Pagina 182 di 462 PrimaPrima ... 82132172180181182183184192232282 ... UltimaUltima
Risultati da 1,811 a 1,820 di 4616

Discussione: Concorso per la nomina di 400 Allievi Vice Ispettori CFS

  1. #1811

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dakara Visualizza Messaggio
    Vabbeh Alex, non possiamo dire che sia proprio giusto accettare "questo tipo di organizzazione", ma sai meglio di me che solo chi ne ha viste tante e tanti ne ha fatti di concorsi può prendere la cosa con "OTTIMISMO" e non cadere nel vittimismo da candidato che ha studiato e pretende sia tutto perfetto e "cristallino". Io sono del parere che ognuno nei concorsi debba farsi le ossa, poi dopo qualche anno di sconfitte, si riesce ad accettare di tutto e si arriva perfino a vedere il ricorso come qualcosa di inutile nel 90% dei casi. Fidatevi ragazzi, c'è molto di peggio durante un iter concorsuale, molto più ingiusto che 30 domande sbagliate in una banca dati di 9000 quesiti. Provare per credere.
    Bravo! Mi trovo d'accordo con te.
    Purtroppo c'è chi è al suo primo concorso e crede sia quello della vita, quindi cade nell'errore solito..chi passa è un raccomandato, ci sono i brogli ecc.. Mi ricordo il mio primo concorso, avevo un comportamento uguale, ma poi riprovando sono sempre andato meglio e mi sono ricreduto.
    Va beh non c'entra...l'importante è avere rispetto e fiducia verso l'Amministrazione per la quale si concorre.
    Agente di Polizia Locale

  2. #1812

    Predefinito

    Qualcuno di voi potrebbe gentilmente dirmi se sono previste decurtazioni del punteggio per ogni risposta errata? Grazie

  3. #1813

    Predefinito

    Buongiorno a tutti,ho visto la gazzetta del 26-10-2012,non parla assolutamente del nostro concorso,dato che dovevamo attendere questa gazzetta per eventuali informazioni,vuol dire che le cose rimarranno per come sono e non ci saranno nessune variazioni per quanto riguarda le date,orari,quiz ecc....io vado a fare il biglietto,buona fortuna a tutti.

  4. #1814
    Caporale
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Pisa-Trapani
    Messaggi
    139

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dakara Visualizza Messaggio
    Esatto matty, è per questo che speravamo che fosse dato almeno avviso dell'avvenuta eliminazione degli stessi, almeno PRIMA della preselezione.
    Infatti il diario riporta che per ogni "eventuale segnalazione" bisognava fare riferimento alla gazzetta di oggi:
    "Eventuali modificazioni riguardanti le sedi, le date e gli orari della prova preliminare, nonché
    ogni altra eventuale comunicazione relativa al concorso, qualora si dovessero rendere necessarie per
    circostanze attualmente non previste, saranno pubblicate nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica
    Italiana – IV Serie Speciale “Concorsi ed Esami” del 26 ottobre 2012, salva comunque la
    possibilità di comunicazioni in forma individuale."
    Comunque in ogni caso non stavamo facendo polemica,ma solo considerazioni, sai, la "fifa" pre-concorso!!
    Dakara stai tranquillo,se noti un errore basta dirlo in sede d'esame e ci penseranno loro.Discorso diverso se non lo noti e la risposta corretta è considerata sbagliata(o viceversa).In questo caso o le impari a memoria o speri che siano lloro a risolvere il problema.Ti consiglio la prima.

  5. #1815

    Predefinito

    Si lo so, mi è già capitato in un altro concorso e loro come appunto abbiamo detto in precedenza hanno dato della domande "DI RISERVA" da utilizzare al posto di quelle errate. Stavo solo spiegando a chi è neofita che queste cose in un iter concorsuale completo sono solo la punta dell'iceberg e di non farne un dramma come dici tu. Per quanto mi riguarda i miei problemi sono ben altri e non certo qualche domanda sbagliata (che poi se ci pensiamo è quasi un terno alla lotteria che ci escano proprio quelle!).

  6. #1816
    Caporale
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Pisa-Trapani
    Messaggi
    139

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dakara Visualizza Messaggio
    Si lo so, mi è già capitato in un altro concorso e loro come appunto abbiamo detto in precedenza hanno dato della domande "DI RISERVA" da utilizzare al posto di quelle errate. Stavo solo spiegando a chi è neofita che queste cose in un iter concorsuale completo sono solo la punta dell'iceberg e di non farne un dramma come dici tu. Per quanto mi riguarda i miei problemi sono ben altri e non certo qualche domanda sbagliata (che poi se ci pensiamo è quasi un terno alla lotteria che ci escano proprio quelle!).

    Concordo perfettamente,la strada è lunga e questo è solo l'inizio...In bocca a lupo Dakara

  7. #1817

    Predefinito

    Crepi il lupo! In bocca al lupo anche a te!..e speriamo che questa volta ci si possa riscattare di tutti gli INV!!! (scusate per l'OT)

  8. #1818
    Caporale
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Salve, chiedo scusa se faccio domande alle quali avete già risposto ma entro ora dopo molto tempo.
    1. quanto dura la prova? 60 minuti?
    2. è stato creato un software di simulazione? dove posso trovarlo?
    3. ma almeno un foglio e una penna, visto che noi non si può portar nulla, ci verranno dati? tipo per far due conti...

    grazie in anticipo

  9. #1819

    Predefinito

    Vorrei sapere se sono previsti i giorni di straordinaria per questo concorso, oppure è a discrezione della caserma?
    Caput imperare, non pedes

    A comandare è la testa, non i piedi

  10. #1820
    Ultima modifica di sasygrisù; 28-10-12 alle 21: 56

Pagina 182 di 462 PrimaPrima ... 82132172180181182183184192232282 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •