Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Corpo PM Genova

  1. #1

    Predefinito Corpo PM Genova

    Ciao a tutti qualche collega che frequenta questo forum presta servizio a Genova? Se sì sarei grato se mi scrivesse in MP o rispondesse a questo post, avrei alcune info da chiedere. Grazie!

  2. #2
    Utenti Storici L'avatar di lupo90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,739

    Predefinito

    Dipende a che livello sono le informazioni da chiedere.. Io ci sono nato a Genova e mio cugino è nella PM.. Se posso aiutarti ben volentieri..
    Scherzando si può dire di tutto, anche la verità. S. Freud

    Presentati nella sezione
    Benvenuto ​& Leggi il Regolamento di MF !



  3. #3

    Predefinito

    Volevo sapere quali erano le voci di corridoio riguardo assunzioni, visto che del concorso 2010 hanno chiamato solo 20 persone e io sono tra i primi idonei non vincitori..se riesci a strappargli qualche info..:-)

  4. #4
    Utenti Storici L'avatar di lupo90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,739

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da torello Visualizza Messaggio
    Volevo sapere quali erano le voci di corridoio riguardo assunzioni, visto che del concorso 2010 hanno chiamato solo 20 persone e io sono tra i primi idonei non vincitori..se riesci a strappargli qualche info..:-)
    Ah beh allora facile Dall' ultimo aggiornamento sentito il mese scorso.. Sono arrivati più o meno al 30esimo..Erano previste delle assunzioni verso fine dicembre.. Ma è tutto in stand-by visti i recenti danni causati dall' alluvione.. E' possibilissimo che slittino all' anno prossimo.. Salvo ulteriori manovre finanziare che blocchino le assunzioni.. Ma non penso..
    Scherzando si può dire di tutto, anche la verità. S. Freud

    Presentati nella sezione
    Benvenuto ​& Leggi il Regolamento di MF !



  5. #5
    PapaCharlie
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da torello Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti qualche collega che frequenta questo forum presta servizio a Genova? Se sì sarei grato se mi scrivesse in MP o rispondesse a questo post, avrei alcune info da chiedere. Grazie!
    a genova il corpo è un po' anziano come età nella media ma c'è veramente un bel rapporto addirittura la Questura svolge un servizio congiunto con strade sicure dove sulla punto della PdS c'è un poliziotto un vigile e due militari!questo è si una pattuglia interforze ehehehe. con noi sono disponibili e preparati hanno un bel reparto di infortunistica e fanno anche pg nei vicoli, fai conto che con il porto sono preparati bene anche su cds autotrasporto (e non è così frequente)... i mezzi sembrano abbastanza nuovi ed effeecenti (bravo, punto, opel corsa e moto tdm nuovi) altro non saprei...sai un conto e vedere all'esterno un 'altra cosa è vivere un corpo. si chiamano in genovese "cantunè" e vantano una tradizione di 150 di storia, quindi un certo orgoglio nell'essere un'istituzione genovese a tutti gli effetti
    Ultima modifica di PapaCharlie; 25-11-11 alle 12: 42

  6. #6
    Utenti Storici L'avatar di lupo90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,739

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PapaCharlie Visualizza Messaggio
    a genova il corpo è un po' anziano come età nella media ma c'è veramente un bel rapporto addirittura la Questura svolge un servizio congiunto con strade sicure dove sulla punto della PdS c'è un poliziotto un vigile e due militari!questo è si una pattuglia interforze ehehehe.
    Confermo, visti spesso nelle vie del centro! I militari Alpini e loro.. Sull' età purtroppo è un' altra conferma.. Di giovani se ne vedono pochi, di giovanissimi ancora di meno..

    con noi sono disponibili e preparati hanno un bel reparto di infortunistica e fanno anche pg nei vicoli, fai conto che con il porto sono preparati bene anche su cds autotrasporto (e non è così frequente)...
    Il lavoro della passata amministrazione è stato ottimo dal punto di vista formativo.. Tra cui la scuola interregionale dove spesso organizzano dei meeting di aggiornamento per i colleghi della PM di Genova.. Comunque sono altamente preparati..

    i mezzi sembrano abbastanza nuovi ed effeecenti (bravo, punto, opel corsa e moto tdm nuovi) altro non saprei...
    Di recente hanno acquistato molte fiat grande punto in dotazione ai vari distretti insieme alle opel corsa, e fiat bravo insieme ad opel astra in dotazione al pronto intervento.. Si vedono poco le pattuglie in moto(peccato), ma è molto facile trovare gli agenti in scooter 125 come lo scarabeo o liberty.. Qualche Jeepino e panda 4x4 in uso in inverno o in periodo di tempesta o di emergenza, come nel caso dell' alluvione.. Poi per i controlli sul Cds hanno qualche ufficio mobile e doblò.. Ben dotati a livello di mezzi..

    in uso ai un conto e vedere all'esterno un 'altra cosa è vivere un corpo. si chiamano in genovese "cantunè" e vantano una tradizione di 150 di storia, quindi un certo orgoglio nell'essere un'istituzione genovese a tutti gli effetti
    Un grosso problema è che manca molto personale, come ovunque, ma li ce ne sarebbe tanto bisogno per valorizzarli meglio..
    Scherzando si può dire di tutto, anche la verità. S. Freud

    Presentati nella sezione
    Benvenuto ​& Leggi il Regolamento di MF !



  7. #7

    Predefinito

    Grazie delle info...mi sono fatto il c**o per preparare il concorso e dopo essere risultato idoneo ho fatto anche l'operazione agli occhi per passare le visite mediche, visto che nel bando era presente un requisito riguardante il visus naturale (assurdo a mio avviso, visto che era l'unico requisito di tipo fisico richiesto!)...Se andasse tutto sprecato sarebbe proprio seccante...:-)

  8. #8
    PapaCharlie
    Guest

    Predefinito

    tieni duro allora e sotto con lo studio, chissà magari un giorno ti vedrò in mensa da noi...eh si a genova le mense sono unificate e si mangia tutti assieme vigili pds finanza e anche cc a volte...è una cosa piacevole perchè tra i tavoli ci si conosce e su strada ci si saluta anche se solo di vista fa sentire tutti più vicini...

  9. #9
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PapaCharlie Visualizza Messaggio
    tieni duro allora e sotto con lo studio, chissà magari un giorno ti vedrò in mensa da noi...eh si a genova le mense sono unificate e si mangia tutti assieme vigili pds finanza e anche cc a volte...è una cosa piacevole perchè tra i tavoli ci si conosce e su strada ci si saluta anche se solo di vista fa sentire tutti più vicini...
    E' un aspetto che non conoscevo assolutamente: ottima "procedura" e anche (credo) economicamente vantaggiosa.
    Ma è in uso abitualmente o solo in questi periodi di post emergenza alluvione?
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  10. #10
    PapaCharlie
    Guest

    Predefinito

    è andata crescendo negli ultimi anni, a causa della difficoltà logistica di genova prevalentemente dovuta alla parcellizzazione sul territorio dei vari uffici di tutte le ffoo. quindi ti trovi ad avere tante piccole mense da cui attingo anche i reparti "resto del mondo" (ehehehe) vicini. è un iniziativa della prefettura ed economicamnete non sò quanto sia vantaggiosa in questo momento, vero è che avere dei servizi logistici unificati sarebbe un ottima cosa ed un gran risparmio. certo fa effetto andare in un commissariato e vedere alpini vigili e finanzieri ma ci si abitua...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •