Pagina 327 di 462 PrimaPrima ... 227277317325326327328329337377427 ... UltimaUltima
Risultati da 3,261 a 3,270 di 4616

Discussione: Concorso per la nomina di 400 Allievi Vice Ispettori CFS

  1. #3261

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fraf Visualizza Messaggio
    No aspetta, il punteggio dovrebbe essere cosi computato:

    110 * 0,25= 109,75.

    109,75 - 4,9= 104,25.


    Ora, traducendo questo risultato in 30esimi: 104,25 : 120 = x : 30 RISULTATO: 26,06
    scusami fraf ma come fa ad uscire 110*0.25 = 109.75 ODDIO non ci sto capendo più nulla :-D grazie comunque fraf :-)
    si vis pacem para bellum...amat victoria curam...

  2. #3262

    Predefinito

    no fraf...poniamo il caso che l 'errore sia valutato -0,5 su 110 domande esatte e 10 sbagliate avresti un punteggio di 27,5/30 - 2,5/30 ovvero 25/30 ..devi basarti su voto in 30esimi domande esatte meno voto in 30esimi di quelle sbagliate..ti ripeto,molto dipende da quanto sara' la penalita' per l errore

  3. #3263
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    745

    Predefinito

    Ahahah scusami hai ragione, guarda dopo una giornata di simulazioni sto un po' fuso :-) attendiamo qualcuno più fresco per questi conti e comunque dovremo aspettare le determinazioni dal 3 in poi...

    Ah ok ci ha pensato adele, per il regime delle penalità credo sarà lo stesso della preselettiva: -0,49 sbagliata, 0 omessa. Però, condivido, a questo punto è necessario attendere il 3, ci siamo...
    Ultima modifica di fraf; 01-04-13 alle 20: 22

  4. #3264

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da adelepolice Visualizza Messaggio
    si sapra'martedi, pero' dimentichi una possibilita'...le sbagliate possono essere -0,5 ma potrebbero considerare anche le non date a -0,25 o addirittura -1 e -0,5....non lo dico che sia cosi' pero' in un concorso di pochi anni fa con stessa tipologia di domande,quantita',ditta che le ha fatte,numero partecipanti,parenti, amici e tutto l ambaradam ecc era cosi' (-0,5 e -0,25)...poi martedi lo sapremo con certezza,comunque se uno ha studiato non dovrebbe avere problemi a prendere 21...sono domande che se ci si allena in 20/25 minuti si fanno tutte con margini di 3-4 errori al massimo
    Non posso darti torto Adele, l'unico problema è che mi sono posto un problema forse troppo "fuori tempo" dato che, solo chi siederà mercoledì mattina i freddi "seggi" della sede concorsuale, avrà la piena consapevolezza di ciò che aspetta tutti noi... Homo quisque faber ipse fortunae suae ;-)

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da adelepolice Visualizza Messaggio
    no fraf...poniamo il caso che l 'errore sia valutato -0,5 su 110 domande esatte e 10 sbagliate avresti un punteggio di 27,5/30 - 2,5/30 ovvero 25/30 ..devi basarti su voto in 30esimi domande esatte meno voto in 30esimi di quelle sbagliate..ti ripeto,molto dipende da quanto sara' la penalita' per l errore
    Adè scusami come fa ad uscire 10*0.5 = 2.5???? non è 5???? è come se facessi 10*1/2 :-D poi può anche darsi che mi sbagli dato che sto nella stessa condizione del collega fraf :-D
    si vis pacem para bellum...amat victoria curam...

  5. #3265

    Predefinito

    senti kolima ma a te sembra strano tutto? io penso che ci siano persone in questo concorso che le domande le sanno a prescindere dalla banca dati e altre come me che si sono martellate gli attributi per 8 giorni con la banca dati....vuoi sapere che metodo di studio ho utilizzato? 2 giorni per leggermele tutte,6 giorni per farmele tutte al simulatore in triplice volta...certo bisogna impegnarsi 8-10 ore al giorno ma dopo questa metodologia le risposte le rivomiti una dietro l'altra senza neanche leggere tutte le altre opzioni in molti casi...io ho fatto cosi' e ti auguro di esserti preparato al meglio anche a te...in bocca al lupo

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da a noi Visualizza Messaggio
    Non posso darti torto Adele, l'unico problema è che mi sono posto un problema forse troppo "fuori tempo" dato che, solo chi siederà mercoledì mattina i freddi "seggi" della sede concorsuale, avrà la piena consapevolezza di ciò che aspetta tutti noi... Homo quisque faber ipse fortunae suae ;-)

    ---------------------Aggiornamento----------------------------



    Adè scusami come fa ad uscire 10*0.5 = 2.5???? non è 5???? è come se facessi 10*1/2 :-D poi può anche darsi che mi sbagli dato che sto nella stessa condizione del collega fraf :-D
    ho fatto il calcolo con errore a -0,25.... sarebbe l ipotesi migliore...dopotutto se su 90 davano -0.50 su 120 potrebbero chiudere un occhio e aver messo -025 o -033....comunque i calcoli meglio farseli da martedi

  6. #3266

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da adelepolice Visualizza Messaggio
    senti kolima ma a te sembra strano tutto? io penso che ci siano persone in questo concorso che le domande le sanno a prescindere dalla banca dati e altre come me che si sono martellate gli attributi per 8 giorni con la banca dati....vuoi sapere che metodo di studio ho utilizzato? 2 giorni per leggermele tutte,6 giorni per farmele tutte al simulatore in triplice volta...certo bisogna impegnarsi 8-10 ore al giorno ma dopo questa metodologia le risposte le rivomiti una dietro l'altra senza neanche leggere tutte le altre opzioni in molti casi...io ho fatto cosi' e ti auguro di esserti preparato al meglio anche a te...in bocca al lupo

    ---------------------Aggiornamento----------------------------



    ho fatto il calcolo con errore a -0,25.... sarebbe l ipotesi migliore...dopotutto se su 90 davano -0.50 su 120 potrebbero chiudere un occhio e aver messo -025 o -033....comunque i calcoli meglio farseli da martedi
    e tu eri quella che la bd non la leggevi nemmeno e andavi con il tuo bagaglio personale....
    non ho nemmeno parole per descriverti...

  7. #3267

    Predefinito

    felicity errare e' humano....riconosco che avevo molte lacune e che la bd mi ha aiutato molto....all inizio e'vero l'avrei snobbata...poi mi sono detta.... siamo in italia,ti danno la possibilita' di fare un concorso di cui ti danno domande e risposte e io cosa faccio non ne approfitto?certo che ne approfitto,fino in fondo...sperando che la maggioranza della mia generazione si dimostri fancazzista come gia' successo alla moltitudine della prima prova e si adagi senza impegnarsi piu'di tanto...io non sono una scienziata pero' se mi ci metto non mi ferma niente e nessuno....cio' non toglie che la preparazione che mi ha dato ogni genere di studio fatto nella vita mi e'stata utile... l abnegazione la tenacia la velocita' di apprendimento di un qualcosa per raggiungere un obiettivo l ho imparata quando qualche anno fa piangevo sui libri dell universita'...ho passato 8 giorni duri e'vero ma ora il risultato e'che quasi neanche leggo piu'la domanda...do' direttamente la risposta a qualsiasi tipo di quesito della bd....

  8. #3268
    Utente Expert Corpo Forestale
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Serenissima Repubblica
    Messaggi
    511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da adelepolice Visualizza Messaggio
    ICG e'pero'anche vero che per 5 anni non ci si puo' trasferire, e' nel regolamento di prima assegnazione, salvo appelli straordinari, ma quelli ci sono in occasione di nuovi corsi e dopo questo non so se ce ne saranno a iosa....e sai bene anche tu che negli appelli ordinari che ci sono ogni anno ci sono decine e decine di posti da ispettore riservati a chi e' in servizio in una sede da almeno 5 anni (3 in caso di secondo trasferimento), quello che volevo dire e' questo, in pratica ad esclusione di 2 o 3 regioni a statuto ordinario nelle altre posti ce ne sono per cui dopo 5 anni ci si sposta agevolmente ... ti faccio un esempio ... una ragazza piemontese che vive per lavoro a bologna pensi che non abbia posti cui trasferirsi in una provincia piemontese dopo 5 anni anche senza 104 o altri "parerie" di serie a o b?
    1) Veramente mi risulta che l'Amministrazione stia pensando a bandire un nuovo concorso 'interno' per coprire i posti ancora vacanti riservati a quella categoria di personale (laddove, per gli 'esterni', già prevede di non necessitare un nuovo bando, in quanto gli basterà scorrere la graduatoria di questo concorso).

    2) Inoltre, come dici (ora in modo chiaro) anche tu, problemi per trasferirsi nel nord Italia (decorsi i 5/3 anni nella prima destinazione) non ce ne sono ... e posso aggiungere che, dato che anche in vari posti del centro - sud gli ispettori rimasti son pochi (e quei pochi, pur con gli slittamenti della Fornero, si vanno sempre più approssimando alla pensione), è prevedibile che tra 6-7 anni qualcosa salterà fuori persino li.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da adelepolice Visualizza Messaggio
    ... ... ...
    una cosa che mi chiedo invece da tempo: ma se i posti sono distribuiti tra piemonte,emilia,lombardia,qualcosa marche puglia ecc e' possibile che qualcuno venga assegnato a una regione non compresa tra quelle nel bando? per esempio un laziale vincitore che prende servizio nel lazio...non so...tipo ispettorato ....se cio' si verificasse resterebbe un mistero in eterno

    basta il documento...ora mi sorge una curiosita'.....ma se un candidato si presenta il 4 mattina con una denuncia di furto o smarrimento del documento fatta il 3 viene ammesso a sostenere la prova? .secondo voi e' fattibile?..la curiosita' nasce dal fatto che uno potrebbe mandare un alias al suo posto...non so mario rossi di circa 25 anni manda al suo posto un suo amico coetaneo grande giurista etologo e tuttologo dei quiz accompagnato dalla denuncia di furto smarrimento del documento cosa succederebbe?
    1) Bando di Concorso: Art. 1 co 10. """Qualora, per qualsiasi motivo, prima dell'assegnazione alla sede di servizio il numero di posti previsti dalla distribuzione territoriale di cui al comma 2 per il singolo ambito regionale divenisse superiore a quello dei posti vacanti nell'ambito stesso in base alla pianta organica, l'Amministrazione, per l'eccedenza, individuerà negli altri ambiti i posti da coprire, in piena discrezionalità, comunque nel rispetto della pianta organica."""
    -> Quindi la possibilità di fare delle integrazioni è già stata espressamente prevista.

    2) Bando di Concorso: Art.6 co. 1. """I candidati il cui nominativo risulta inserito nell'elenco alfabetico ... sempreché non abbiano nel frattempo ricevuto comunicazione di esclusione dal concorso, sono, comunque sempre con riserva di accertamento del possesso dei requisiti ... e della regolarità della domanda ..., tenuti a presentarsi, muniti di un valido documento di riconoscimento, per sostenere la prova scritta, nelle sedi, nei giorni e nell'ora indicati contestualmente alla pubblicazione dello stesso elenco alfabetico. ..."""
    -> Se viene rubata la carta d'identità si può esibire la patente (o viceversa), altrimenti può essere esibito ogni altro documento con foto del titolare rilasciato da un'Amministrazione Statale (dal porto d'armi alla tessera militare, dal libretto universitario alla patente nautica) ... se poi si è così poco accorti da conservare tutti i documenti insieme, e vengono sottratti tutti, non si può accedere alla sala d'esami.
    ICG

  9. #3269

    Predefinito

    Scusa, non so se è giusto ma io sto calcolando così: Partendo dal presupposto che le penalizzazioni ci siano solo per le domande sbagliate e che valgano come alla preselettiva 0.49 io faccio questo calcolo: 21:30=x:120 il risultato è 84, quindi devi raggiungere il punteggio di 84 domande su 120 che corrispondono ai famosi 21/30simi. Detto ciò puoi rispondere erronemente a 24 domande, quindi 120-24=96 questo perchè moltiplicando 24*0.49 avrai 11,76 che sottratto alle 96 risposte esatte avrai 96-11,76=84,24 .... quindi 84,24:120=x:30 = 21,06 DENTRO!! Spero di non aver detto un sacco di cagate....

  10. #3270

    Predefinito

    Ed invece mi sa di si anche io facevo il tuo stesso conto...ma non mi sembrava logico in quanto si dovrebbe sottrarre il punteggio delle penalità dal punteggio delle domande esatte...e non dal numero di domande alle quali hai risposto in maniera corretta...poi, come diceva fraf e Adele, aspettiamo domani e vediamo è inutile stare a fare pronostici insensati e privi di fondamento alcuno perché è inutile parlare sulla base di supposizioni illogiche e senza uno straccio di dato certo that's all folk's
    si vis pacem para bellum...amat victoria curam...

Pagina 327 di 462 PrimaPrima ... 227277317325326327328329337377427 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •