Pagina 4 di 25 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 242

Discussione: Tesserini Corpo Militare CRI

  1. #31
    Soldato L'avatar di volante089
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Palermo
    Messaggi
    30

    Predefinito tesserino CM CRI?

    Ragazzi come detto in precedenza in un altro post, sto pensando di poter entrare cm cri, come sottoufficiale...(inizialmente ero intenzionato per i VDS).
    leggendo nel forum il cm cri è un corpo militare ausiliare dello stato, ora mi chiedo, visto che nell'esercito (vfp1) a tutti militi viene fornito un tesserino di riconoscimento(usato più che altro per l'ingresso in caserma),
    tutto questo è previsto anche nel cm cri? a tutti i militi viene fornito un tesserino di riconoscimento come nell'EI?
    ultima domanda, ma i militi del cm cri che hanno il tesserino hanno sconti nei cinema come nell'EI?

    grazie mille anticipatamente per le vostre....
    Ultima modifica di Matty91; 01-10-10 alle 18: 28

  2. #32

    Predefinito

    Per spiegazioni approfondite può cercare in precedenti discussioni. In breve, all'atto della nomina viene fornito una tessera di riconoscimento per personale in congedo (in altri 3d può trovare anche immagini). In caso di richiamo, specialmente all'estero, viene fornito documento di identità MD4.
    Inter Arma Caritas !

  3. #33

    Predefinito

    Ciao Volante 089, ti rispondo da Ufficiale CM CRI, si il tesserino a me lo hanno dato,per gli altri gradi non so risponderti, ma penso che essendo un corpo militare una tessera o un documento di riconoscimento lo dovresti avere.
    Per gli sconti al cinema non so proprio risponderti, non li ho mai chiesti, neanche quando tanti anni fa ero militare semplice nell'EI.
    Comunque sono tutte domande alle quali il tuo comando saprà certamente rispondere più dettagliatamente di quanto possa fare io.
    In bocca al lupo per il tuo arruolamento.

  4. #34

    Predefinito

    Bè, non sempre è così. Io ad esempio il tesserino non l'ho mai avuto, di nessun tipo. E l'MD4 mi hanno detto che non viene più fornito. (anche perchè non veniamo più richiamati con precetto, quindi a rigor di logica non siamo nemmeno militari).
    Questo crea talvolta qualche problemino, ad esempio io andando in Abruzzo (viaggiavo in uniforme con regolare autorizzazione) ho incontrato una ronda dell'EI, che si è molto stupita che non avessi nessun documento che comprovasse il mio status (per fortuna avevo con me una fotocopia del brevetto di arruolamento).
    Patria e Onore

  5. #35

    Predefinito

    Nella maggior parte dei casi, per gli Ufficiali, viene emesso la tessera di riconoscimento come postato in altro thread.
    E' valida per 5 anni, riporta le generalità, il grado, il n. tessera ed il n. matricola/UAA, firma del Capo Ufficio (Roma), foto e sul retro i rinnovi ed eventuali promozioni.
    Per gli altri, quando non si è richiamati (mod. MD4), è meglio avere al seguito il foglio riportante il brevetto con le rafferme biennali valide e con un documento di riconoscimento.

  6. #36
    Soldato L'avatar di volante089
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Palermo
    Messaggi
    30

    Predefinito

    ragazzi intanto grazie mille di cuore a tutti per le vostre risposte e il vostro augurio...
    speriamo mi venga fornito questo tesserino...
    cmq quando andrò a consegnare gli esami medici, mi informerò meglio in sede per avere delucidazioni in merito...

    in tutto questo speriamo che mi venga pure data la divisa e che non debba aquistarla...

    comunque ragazzi ancora grazie...
    ciauzzz

  7. #37

    Predefinito

    Premetto che non voglo polemizzare.
    Ma se uno che sta per enrare in CRI ha come primo e forse unico pensiero il tesserino e gli eventuali sconti al cinema forse non sta entrando con lo spirito giusto.
    Ripeto non è una polemica ma una constatazione.
    Forza e onore

  8. #38
    Soldato L'avatar di volante089
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Palermo
    Messaggi
    30

    Predefinito

    immaginavo si scetenasse un discorso...
    allora partiamo dal presupposto che non mi ero fatti sti pensieri quando ho fatto domanda per l'EI vfp1(fatto 3 giorni a capua, e concedato per problemi a casa) proprio lì era il caso invece di farseli, quindi...

    se voglio entrare nel corpo militare della croce rossa e solo per spirito di altruismo e umanità...non per avere agevolazioni nei cinema o per il tesserino...ho domandato per pura curiosità... se voglio sconti nei cinema mi faccio una bella Diamond Card e ho risolto...
    lo dico da attuale volontario della PC, ma voglio cambiare area perchè nella PC ci sono attualmente troppe cose che non funzionano e non mi piacciono, chissà quando la PC diventerà come CRI...

  9. #39

    Predefinito

    Non facciamo polimeche ma, la richiesta di volente dovrebbe sollevare una polimica diversa.. xke noi ufficiali abbiamo la tessera di riconoscimeto e il prsonale di assistenza e truppa no? xke in alcuni centri danno la tessera di riconoscimento solo agli ufficiali e il brevetto di nomina all'assistenza?? perchè la nostra tessera NON VALE come docmento? a prescindere da ciò che dice volante che a mio avviso non sta ne in cielo se in terra xke, prima di entrare nella grande famiglia della cri già vorrebbe tesserino e divisa..... sarebbe il caso forse di chiderci e chiedere a chi di dovuto perchè quelle tessere con quella foto che solo la cri usa, lo SMOM seppur in cgd come noi sulla tessera hanno la foto con la divisa!!!!!!!!!!!!!!!!!! e vi posso garantire che se la mostrano da qlc parte viene presa in considerazione più della nostra................

  10. #40
    Soldato L'avatar di volante089
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Palermo
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da trestelle Visualizza Messaggio
    Non facciamo polimeche ma, la richiesta di volente dovrebbe sollevare una polimica diversa.. xke noi ufficiali abbiamo la tessera di riconoscimeto e il prsonale di assistenza e truppa no? xke in alcuni centri danno la tessera di riconoscimento solo agli ufficiali e il brevetto di nomina all'assistenza?? perchè la nostra tessera NON VALE come docmento? a prescindere da ciò che dice volante che a mio avviso non sta ne in cielo se in terra xke, prima di entrare nella grande famiglia della cri già vorrebbe tesserino e divisa..... sarebbe il caso forse di chiderci e chiedere a chi di dovuto perchè quelle tessere con quella foto che solo la cri usa, lo SMOM seppur in cgd come noi sulla tessera hanno la foto con la divisa!!!!!!!!!!!!!!!!!! e vi posso garantire che se la mostrano da qlc parte viene presa in considerazione più della nostra................
    se forse leggi bene io non ho detto di pretendere in anticipo tesserino e divisa, ma ho semplicemente chiesto info a riguardo...

Pagina 4 di 25 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •