Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 59

Discussione: Ammiraglio Giampaolo Di Paola - Ex Capo SMD - Ministro della Difesa

  1. #21
    Caporale L'avatar di anteo
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    115

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Westindias Visualizza Messaggio
    Sai cosa mi dice, anteo? Che siamo tutti bravi col decreto di pensionamento firmato in mano. (ovvero che siamo tutti bulici col c**o degli altri)
    carissimo amico quello che dico è quello in cui ho sempre creduto. ne è la prova che appena ho maturato i requisiti (genn. 11) sono andato via, questa è la seconda domanda di pensionamento, la 1^ la presentai nel feb.2010 (tempi non sospetti) e in quell'occasione dissi le stesse cose rispondendo al questionario dell'ugp.
    Non aspetto come fanno molti il "privilegio " dell'ausiliaria, incolfando il proprio ruolo e non permettendo ai colleghi meno anziani la promozione perchè il ruolo è coperto da tanti bei vecchietti imboscati in ufficio.
    Ultima modifica di anteo; 04-12-11 alle 19: 26

  2. #22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anteo Visualizza Messaggio
    carissimo amico quello che dico è quello in cui ho sempre creduto. ne è la prova che appena ho maturato i requisiti (genn. 11) sono andato via, questa è la seconda domanda di pensionamento, la 1^ la presentai nel feb.2010 (tempi non sospetti) e in quell'occasione dissi le stesse cose rispondendo al questionario dell'ugp.
    Non aspetto come fanno molti il "privilegio " dell'ausiliaria, incolfando il proprio ruolo e non permettendo ai colleghi meno anziani la promozione perchè il ruolo è coperto da tanti bei vecchietti imboscati in ufficio.
    Ma i requisiti bisogna averli per potersene andare. E se non li sia hanno perchè mancano alcuni anni? Concordo che tutti quelli che si trovano in varie posizioni assurde se ne devono andare subito (ad iniziare dal CSM che è in ausiliaria)...
    Un sogno per alcuni... Un incubo per altri...(Excalibur-1980)
    Confermo i miei atti e rido dei vostri giudizi. Ed ora condannatemi!

  3. #23
    Sergente
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Signor Anteo il problema principale è che generalmente l'Italia è un Paese vecchio. C'è poco da fare.la gente la possiamo mandare anche a lavorare in altre amministrazioni a 40 anni,ma a quel punto cosa succederebbe? niente più assunzioni...stiamo diventando un cane che si morde la coda...

  4. #24
    Caporale L'avatar di anteo
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    115

    Predefinito

    Snipe preferisco essere chiamato semplicemente Anteo (qui siamo tra amici che fanno 4 chiacchere).
    Un uomo di 45/50 anni magari non è "adeguato" in un teatro operativo, ma può trovare utile impiego in ufficio presso l'Amm.Statale.
    Non siamo così tanti da incolfare le nuove assunzioni. Ci sono amministrazioni con forti carenze di personale. io mi riferisco solo al personale militare con più anni di servizio
    Ultima modifica di anteo; 05-12-11 alle 19: 26

  5. #25
    dubbioso
    Guest

    Predefinito

    news:
    al vaglio dell'SMM l'ipotesi di una nuova categoria: BD -badanti
    Ultima modifica di dubbioso; 06-12-11 alle 18: 57

  6. #26

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anteo Visualizza Messaggio
    Un uomo di 45/50 anni magari non è "adeguato" in un teatro operativo, ma può trovare utile impiego in ufficio presso l'Amm.Statale.
    Non siamo così tanti da incolfare le nuove assunzioni. Ci sono amministrazioni con forti carenze di personale. io mi riferisco solo al personale militare con più anni di servizio
    Va bene. E chi decide chi serve e chi passa ad altra amministrazione? A meno che non sia su base volontaria. Mi sembra una idea sconclusionata e potenzialmente perniciosa.
    Un sogno per alcuni... Un incubo per altri...(Excalibur-1980)
    Confermo i miei atti e rido dei vostri giudizi. Ed ora condannatemi!

  7. #27
    Capitano L'avatar di joenna
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    2,630

    Predefinito

    Non capisco perchè se ci si arruola in Marina dopo un tot di anni si debba essere mandati in un'altra amministrazione. Insomma, uno si arruola per fare il militare mica il compilatore di scartoffie (termine generico per indicare il topo da biblioteca).
    L'età è un fattore poco rilevante, ci sono uomini che a 60 anni pompano di più di 20enni, se questo è il problema.
    Se invece si tratta di persone che riempiono solo gli uffici, intascando lo stipendio e rallentando la burocrazia, il problema è a monte: nel reclutamento.
    Non credo che il signor Westindias o Charlie si sentano così vecchi da non essere più utili alla Marina.
    Non chi comincia ma quel che persevera

  8. #28
    Soldato L'avatar di kaimano
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    un po' ovunque...
    Messaggi
    18

    Predefinito

    ma che vuoi arginare...se non fermiemo ste navi e la sm,ettiamo di sprecare gasolio ad menchiam finiam col **** x terra...un amphex non puo' costare 5 milioni di euro!

  9. #29
    Caporale L'avatar di anteo
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    115

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Westindias Visualizza Messaggio
    Va bene. E chi decide chi serve e chi passa ad altra amministrazione? A meno che non sia su base volontaria. Mi sembra una idea sconclusionata e potenzialmente perniciosa.
    confermo su base volontaria e mantenento possibilmente la stessa retribuzione.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da joenna Visualizza Messaggio
    Non capisco perchè se ci si arruola in Marina dopo un tot di anni si debba essere mandati in un'altra amministrazione. Insomma, uno si arruola per fare il militare mica il compilatore di scartoffie (termine generico per indicare il topo da biblioteca).
    L'età è un fattore poco rilevante, ci sono uomini che a 60 anni pompano di più di 20enni, se questo è il problema.
    Se invece si tratta di persone che riempiono solo gli uffici, intascando lo stipendio e rallentando la burocrazia, il problema è a monte: nel reclutamento.
    Non credo che il signor Westindias o Charlie si sentano così vecchi da non essere più utili alla Marina.
    Bisogna vedere se uno ha passato i suoi anni negli uffici (vds. furieri e simili) o ha navigato per 18/20 (vds. motoristi/ operativi in genere) come il sottoscritto, Ti auguro con tutto il cuore di entrare nella nostra bella Marina e quando avrai maturato i 18/20 d'imbarco vedrai gli acciacchi come si sentono malgrado tu abbia non + di 50 anni. sE POI SEI UN sOMMERGIBILISTA.......
    PROVARE PER CREDERE
    Ultima modifica di anteo; 06-12-11 alle 20: 56

  10. #30
    Sergente
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    280

    Predefinito

    in italia tutto ciò che è su base "volontaria" non funziona.bisognerebbe riformare tutto il sistema. - ti arruoli? ok, a 40 / 45 anni sei fuori però.girato in un'altra amministrazione

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •