Pagina 21 di 25 PrimaPrima ... 111920212223 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 242

Discussione: Tesserini Corpo Militare CRI

  1. #201
    Caporale L'avatar di Law
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    186

    Predefinito

    ne ho letto abbastanza....faccio un attimo il punto

    Caro Guitarheros, cortesemente....mi dici a quale tesserino fai riferimento?
    Se parli del documento MD4, ovvero la carta di identità militare, sappi che tale documento è in possesso solo a chi è in servizio attivo (sia esso richiamato dal congedo o continuativo) I congedati, NON POSSONO detenere tale documento, visto che equivalerebbe a dichiarare il falso. Ecco perchè l'MD4 va restituito al Centro di Mobilitazione quando il richiamo è terminato.
    Altri usi non sono consentiti. Punto e basta.
    INVECE, il tesserino CRI di appartenenza al Corpo, è un semplice documento che vale quanto pesa...la foto è in borghese, e non vi sono timbri di amministrazioni statali autorizzate a fornire documenti ad uso riconoscimento anagrafico.
    Non facciamoci riconoscere con queste stronzate che danno molto, ma molto, ma molto fastidio a Carabinieri e Polizia quando fermndo uno dei nostri per un banale controllo autostradale, si vedono esporre il tesserino della CRI, con strane pretese (del tipo...collega fammi andare....)
    La placca venduta in giro, è semplicemente una bufala, NON E' AUTORIZZATA, e NON E' REGOLAMENTARE, visto che porta la scritta Ministero della Difesa e fino a prova contraria dovrebbe esservi scritto Croce Rossa Italiana.
    Per chi non capisse: NON ESISTE UN PORTAFOGLIO AUTORIZZATO DEL CORPO!!!!
    Se ci fosse una placca autorizzata inoltre, dovrebbe essere data dall'Ispettorato, con tanto di MATRICOLA stampata dietro, al fine di essere direttamente rapportata ad un elenco.
    Un consiglio a tutti....datevi una calmata.
    .
    Ultima modifica di Law; 23-01-13 alle 21: 33

  2. #202
    Caporale L'avatar di Guitarheros
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Calabria
    Messaggi
    149

    Predefinito

    si ovvio io non ho mai parlato di esporlo per avere privilegi vari .. non mi servono . se uno è tranquillo ( come lo sono io ,ergo non ho nulla da temere e mai ne avrò in quanto cittadino onesto ) lascio che le forze dell'ordina faccino il loro dovere... allora tagliando la testa al toro mi prenderò il semplice portafoglio CROCE ROSSA ITALIANA e li alloggerò il mio futuro tesserino identificativo e si risolve tutto .. ( anche se non capisco se non è legale perchè lo vendono quello della CRI MIL ,dovrebbero toglierlo dal commercio,invece leggo di molti che lo tengono )
    Ultima modifica di Guitarheros; 24-01-13 alle 01: 45
    CHE T'IMPORTA IL MIO NOME ... GRIDA AL VENTO " FANTE D'ITALIA" E DORMIRÒ CONTENTO [INTER ARMA CARITAS]

  3. #203
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Law Visualizza Messaggio
    ne ho letto abbastanza....faccio un attimo il punto

    Caro Guitarheros, cortesemente....mi dici a quale tesserino fai riferimento?
    Se parli del documento MD4, ovvero la carta di identità militare, sappi che tale documento è in possesso solo a chi è in servizio attivo (sia esso richiamato dal congedo o continuativo) I congedati, NON POSSONO detenere tale documento, visto che equivalerebbe a dichiarare il falso. Ecco perchè l'MD4 va restituito al Centro di Mobilitazione quando il richiamo è terminato.
    Altri usi non sono consentiti. Punto e basta.
    INVECE, il tesserino CRI di appartenenza al Corpo, è un semplice documento che vale quanto pesa...la foto è in borghese, e non vi sono timbri di amministrazioni statali autorizzate a fornire documenti ad uso riconoscimento anagrafico.
    Non facciamoci riconoscere con queste stronzate che danno molto, ma molto, ma molto fastidio a Carabinieri e Polizia quando fermndo uno dei nostri per un banale controllo autostradale, si vedono esporre il tesserino della CRI, con strane pretese (del tipo...collega fammi andare....)
    La placca venduta in giro, è semplicemente una bufala, NON E' AUTORIZZATA, e NON E' REGOLAMENTARE, visto che porta la scritta Ministero della Difesa e fino a prova contraria dovrebbe esservi scritto Croce Rossa Italiana.
    Per chi non capisse: NON ESISTE UN PORTAFOGLIO AUTORIZZATO DEL CORPO!!!!
    Se ci fosse una placca autorizzata inoltre, dovrebbe essere data dall'Ispettorato, con tanto di MATRICOLA stampata dietro, al fine di essere direttamente rapportata ad un elenco.
    Un consiglio a tutti....datevi una calmata.
    .
    Non posso che quotare Law che, con molta chiarezza, ha esposto i dubbi e la cortese ironia che ho avanzato nei confronti di chi incede in queste vanità (che possono condurre a spiacevoli incidenti con le FF.OO.).

    Il tesserino associativo, quello marrone per intenderci, attesta solo la tua qualità di socio della CRI nella componente militare.
    Dunque, lo puoi portare con te quanto vuoi.

    Non è comunque documento di identità o di riconoscimento.

    Solo il tesserino MD-4 lo è in quanto, come ben ha detto Law, è la carta di identità di chi ha status militare (ovvero il richiamato in servizio o chi è in servizio continuato).

    La placca nel portafogli, fa tanto detective americano ma non è mai stata autorizzata in Italia (credo nemmeno per i militari FF.AA.).
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  4. #204

    Predefinito

    ...ma che placche e placchette!!!
    l'unica cosa che conta è la tessera del Ministero o dell'Arma...
    (almeno quando per lavoro controllo i documenti io... a chi mi sbandiera placchette varie senza avere la debita tessera a fianco ED IN VISTA, riservo un trattamento "speciale"... eheheehh...)

    ...chi vuol esser il primo???

    PS:
    ciò non toglie che ognuno può spendere i propri soldi per comprare il portafoglio che vuole...
    Ma ricordate che rimane un mero portafoglio, come qualsiasi altro!

  5. #205
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rozzol Visualizza Messaggio
    ...ma che placche e placchette!!!
    l'unica cosa che conta è la tessera del Ministero o dell'Arma...
    (almeno quando per lavoro controllo i documenti io... a chi mi sbandiera placchette varie senza avere la debita tessera a fianco ED IN VISTA, riservo un trattamento "speciale"... eheheehh...)

    ...chi vuol esser il primo???

    PS:
    ciò non toglie che ognuno può spendere i propri soldi per comprare il portafoglio che vuole...
    Ma ricordate che rimane un mero portafoglio, come qualsiasi altro!
    Quoto e straquoto.
    Anche a me girerebbero i cosìdetti se qualcuno mi sbandierasse sotto il naso una paccottiglia del genere.
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  6. #206
    Caporale L'avatar di Guitarheros
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Calabria
    Messaggi
    149

    Predefinito

    Che voi sappiate in media quanto ci vuole dopo l inoltro della domanda per la richiesta del tesserino ,all invio da parte del proprio centro di appartenenza? Io il giorno che ho ritirato il brevetto di nomina mi e' stato fatto compilare la richiesta (e in piu ,ho mandato la mia disponibilità all impiego in operazioni dentro e fuori il teatro nazionale)
    CHE T'IMPORTA IL MIO NOME ... GRIDA AL VENTO " FANTE D'ITALIA" E DORMIRÒ CONTENTO [INTER ARMA CARITAS]

  7. #207
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Non si può dare una risposta in quanto i tempi sono molto variabili dipendendo, la cosa, da molti fattori (come l'effettiva disponibilità dei tesserini).
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  8. #208
    Caporale L'avatar di Guitarheros
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Calabria
    Messaggi
    149

    Predefinito

    non dovrebbero averli già pronti ? o almeno disponibili solo da compilare e timbrare ?
    CHE T'IMPORTA IL MIO NOME ... GRIDA AL VENTO " FANTE D'ITALIA" E DORMIRÒ CONTENTO [INTER ARMA CARITAS]

  9. #209
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Anche se la logica lo suggerirebbe, non è così.
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  10. #210

    Predefinito

    Salve ragazzi, io sto cercando di capire qualcosa sul corpo militare della croce rossa, ma quello che vedo è solo tanta confusione e ahimè noto che anche la maggior parte delle persone che sono arruolate ne sa ben poco.....
    Punto 1. per quel che riguarda la questione distintivo o tesserino, mi pare di aver capito che ce ne siano due... l'MD4, ovvero la carta di identità militare, che è in possesso solo di chi è in servizio permanente e il tesserino di appartenenza al corpo che spetta al personale in congedo... fatta questa premessa, c'è qualcuno che mi sappia dire qual è l'effettiva validità del tesserino di riconoscimento del personale in congedo? può essere utilizzato ed esibito come documento di riconoscimento o serve solo per farci il quadretto? Qualcuno mi risponda….. ovviamente qualcuno che ne sa qualcosa….
    Punto 2. per quel che riguarda invece la questione portafogli, porta tesserini con placca del corpo militare, la risposta penso sia molto semplice. basta vedere sul sito tuttomilitari, dove sulla vendita di un portafogli con la scritta ministero difesa e corpo militare (vi posto il link) riporta testualmente "La vendita del portafogli con placca Corpo Militare Croce Rossa non richiede l'invio del tesserino comprovante l'appartenenza al Corpo"... questo significa che lo possono comprare e portare tutti, per usarlo ovviamente solo ed esclusivamente come portafogli, anche i non appartenenti al corpo ( e già questo mi fa capire quanta considerazione ci sia nei confronti di questo corpo militare)…. Qualcuno mi corregga se sbaglio… ovviamente qualcuno che ne sa qualcosa.

    http://www.tuttomilitare.it/portafog...a-italiana.asp

Pagina 21 di 25 PrimaPrima ... 111920212223 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •