Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 59

Discussione: Ammiraglio Giampaolo Di Paola - Ex Capo SMD - Ministro della Difesa

  1. #41
    dubbioso
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da snipe Visualizza Messaggio
    dubbioso hai usato sante parole.ti porto un esempio: col tuo stipendio da militare ti compreresti mai una ferrari? l'italia al momento vuole tenere la ferrari senza i soldi per mantenerla.
    uno stato come il nostro dovrebbe avere i mezzi necessari per lei,non per gli standard degli altri.i caccia nuovi,le fremm e il cavour non ci servono a nulla.i teatri di guerra son cambiati.magari le fremm ancora ancora son utili,ma fatti 2 fremm in più e non prendere i caccia nuovi.ma che ce ne dobbiamo fare?e pure lì ce lo siamo fatti mettere a quel posto dai francesi,visto che a loro servono molto di più sull'oceano.
    mah...
    Se l'Italia non può avere la ferrari è meglio che vada a piedi.
    Se l'Italia non è all'altezza di avere un compartimento difesa efficente e competitivo andiamo tutti a spasso,ma che non si proponga un sistema che va bene per gli standard di san marino.
    Gli scenari non sono cambiati poi tanto, vedere solo il fuckistan e casi simili è riduttivo.
    I nostri aerei passano più tempo in manutenzione che in volo e gli aggiornamenti non sono gratis.
    Gli f-35 devono essere acquistati: i soldi sono stati investiti,c'è la possibilità di avere il maggior centro d'assemblamento in europa sul nostro suolo e cosa si farnetica? non prenderli?così da acquistarli tra 5 anni a prezzi gonfiati da altri?
    Se si confondono le pregorative delle ffaa con la cri,si decida una buona volta cosa fare,ma si faccia un taglio netto.
    La cavour serve e servirebbero molti altri natanti,comprese portaerei.
    SI fa respirare fincantieri e si ha una marina rinnovata.
    Ultima modifica di dubbioso; 08-12-11 alle 20: 58

  2. #42
    Sergente
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    280

    Predefinito

    westindias non dico assolutamente che non ci devono essere le navi,dico solo che bisognerebbe avere le navi giuste.anzi con quello che ho scritto intendevo sottolineare che sarebbe il metodo per averne anche di più.2 caccia orizzonte corrispondono al prezzo di 5 fremm.
    @dubbioso: ma mi spieghi le portaerei a che ti servono? finiamola di avere i pensieri ai film americani.a noi le portaerei non servono assolutamente a nulla.noi non siamo gli americani (poi pago i diritti a vasco).noi non andiamo a fare la guerra in giro per il mondo.gli aerei ci servono per proteggerci,e tutti gli aeroporti in giro per l'italia bastano e avanzano.il cavour ogni volta che si muove consuma migliaia di tonnellate di diesel.giusto per rimanere sul primo esempio fatto: non passiamo da un estremo all'altro.uno non è che non può permettersi la ferrari e quindi va a piedi.magari si prende un'alfa...un bmw...cammina lo stesso ma senza svenarsi per mantenersi

  3. #43
    dubbioso
    Guest

    Predefinito

    La cavour rispecchia le peculiarità italiane,non è un nimitz o una invincible.
    Pochi mesi fa con la crisetta libica si è avuta la riconferma che,con qualche natante mancante, la nostra proiezione su mare faceva acqua da tutte le parti.
    E' stato un *******io mediterraneo anche solo inteso come potere deterrente.
    Non voglio essere ripetitivo,ma la flotta o si mantiere a livello competitivo o sotto un determinato standard è meglio venderla o affondarla poichè se dovesse servire sarebbe inadeguata.
    Gli usa si stanno ritirando dall'europa se ancora non ce ne fossimo accorti e ,ringraziando il precedente ministro, tra i tanti abbiamo anche perso il caoc a poggio renatico.
    La scelta puramente politica è molto semplice: o si investe nel settore difesa o lo si smantella.
    Se il ruolo italiano è e sarà limitato per me è uno spreco tenere un esiguo gruppi di militari per parate e peace keeping.
    Un compartimento completo o in pensione, le sole alternative valide.

  4. #44
    Sergente
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    280

    Predefinito

    perdonami dubbioso ma i soldi per fare il compartimento completo come dici te dove li prendiamo? qua su 60MLN di abitanti che siamo solo un terzo paga le tasse.come lo vuoi mantenere tutto il sistema???
    e non ci dimentichiamo che bisogna anche far manutenzione alle navi che già hai...perchè avere il cavour bello luccicante e poi 20 navi che stanno fetendo con scafi rovinati e strumentazione che fa schifo,non so quanto sia utile...

  5. #45
    dubbioso
    Guest

    Predefinito

    Siamo 1/3 che paga le tasse, c'è da recuperare dagli altri 2/3.
    Andiamo in missione senza difendere gli interessi nazionali,andiamo a fare peace keeping e non partecipiamo a ricostruzione e appalti.
    Dare lavoro ai nostri cantieri significa dar respiro all'economia e avere mezzi efficenti.
    Snipe è la volontà a mancare,non le potenzialità.

  6. #46
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anteo Visualizza Messaggio
    Nella mia lunga carriera sono cambiate tante cose chiamiamoli "piccoli e grandi privileggi" , cosa dovrei dire oggi ? ho regalato circa 5.000 (cinquemila) €uro allo Stato in ritenute previdenziali in 12 mesi senza averne alcun beneficio sulla futura pensione.
    Hai ragione, bisognerà per il futuro prevedere nei bandi di arruolamento la clausola che a tot età si transiterà (facoltativo) ad altra amministrazione, in caso contrario il militare potrà optare per il congedo, pur sapendo che la pensione le sarà erogata all'acquisizione dei requisiti previsti dalla legge in vigore.
    E se va in congedo a quell'età dove lo trova un lavoro fino alla pensione?

    Diciamocelo: parliamo parliamo, ma chi dovrebbe fare le cose invece non le fa. E siamo sempre nella stessa identica situazione, anzi peggioriamo di giorno in giorno.
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  7. #47
    Sergente
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    280

    Predefinito

    ma sicuramente è mancanza di volontà,ed è anche su questo che mi in*****.perchè qua tutti parlano di buoni propositi ma di vedere fatti niente!
    gli evasori li devasterei!
    metti l'obbligo del pagamento con carta.visto che ora si impuntano pure con i vecchietti che per ritirare la pensione devono avere il conto in banca per accreditare,allora
    metti obbligatorio il conto per tutti e vediamo dove si arriva...ma come al solito...pura utopia

  8. #48

    Predefinito

    Mi pare che oramai ci si stia parlando addosso: torniamo in topic, vah...
    Un sogno per alcuni... Un incubo per altri...(Excalibur-1980)
    Confermo i miei atti e rido dei vostri giudizi. Ed ora condannatemi!

  9. #49
    Utenti Storici L'avatar di Ippogrifo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,454

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Westindias Visualizza Messaggio
    Mi pare che oramai ci si stia parlando addosso: torniamo in topic, vah...
    Mi hai preceduto sul tempo!

    Cortesemente rientriamo in discussione.

    Grazie.
    ESSE QUAM VIDERI (Essere,piuttosto che sembrare - Cic.)



    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  10. #50
    Sergente
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    280

    Predefinito

    scusate l'off topic

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •