Pagina 3 di 25 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 242

Discussione: Tesserini Corpo Militare CRI

  1. #21
    S.Ten. CM
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da micoga63 Visualizza Messaggio
    Infatti non ho fatto più tanto caso al mio tesserino che è ormai scaduto da qualche anno.
    Mai utilizzato soprattutto in uniforme.
    Quando avrò un po di tempo libero mi darò da fare per rinnovarlo.
    TESSERINO SCADUTO e mai rinnovato? Non è una cosa corretta.

  2. #22
    S.Ten. CM
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Belli75 Visualizza Messaggio
    Buongiorno, non volevo essere offensivo riguardo a nessuno..tanto piu' che la mia era una precisazione e non una correzzione. Comunque non ho mai sentito di nessun tesserino identificativo rilasciato al momento dell'arruolamento come volontario ( che non sia quello,appunto, da ufficiale in congedo) ne tantomeno il famoso MD 4.Non mi risulta neppure, all'atto di eventuali richiami che il CM abbia mai rilasciato il famoso documento militare a nessuno.. se qualcuno l'ha avuto mi smentisca pure..ne saro' ben felice perche' mi darrebbe una speranza
    Prima di passare nel ruolo direttivo, facevo parte dell'assistenza e avevo comunque il mio tesserino. Così è per tutti gli appartenenti alla componente, sia assistenza che direttivo. Ognuno ha la propria tessera di riconoscimento in cui è segnato, il numero di tessera, il numero di matricola, nome, cognome, dati di nascita e il grado.

  3. #23

    Predefinito

    Esimio collega, ma lei mi parla di ruolo effettivo o di posizione di volontario??..perche' se si tratta del primo caso, allora sono anch'io concorde nel dire che un tesserino c'e' e ci deve essere; Ma se parliamo di volontario, sinceramente al mio centro non ho mai visto circolare alcunche tessera

  4. #24
    Caporale
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    159

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Belli75 Visualizza Messaggio
    Esimio collega, ma lei mi parla di ruolo effettivo o di posizione di volontario??..perche' se si tratta del primo caso, allora sono anch'io concorde nel dire che un tesserino c'e' e ci deve essere; Ma se parliamo di volontario, sinceramente al mio centro non ho mai visto circolare alcunche tessera
    Belli75, hai ragione a dire che in molti centri non si vedono tesserini, però a quanto mi hanno detto è una situazione non corretta, tutti gli appartenenti al cmcri, effettivi e volontari, truppa, sottufficiali ed ufficiali devono avere il loro tesserino di riconoscimento, che non è un md4 ma una tessera con segnato nome, cognome, dati di nascita, matricola, grado ecc. Questo è come dovrebbe essere, poi per pigrizia, ignoranza ecc in molti centro non provvedono a fornire il tesserino, per cui mi è stato consigliato di richiederlo espressamente. Anche perchè uniforme, distintivi patacche ecc non valgono nulla senza un documento che accerti che appartieni al cm cri.
    The more you sweat in practice, the less you bleed in battle

    Msn: Vietato postare dati sensibili.

  5. #25

    Predefinito

    ... e con questo finalmente, posso dire di aver chiarito tutti i miei dubbi..Grazie, vedro' di chiedere a chi di dovere di mettersi in riga con gli altri centri..e spero che lo faccia.
    Grazie ancora e scusate se vi sono sembrato ossessivo,ma questa del tesserino e' una cosa che mi e' sempre premuta

  6. #26

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da S.Ten. CM Visualizza Messaggio
    TESSERINO SCADUTO e mai rinnovato? Non è una cosa corretta.
    Vedi collega S.Ten. probabilmente al Iº UAA Piemonte, stante le attività che svolge e che io sinceramente invidio, il tesserino di riconoscimento serve molto di più che a noi del ....º UAA.
    Al momento stiamo cercando di capire in cosa si possa essere utili quale CMCRI visto il totale immobilismo locale. Ma dicendo queste cose andrei OT.
    Sinceramente abbiamo problemi ben più gravi di una fotografia aggiornata e di un timbro con data recente.
    Questo ovviamente non esime dal rinnovare il tesserino oggetto del thread.
    Simpaticamente e senza vena polemica un caro saluto.

  7. #27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Belli75 Visualizza Messaggio
    Buongiorno, non volevo essere offensivo riguardo a nessuno..tanto piu' che la mia era una precisazione e non una correzzione. Comunque non ho mai sentito di nessun tesserino identificativo rilasciato al momento dell'arruolamento come volontario ( che non sia quello,appunto, da ufficiale in congedo) ne tantomeno il famoso MD 4.Non mi risulta neppure, all'atto di eventuali richiami che il CM abbia mai rilasciato il famoso documento militare a nessuno.. se qualcuno l'ha avuto mi smentisca pure..ne saro' ben felice perche' mi darrebbe una speranza
    Il tesserino identificativo per il personale in congedo è quello postato a pagina 1 della presente discussione da micoga63, del quale sono anch'io in possesso, e mi fu rilasciato all'atto dell'arruolamento, e rinnovato ogni 5 anni.

    Il modello MD4 è in buona parte simile ad una carta di identità, senonchè riporta la foto in uniforme, il grado e il numero di matricola, ed è di colore verde chiaro (tipo i vecchi codici fiscali di carta). E' rilasciato dal Distretto Militare di appartenenza su richiesta del Centro di Mobilitazione ed è documento di identità per il personale militare in servizio. Mi è stato dato ad ogni richiamo, e l'ho riconsegnato al congedo ogni volta. E' pure vero che l' MD4 non viene di solito richiesto per coloro che fanno pochi richiami, giacchè richiede una notevole mole di papiri per ottenerne il rilascio. In tal caso fa fede il Foglio di Precetto, accompagnato da qualsiasi documento di identità.

    Mi creda Belli75, non amo dar aria alla bocca quando non so.
    Ultima modifica di CRI_Miles; 16-06-09 alle 19: 07
    Inter Arma Caritas !

  8. #28

    Predefinito

    Caro CRI_Miles , visto il suo modo garbato di esprimersi e la sua istruzione in merito all'argomento ( e a molti altri trattati nel forum) non mi permetterei mai di pensare che lei scrive per dare aria alla bocca..anzi, vista la sua preparazione e quella dei colleghi: non esitero' in futuro a chiedervi altre delucidazioni,se me lo permettererte , ovvio

  9. #29
    Sergente L'avatar di il_vecchio07
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Here... and there
    Messaggi
    418

    Predefinito

    Il tesserino di appartenenza al CM, sia come direttivo che come assistenza, deve essere obbligatoriamente rilasciato anche perchè viene pagato dall'arruolando e quindi gli spetta di diritto.
    L'MD4, attualmente in sostituzione con il nuovo modello, viene rilasciato secondo quanto ben precisato da CRI_MILES. Il mio, posto che non sia scaduto, è conservato presso gli uffici del CdM (ops! lapsus freudiano!).
    .... per i miei ragazzi: Tenente Joker!

  10. #30

    Question

    Citazione Originariamente Scritto da il_vecchio07 Visualizza Messaggio
    L'MD4, attualmente in sostituzione con il nuovo modello, viene rilasciato secondo quanto ben precisato da CRI_MILES ).
    ..si sa' qualcosa a proposito del tesserino militare MD/4 nuovo (cioe' quello plastificato come quello ESERCITO)????... ho sentito che e' finita anche la cartale/stoffa per le patenti..

Pagina 3 di 25 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •