Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 59

Discussione: Ammiraglio Giampaolo Di Paola - Ex Capo SMD - Ministro della Difesa

  1. #11
    Caporale L'avatar di anteo
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    115

    Predefinito

    le riforme vedrai che si faranno non certo si completeranno con il governo Monti, ma non è più sostenibile un apparato militare strutturato come quello attuale.
    è stato ribadito oggi dallo stesso ministro.
    Dubbioso sei un militare o no ?

  2. #12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anteo Visualizza Messaggio
    dubbioso
    non leggi bene,
    ABBIAMO BISOGNO DI GIOVANI NON DI AMMIRAGLI , COLONNELLI E VECCHI MARESCALLI .
    SPERO CHE TU ABBIA CAPITO
    E agli ammiragli, ai colonnelli ed ai marescialli che facciamo? Spariamo un colpo in bocca?
    Un sogno per alcuni... Un incubo per altri...(Excalibur-1980)
    Confermo i miei atti e rido dei vostri giudizi. Ed ora condannatemi!

  3. #13
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    Io spero che modifichi i ruoli a tempo determinato cioè i vfp1/vfp4 e gli AUFP, anche perchè questo è il governo della lotta al precariato,almeno così dicono.Certo non saprei proprio cosa mettere a posto di queste figure però di certo così non funziona.Mentre per ufficiali accademie e marescialli credo non ci sia proprio nulla da toccare.Mia opinione naturalmente.

  4. #14
    dubbioso
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anteo Visualizza Messaggio
    le riforme vedrai che si faranno non certo si completeranno con il governo Monti, ma non è più sostenibile un apparato militare strutturato come quello attuale.
    è stato ribadito oggi dallo stesso ministro.
    I ministri affermano tante cose,ma raramente le mettono in pratica.

    Dubbioso sei un militare o no
    no

  5. #15
    Sergente
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    280

    Predefinito

    anteo non ha tutti i torti,ma come soluzione cosa propone?
    cosa vorrebbe fare?a 45 anni butta fuori la gente dalle varie FF.AA.???
    qua con l'aumento dell'età pensionabile si andrà ancora peggio...
    @LEONARDOLUPO: te lo dico io cosa mettere al posto di quelle figure: riattivare il servizio di LEVA. chiudere con i vari vfp1/vfp4/aufp e metti un concorso per entrare come Comune in servizio permanente

  6. #16
    Caporale L'avatar di anteo
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    115

    Predefinito

    non ho mai detto di "eliminarli fisicamente" ma qualcosa bisogna fare, buona parte del bilancio delle ff.aa. se ne va in stipendi e rimangono le briciole per l'ommodernamento e altro.
    dal 2000 ad oggi solo pochissime brigate e sempre le stesse sono state impiegate nei teatri operativi a fronte di migliaia di uomini rimasti in Patria, non vi dice niente questo? come si spiega?

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da snipe Visualizza Messaggio
    anteo non ha tutti i torti,ma come soluzione cosa propone?
    cosa vorrebbe fare?a 45 anni butta fuori la gente dalle varie FF.AA.???
    qua con l'aumento dell'età pensionabile si andrà ancora peggio...
    @LEONARDOLUPO: te lo dico io cosa mettere al posto di quelle figure: riattivare il servizio di LEVA. chiudere con i vari vfp1/vfp4/aufp e metti un concorso per entrare come Comune in servizio permanente
    quando ho frequentato il B.O.S.T. i colleghi inglesi si meravigliavano per l'età a dir loro "troppo vecchia" di alcuni marescialli, uno di loro mi disse che presso la RN passati i 40 anni di età non sei idoneo all'imbarco e a 45 si transitava (per chi lo volesse) ad un impiego presso l'amministrazione statale. altrimenti in congedo.

  7. #17

    Predefinito Difesa: Di Paola, serve un ridimensionamento strutturale

    (ASCA) - Livorno, 3 dic - Serve un ''nuovo e radicale processo di trasformazione della Difesa, per giungere con gradualita' a un ridimensionamento strutturale''.

    Lo ha detto Giampaolo Di Paola, ministro della Difesa, nel corso dell'intervento tenuto a Livorno in occasione della cerimonia per il giuramento degli allievi dell'Accademia Navale.

    In una ''congiuntura finanziaria internazionale di estrema difficolta''', per Di Paola, bisogna ''immaginare risposte nuove a problemi che non conoscevamo o che non avevamo saputo riconoscere in tutta la loro gravita'''.

    Del resto, fa notare parlando con i giornalisti a margine della cerimonia, ''non e' necessario essere Napoleone per capire che cosi' la situazione non e' sostenibile. Dobbiamo ridimensionare sia la struttura organizzativa che il personale investendo sulle priorita', sulle capacita' operative prioritarie in modo da averle efficaci. Uno strumento grosso ma che non e' sostenibile - sottolinea - diventa uno strumento inutile e allora li' si' che i cittadini avrebbero il dovere di criticarci perche' spenderemmo malamente i soldi che ci danno''.

    Pero' Di Paola non anticipa gli eventuali provvedimenti per la Difesa che saranno inseriti nel pacchetto che il premier Mario Monti presentera' lunedi': ''Di queste cose ne parleremo lunedi' perche' e' giusto che sia il presidente del Consiglio a presentare il pacchetto al Parlamento quando sara' definito''.

    Per quanto riguarda l'eventuale cessione di caserme dismesse ai Comuni, Di Paola precisa che ''non siamo alle svendite siamo a un utilizzo intelligente e corretto non solo per la Difesa, ma per il bene del Paese, anche delle realta' locali''.
    Quali pensate che saranno le conseguenze di questa dichiarazione?
    Io sinceramente non so proprio che cosa aspettarmi: ridimensionamento dei posti, tagli ulteriori ai VFP1 o altro?
    Non vi nascondo che questa dichiarazione mi ha inquietato parecchio, soprattutto in vista dei prossimi concorsi per le accademie :S
    Quale sarà il destino di noi aspiranti? Speriamo che Santa Barbara ci aiuti !

  8. #18
    quantico
    Guest

    Predefinito

    Ho unito le discussioni. Evitiamo di aprire thread con argomenti già trattati.
    Buon proseguimento.

  9. #19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anteo Visualizza Messaggio
    non ho mai detto di "eliminarli fisicamente" ma qualcosa bisogna fare, buona parte del bilancio delle ff.aa. se ne va in stipendi e rimangono le briciole per l'ommodernamento e altro.
    dal 2000 ad oggi solo pochissime brigate e sempre le stesse sono state impiegate nei teatri operativi a fronte di migliaia di uomini rimasti in Patria, non vi dice niente questo? come si spiega?[COLOR="NAVY"]
    Sai cosa mi dice, anteo? Che siamo tutti bravi col decreto di pensionamento firmato in mano. (ovvero che siamo tutti bulici col c**o degli altri)
    Un sogno per alcuni... Un incubo per altri...(Excalibur-1980)
    Confermo i miei atti e rido dei vostri giudizi. Ed ora condannatemi!

  10. #20
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    la gran parte dei fondi va in stipendi perch-------è diminuiscono i fondi. Mi spiego... Se prima avevo 1000 e spendevo 500 per gli stipendi, nel mio bilancio avevo il 50% dei fondi destinati al personale e l'altro 50% per ersercizio e ammodernamento.
    Se i fondi mi diventano 750, spendo sempre 500 per il personale, che di certo da un anno all'altro non può volatilizzarsi, ma pesa per il 67% del bilancio. E' così che accade nella realtà. Dal 2000 ad oggi la MAria è passata da 40.000 a meno di 32.000 uomini, con una riduzione del 20% ma un po' per la professionalizzazione un po' per la riduzione dei fondi a bilancio la spesa pe ril personale è aumentata leggermente in termini assoluti e molto in termini relativi. O si diminuiscono gli efettivi (quini niente arruolamenti e trasferimento ad altre amministrtazioni del personale anziano) o ppure questa voce sarà incomprimibile. Personale posso garantire non ce n'è da buttare, anzi... E' che la nostra è una marina militare concepitga negli anni '90 con una previsione di bilancio differente da que3lla attuale.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •