per lo smaltimento delle sostanze alcoliche.Si chiama CDT test

    da wikipedia
    http://it.wikipedia.org/wiki/Transfe...idrato_carente

  2. #802
    Utente Expert Corpo Forestale
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Serenissima Repubblica
    Messaggi
    511

    Predefinito

    Per quanto concerne i residenti nelle regioni autonome, è ipotizzabile che verranno aggregati a quelle ordinarie limitrofe (per intenderci: siciliani in calabria, sardi in toscana, valdostani in piemonte, trentini e friulani in veneto).
    Per la banca dati non ho notizie certe, solo la voce che la renderanno pubblica (ma volevo attendere di averne certezza ... le voci, come sapete, per restano tali in mancanza di riscontri ufficiali).

    Per quanto concerne i 'raccomandati', non mi stancherò mai di ripetere che al corso ispettori in svolgimento io (signor nessuno) ci sono, mentre il fratello e la cognata del Capo del Corpo no; per quanto concerne le possibilità che, con le prove ripartite in più giorni, ci sia chi possa trarne qualche 'beneficio', in linea di principio potrei anche convenire, ma in concreto si tratta di gran poca cosa, specie se si considera che le domande cambieranno da una sessione all'altra ...
    ICG

  3. #803

    Predefinito

    riciao a tutti volevo chiedere se le analisi comprese i vari test li dobbiamo fare qui cioè ognuno per conto suo in ospedale o una volta passata la prima prova ci penserà la cfs?? non credo che la forestale si metta a fare 2.500 analisi? e inoltre a come ho letto per iniziare i quiz ci vorrà giugno?

  4. #804
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Cagliari, Sardegna
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da shopper Visualizza Messaggio
    probabilmente farete le prove nella nazione
    Corro a fare il passaporto.


    Per quanto concerne i residenti nelle regioni autonome, è ipotizzabile che verranno aggregati a quelle ordinarie limitrofe (per intenderci: siciliani in calabria, sardi in toscana, valdostani in piemonte, trentini e friulani in veneto).
    ICG, grazie per la risposta.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da zazacs Visualizza Messaggio
    riciao a tutti volevo chiedere se le analisi comprese i vari test li dobbiamo fare qui cioè ognuno per conto suo in ospedale o una volta passata la prima prova ci penserà la cfs?? non credo che la forestale si metta a fare 2.500 analisi? e inoltre a come ho letto per iniziare i quiz ci vorrà giugno?
    Di solito alcuni referti, tipo l'RX torace in duplice proiezione si porta da casa. E pure alcuni esami del sangue particolarmente costosi come i markers per l'epatite. Gli altri si faranno li.

    Art. 5.3 del bando.
    "La convocazione contiene l’indicazione della documentazione, da esibire alla
    commissione, relativa agli accertamenti clinici ai quali devono sottoporsi i candidati presso le
    strutture pubbliche specificate nella lettera stessa, nei trenta giorni antecedenti la data per la quale
    convocati"
    Ultima modifica di QSE83; 13-02-12 alle 20: 13 Motivo: errata corrige e aggiornamento

  5. #805
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Cagliari, Sardegna
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Decumano Visualizza Messaggio
    Molta gente pensa che le forze armate in genere siano una passeggiata....

    maledette fiction televisive....

    Se al posto di passare in tv ca**te del genere facessero rivedere più spesso i vecchi film con Maurizio Merli e Luc Merenda le domande ai concorsi sarebbero decimate...

    Scusate l'OT, vado ad autopunirmi in un angolo...

    Tornando invece in tema,



    Scusate l'ignoranza da uomo della strada... ma un minimo di controllo su questi esami si farà?
    Ciao. No per l'RX di solito basta solo il referto. Idem per le analisi del sangue. Parlo per esperienza dopo essermi caricato e portato nelle sedi lastre grandi come l'Africa :-)

  6. #806

    Predefinito

    credo che invece sia opportuno avere un quadro generale della situazione. grazie cmq

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    non mi sembra affatto di aver sostenuto che il corso sia facile o altro, ho soltanto posto una domanda su cui avevo un dubbio e credo che i forum servino prprio a qst a scambiare e chiarirsi le idee.

  7. #807

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ICG Visualizza Messaggio
    Intervengo per avvisare tutti quanti che il Ministero ha interessato i Comandi Regionali del CFS per la ricerca di sedi decentrate ove far svolgere le prove verso fine giugno 2012.
    Il Ministero prevede di far effettuare la prova preliminare, in base al luogo di residenza e per ordine alfabetico del cognome, in due sessioni giornaliere (mattina/pomeriggio) per ca una settimana in ciascuna delle varie sedi.
    L'ipotesi è comoda per evitare viaggi lunghi e pernottamenti difficili ma mi chiedo:
    di solito i concorsi pubblici vengono effettuati magari in luoghi diversi ma in contemporanea perchè il testo dovrebbe essere unico e non ci dovrebbe essere possibilità che qualcuno lo passi a turni d'esame successivi.
    Se faranno i test in sedi diverse ma in più sessioni successive (e non contemporanee) ovviamente con domande diverse, anche se queste verranno estratte a sorte ci sarà qualcuno che di sicuro si appellerà alla norma che domande diverse hanno difficoltà diverse per i singoli e quindi il concorso non rispetta i principi di equità.

  8. #808
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    Nei concorsi mi pare ci siano sempre dei gruppi di test da scegliere da 1 a 4 mi sembra o forse di più e ogni giorno viene estratto un numero quindi un gruppo di domande.Sicuramente ci sarà un gruppo più facile dell'altro ma mai nessuno si è osato appellare dicendo che un gruppo di domande era più difficile di quello del giorno prima.....

  9. #809
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Cagliari, Sardegna
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Negli ultimi concorsi pubblici che ho sostenuto le domande venivano scelte al momento dai tre volontari. Assemblate e poi stampate.
    È un procedimento lunghissimo e pure un pò noioso però riduce al mimino (si spera) la possibilità di strani giochi. Inoltre essendo assolutamente casuale la scelta delle domande, pescandole da gruppi omogenei ma ddi ifficoltà diversa, il risultato dovrebbe essere uguali per tutti i test somministrati. Per tutte le combinazioni possibili.

  10. #810
    Caporale L'avatar di simonexc
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    milano
    Messaggi
    141

    Predefinito

    ah volete dirmi che è possibile che , anzichè fare come per i concorsi della polizia di stato che lo fanno solo in un posto (di solito nel Lazio) , qui c'è la possibilità che ci siano varie sedi decentrate a seconda della regione? speriamo... sarebbe una bella cosa, anche per evitare un afflusso incredibile in una cittadina che 100.000 persone di botto non è in grado di ospitarlee, dovrebbero almeno avere una sede al nord e una al centro sud... pensate a quei poveretti che per l'ultimo concorso di polizia (proprio in questi giorni di neve e blocco ferrovie) non hanno potuto partecipare al concorso perchè arrivare da Milano ad esempio fino a Guidonia era impossibile... Ok che questi concorsi li fanno prevalentemente meridionali, ma anche chi vive al nord non deve essere svantaggiato per il viaggio da intraprendere, i costi superiori ecc...

Pagina 81 di 462 PrimaPrima ... 3171798081828391131181 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •