Pagina 423 di 462 PrimaPrima ... 323373413421422423424425433 ... UltimaUltima
Risultati da 4,221 a 4,230 di 4616

Discussione: Concorso per la nomina di 400 Allievi Vice Ispettori CFS

  1. #4221

    Predefinito

    purtroppo con la legge attuale non si puo fare nulla, poichè solamente il 50% delle vacanze che si vanno a creare possono essere coperte dal concorso pubblico. quindi per far scorrere la nostra graduatoria ad esempio di 50 posti si devono liberare ben 100 posti. La cosa positiva con l'esaurimento della quota interni è che potremmo usufruire noi esterni della quota del 50 % e non piu dei 2/3 del 50% come accaduto inizialmente quando c'erano ancora interni presenti in graduatoria.. sempre meglio il 50% del 33%....

  2. #4222

    Predefinito

    pertanto la loro quota sarà assorbita interamente da noi nel totale del 50%???

    beh se cosi fosse e cosi ho ben capito cmq un'ottima opportunità.

  3. #4223
    Utente Expert Corpo Forestale
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Serenissima Repubblica
    Messaggi
    511

    Predefinito

    I punti emersi sono due:

    - in caso di confluenza in PS serve una decisione politica per far scorrere ulteriormente la graduatoria? No, è una semplice operazione aritmetica ... dati i costi di un concorso si procede prima a scorrere le graduatorie ancora in vigore! Quanto alla selezione, nulla vieta che "irrigidiscano" un po' il corso ... giusto per liberarsi di eventuali <zavorre>.

    - scorrimento dei posti. Quando termineranno gli interni riservatari si procederà con lo scorrimento della graduatoria generale.
    ICG

  4. #4224

    Predefinito

    Icg dai per scontato e sicuro lo scorrimento della graduatoria quindi? Non credi che potrebbero anche bandire nuovi concorsi? La logica non sembra sempre di casa nelle pa.
    Un uomo non può possedere più di quanto il suo cuore possa amare

  5. #4225
    JUGGERNAUT
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ICG Visualizza Messaggio
    I punti emersi sono due:

    - in caso di confluenza in PS serve una decisione politica per far scorrere ulteriormente la graduatoria? No, è una semplice operazione aritmetica ... dati i costi di un concorso si procede prima a scorrere le graduatorie ancora in vigore! Quanto alla selezione, nulla vieta che "irrigidiscano" un po' il corso ... giusto per liberarsi di eventuali <zavorre>.

    - scorrimento dei posti. Quando termineranno gli interni riservatari si procederà con lo scorrimento della graduatoria generale.
    Magari ci fosse un irrigidimento del corso.
    Lo dico anche contro i miei interessi perché in molti casi che ho conosciuto alle varie prove di questo concorso sembra che alcuni abbiano confuso,sia Vincitori che Idonei,il CFS con le Giovani Marmotte o la LAV.
    Mentre è una forza di Polizia.

    Forse il buon Renzi,sbagliando,qualcosa di giusto la farà alla fine...

  6. #4226

    Predefinito Grazie icg

    Citazione Originariamente Scritto da ICG Visualizza Messaggio
    Ad oggi (o meglio, per assoluta precisione, a metà del mese scorso che è il dato più aggiornato che ho trovato) il ruolo ispettori ha questa consistenza:
    - allievi ispettori (esterni) ... 327
    - vice ispettori ................. 383
    - ispettori ....................... 000
    - ispettori capi ................. 013
    - ispettori superiori ........... 335
    - ispettori superiori scelti ... 065
    Non trovo il dato esatto degli allievi vice ispettori 'interni' (199 sono al corso 'interno', ignoro il numero aggiornato degli 'interni' al corso 'esterno').

    Comunque, posto che il ruolo ammonta a complessive 1.590 unità, e che ne sono certamente coperte 1.123, i posti residui sono 467.
    Da questi vanno tolti i 199 (e si arriva così a 268), nonché gli interni del concorso pubblico: quel che esce le attuali vacanze.

    Va detto che (complici, probabilmente, le incertezze normative sul futuro) molti stanno facendo domanda di pensione; . il trend attuale dei pensionamenti del ruolo ispettori, porta a prevedere che entro fine anno ca 150 - 200 unità lasceranno il servizio.
    Chiaramente, nell'ottica dell'Amministrazione (che è, ovviamente, alquanto diversa da quella degli inv), sarebbe più conveniente fare un corso unico; . però nella situazione attuale tutto è possibile, pure che un dirigente generale messo alle strette prima di lasciare faccia partire il corso ...

    Prima di tutto grazie ancora ICG per le preziose info che condividi con noi!
    Secondo te, data questa ipotetica corsa al pensionamento di cui parli (e conseguenti posti vacanti), e dato che le 40 unità in attesa devono per forza essere chiamate al corso entro dicembre, pensi che l'idea dell'amministrazione possa essere quella di attendere pensionamenti a fine 2015 per poi fare un unico corso (40 in attesa+altri posti creati con i pensionamenti) già dopo la fine di questo avviato a novembre 2014 o pensi che comunque bisognerà attendere oltre il 2016 per far partire un nuovo corso?
    Grazie ancora altre 1000 volte e buon lavoro!!!!

  7. #4227

    Predefinito

    Comunque l'ultimo concorso per vice ispettori in PS è stato quello del 99 ora stanno svolgendo quello interno del 2013 per 1400 posti! Hanno aspettato 14 anni per fare un nuovo concorso e ora dovrebbero esaurire tutta la nostra graduatoria? scusate ma sono scettico. Capace che il prossimo concorso lo rifanno tra 20 anni dato che per ora 1400 posti (e più se allargano) li hanno già colmati. Quando il passaggio in PS non era sicuro i sindacati dicevano che era impossibile che la graduatoria rimanesse valida anche in PS ora che è cosa certa dite,(Icg sei sindacalista giusto?), che verrà esaurita tutta! ben venga eh ma la vedo dura che la PS faccia a breve nuove assunzioni come vice ispettore e se non fosse a breve non penso che assumerebbe persone che magari hanno quasi 40 anni! Con molta probabilità non partiranno nemmeno i 40, la cui partenza era data per certa... Purtroppo la verità è questa!
    Un uomo non può possedere più di quanto il suo cuore possa amare

  8. #4228
    Utente Expert Corpo Forestale
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Serenissima Repubblica
    Messaggi
    511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kolima
    Icg dai per scontato e sicuro lo scorrimento della graduatoria quindi? Non credi che potrebbero anche bandire nuovi concorsi? La logica non sembra sempre di casa nelle pa.
    Io mi limito a tener presente la giurisprudenza del Cons. St. (A.P., sent. 14/11), la quale afferma che «in presenza di graduatorie concorsuali valide ed efficaci, la P.A., se stabilisce di provvedere alla copertura dei posti vacanti, deve motivare la determinazione riguardante le modalità di reclutamento del personale, qualora scelga l’indizione di un nuovo concorso, in luogo dello scorrimento delle graduatorie vigenti», senza dimenticare i problemi di bilancio.

    Citazione Originariamente Scritto da JUGGERNAUT
    Magari ci fosse un irrigidimento del corso.
    Lo dico anche contro i miei interessi perché in molti casi che ho conosciuto alle varie prove di questo concorso sembra che alcuni abbiano confuso,sia Vincitori che Idonei,il CFS con le Giovani Marmotte o la LAV.
    Mentre è una forza di Polizia.
    Forse il buon Renzi, sbagliando, qualcosa di giusto la farà alla fine...
    Concordo (tranne sul fatto che, su questa cosa, stia sbagliando ... ogni giorno che passa il CFS fa di tutto per convincermi a dar ragione al premier, ancorché costui non mi sia, eufemisticamente, particolarmente simpatico).

    Citazione Originariamente Scritto da sumapi
    Prima di tutto grazie ancora ICG per le preziose info che condividi con noi!
    Secondo te, data questa ipotetica corsa al pensionamento di cui parli (e conseguenti posti vacanti), e dato che le 40 unità in attesa devono per forza essere chiamate al corso entro dicembre, pensi che l'idea dell'amministrazione possa essere quella di attendere pensionamenti a fine 2015 per poi fare un unico corso (40 in attesa+altri posti creati con i pensionamenti) già dopo la fine di questo avviato a novembre 2014 o pensi che comunque bisognerà attendere oltre il 2016 per far partire un nuovo corso?
    Grazie ancora altre 1000 volte e buon lavoro!!!!
    Il fatto dei pensionamenti non è ipotetico, di incerto c'è solo il numero (potendo aumentare entro dicembre), ma che il trend rispetto agli anni passati sia in aumento è un dato certo.
    Detto questo (solo per precisione), i posti che si libereranno coi pensionamenti potranno essere coperti solo a pensionamenti avvenuti. Pertanto i 40 + qualcuno potrebbero partire entro l'anno, gli altri dovranno partire per forza l'anno venturo; l'Amm.ne deve valutare se per lei è economicamente preferibile, e sensato, fare un corso di 40 subito ed un corso separato in futuro, oppure se fare un corso unico (in questo secondo caso necessariamente nel prossimo anno).

    Citazione Originariamente Scritto da Kolima
    Comunque l'ultimo concorso per vice ispettori in PS è stato quello del 99 ora stanno svolgendo quello interno del 2013 per 1400 posti! Hanno aspettato 14 anni per fare un nuovo concorso e ora dovrebbero esaurire tutta la nostra graduatoria? scusate ma sono scettico. Capace che il prossimo concorso lo rifanno tra 20 anni dato che per ora 1400 posti (e più se allargano) li hanno già colmati. Quando il passaggio in PS non era sicuro i sindacati dicevano che era impossibile che la graduatoria rimanesse valida anche in PS ora che è cosa certa dite,(Icg sei sindacalista giusto?), che verrà esaurita tutta! ben venga eh ma la vedo dura che la PS faccia a breve nuove assunzioni come vice ispettore e se non fosse a breve non penso che assumerebbe persone che magari hanno quasi 40 anni! Con molta probabilità non partiranno nemmeno i 40, la cui partenza era data per certa... Purtroppo la verità è questa!
    Kolima, stai confondendo i concorsi esterni con quelli interni! Tra l'altro, ti ricordo, la ripartizione dei posti tra interni ed esterni vige pure in PS.
    Fatta memoria di ciò, va ricordato che in PS . - mentre la quota per i loro "interni" la stanno per andare a ripianare col concorso dei 1400 - . la quota per "esterni" al momento NON sono in grado di ripianarla, mancando una graduatoria aperta di un concorso pubblico dalla quale attingere (l'ultimo concorso pubblico di tal genere che hanno bandito risale, come tu stesso hai precisato, all'ormai lontano 2000, la cui graduatoria è stata pubblicata nel, parimenti lontano, 2003).
    Ragion per cui, in questo momento storico la PS si trova nella condizione di:
    1° - avere posti vacanti per esterni;
    2° - non poterli coprire per mancanza di una pertinente graduatoria.
    Sulla base di tali presupposti . - e pur fermo restando che a questo mondo di certo non c'è nulla (tranne, incrociando le dita e facendo i debiti scongiuri, la morte) - . è evidente che nella PS le possibilità sono maggiori.

    ... le esternazioni di qualche OS circa il fatto che, in caso di passaggio in PS, la graduatoria avrebbe perso di valore mi sono sfuggite; riusciresti, per cortesia, a postarmi il link a queste "perle di saggezza" ?
    Peraltro, il fatto che io abbia una carica sindacale (sia pure secondaria e defilata), cosa che peraltro io stesso ho fatto presente tempo addietro, mi pare irrilevante, dato che ho sempre postato notizie accompagnate esclusivamente da mie libere considerazioni personali (che non riflettono, se non in parte, le posizioni del sindacato cui aderisco ... ed al quale mai ho fatto in alcun modo pubblicità, anzi).
    ICG

  9. #4229

    Predefinito

    Icg ti stimo .... Non solo perché ci permetti di avere quella piccola fiammella accesa,ma anche perché ti sei sempre dimostrato affidabile e disponibile.. Grz per tutto

  10. #4230
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JUGGERNAUT Visualizza Messaggio
    Magari ci fosse un irrigidimento del corso.
    Lo dico anche contro i miei interessi perché in molti casi che ho conosciuto alle varie prove di questo concorso sembra che alcuni abbiano confuso,sia Vincitori che Idonei,il CFS con le Giovani Marmotte o la LAV.
    Mentre è una forza di Polizia.

    Forse il buon Renzi,sbagliando,qualcosa di giusto la farà alla fine...
    JUGGERNAUT hai ragione, per fortuna di giovani marmotte e simpatizzanti lav e compagnia (brutta) ve ne sono pochissimi (aggiungerei fortunatamente, a mio personalissimo parere, sia chiaro). La crisi del lavoro ha fatto confluire all'interno dell'amministrazione tantissima gente che non sapeva manco cosa fosse il CFS. Questo è sia un male, che un bene: bene perché ci si approccia con la mente scevra da preconcetti, male perché spesso cmq, al pari della giovin marmotte, non ci si rende conto che si è in una FFOO. Qui se il corso si fosse irriggidito, saremmo rimasti in 50 hahaha.

Pagina 423 di 462 PrimaPrima ... 323373413421422423424425433 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •