Pagina 3 di 457 PrimaPrima 123451353103 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 4566

Discussione: 12° allievi marescialli 2009 A.M. 99 posti - Thread Ufficiale - "preselezione"

  1. #21

    Predefinito

    Purtroppo pure io idoneo ma nn in graduatoria (110&#176 speriamo con il prossimo bando!!!!

  2. #22

    Predefinito

    Ma si dai...quest'anno sn ottimista!!!!cmq sia è sempre una bellissima esperienza!!!!

  3. #23

    Predefinito

    ciao ragazzi piacere di conoscervi...ank'io mi unisco a qsta lunga attesa x il prox concorso m.lli!speriamo ke i posti siano tanti e ke magari tolgano qsta storia del voto di diploma ke è un'emerita porcata!io sono un vfp4 A.M. con 3 anni di servizio ed avrò solo 1 punto in + in graduatoria! dai speriamo bene!saluti!
    V.A.M.
    “Italia dormi sonni tranquilli,chi veglia in armi sono i tuoi figli”

  4. #24
    Caporale L'avatar di Federico_86
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    s.c.c.a.m. Ciampino
    Messaggi
    218

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alysandro Visualizza Messaggio
    ciao fedeeeeeeeeeeeeeeeee....come va??? salutami a nicola, mi raccomando!!!
    ma certo che te lo saluto!!
    cmq io tt bene!!

  5. #25
    Hope89
    Guest

    Predefinito

    ciao ragazzi.. nn ho mai provato il concorso xk sono più per la gdf ma quest anno vorrei provare.. mi dite un pò come funziona?

  6. #26
    Utenti Storici L'avatar di alysandro
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    SMAM Viterbo
    Messaggi
    847

    Predefinito

    ciao e benvenuto.....

    allora il concorso è strutturato in questo modo:

    Maggio: preselezioni cultura generale..
    Luglio: visite mediche..
    Luglio: quiz finale di logica e cultura generale con materie chiaramente diverse..

    questo è quanto!!!
    ODIO LA GUERRA E AMO COMBATTERE!!!

  7. #27
    Soldato L'avatar di _lita_
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    provincia di Caserta
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Penso che, nonostante lo speri vivamente, sia alquanto improbabile che venga indetto un concorso per sottufficiale nel 2009. Se guardate un qualsiasi programma che si occupa della difesa noterete la polemica che è sorta circa l'attuale situazione, ovvero un sottufficiale per ogni militare. Ed è ovvio che anche La Russa lo ha considerato vergognoso.
    Chi non ricorda il passato, è condannato a ripeterlo...:

  8. #28
    Utenti Storici L'avatar di alysandro
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    SMAM Viterbo
    Messaggi
    847

    Predefinito

    ...Ciao caro\a e benvenuto...

    Spero che ci sarà di nuovo questo concorso, è chiaro, in realtà non so se tu lo sai, ma esiste una scuola creata apposta per l'inserimento esterno di civili alla vita militare tramite concorso x marescialli in A.M. ed è situata a Viterbo. E' da anni che dicono che il nostro paese attraversa periodi di ***** e puntualmente ogni anno la difesa sforna un concorso con posti di numero variabile, è vero, ma escono comunque!!!

    non sò se quest anno sarà lo stesso...tutti noi lo sperano...anche xkè l'anno scorso, anno in cui il governo se l'è vista veramente brutta a febbraio sfornò 49 posti x all. maresc. in A.M. il doppio rispetto l'anno prima!!!

    e chi se lo aspettava?? io credevo non uscisse proprio...e poi...

    Beh!!! vedremo come andrà a finire!!!
    ODIO LA GUERRA E AMO COMBATTERE!!!

  9. #29

    Predefinito

    Salve ragazzi, quast'anno ci sono anche io a concorrere per il 12° allievi marescialli....

  10. #30
    Soldato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    4

    Predefinito Assegnazione categorie allievo maresciallo

    Salve a tutti! intanto...in bocca al lupo!
    Avrei qualche domanda:
    - una laurea triennale in Economia può servire al concorso AM ?
    - non riesco a trovare nessuna discussione al riguardo: alla fine del primo anno di studi, in base a cosa vengono assegnate le categorie o destinazioni ?
    mi sembra di aver letto da qualche parte che tengono conto delle proprie attitudini... si può comunque esprimere la propria preferenza? in base anche alla residenza ed ai titoli...

    Grazie a tutti.

Pagina 3 di 457 PrimaPrima 123451353103 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •