Pagina 2 di 25 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 242

Discussione: Tesserini Corpo Militare CRI

  1. #11

    Predefinito

    sarei intetressato anche io alla discussione perche' non mi e' mai pervenuto un tesserino identificativo solo la nomina....deve essere richiesto tramite inoltro per via gerarchica?

  2. #12
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FOLGORE693 Visualizza Messaggio
    sarei intetressato anche io alla discussione perche' non mi e' mai pervenuto un tesserino identificativo solo la nomina....deve essere richiesto tramite inoltro per via gerarchica?
    Si, va richiesto presso il proprio Centro di Mobilitazione.

  3. #13

    Predefinito

    sapete per caso come la richiesta deve essere impostata?

  4. #14
    Caporale
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    159

    Predefinito

    Io ho appena presentato domanda di arruolamento, ma mi hanno detto che il tesserino dovrò richiederlo dopo la nomina, anche se non ho ben capito a chi.. qualcuno ha informazioni più precise? grazie!
    The more you sweat in practice, the less you bleed in battle

    Msn: Vietato postare dati sensibili.

  5. #15
    S.Ten. CM
    Guest

    Predefinito

    Al I° centro, nel momento in cui si va a ritirare il brevetto di nomina (assistenza o direttivo), consegnano direttamente il tesserino identificativo con numero di matricola. Lo dico con certezza perchè il personale arruolato viene chiamato a ritirare la nomina, a firmare i restanti documenti e al ritiro del tesserino.

  6. #16

    Predefinito

    il documento che rilascia il corpo nel momento della firma per la prima nomina non e' un tesserino militare a tutti gli effetti,bensi' una tessera di ufficiale in congedo.. il tesserino militare reca la scritta MD 4

  7. #17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da S.Ten. CM Visualizza Messaggio
    Al I° centro, nel momento in cui si va a ritirare il brevetto di nomina (assistenza o direttivo), consegnano direttamente il tesserino identificativo con numero di matricola. Lo dico con certezza perchè il personale arruolato viene chiamato a ritirare la nomina, a firmare i restanti documenti e al ritiro del tesserino.
    Anche al mio Centro funziona così, e credo dovrebbe essere così per tutti i Centri.. L' MD4 viene invece consegnato al personale richiamato in servizio con precetto, e deve essere riconsegnato all'Ufficio al momento del ritiro del congedo..
    Inter Arma Caritas !

  8. #18
    S.Ten. CM
    Guest

    Exclamation

    Citazione Originariamente Scritto da Belli75 Visualizza Messaggio
    il documento che rilascia il corpo nel momento della firma per la prima nomina non e' un tesserino militare a tutti gli effetti,bensi' una tessera di ufficiale in congedo.. il tesserino militare reca la scritta MD 4

    Belli75, innanzitutto vorrei precisare che ho parlato di TESSERINO IDENTIFICATIVO generale e non ho assolutamente parlato di MD 4. Inoltre ho parlato in generale e non di soli ufficiali, a differenza della Sua mail della quale riporta il "bensi' una tessera di ufficiale in congedo"

    Vorrei inoltre aggiungere che ci penso almeno 85.000 volte prima di sfoggiare il tesserino idendificativo in giro a differenza di molti che ricercano le patacche e lo utilizzano come documento d'identità o cercano di entrare nei locali a gratis. E non solo personale appartenente alla CRICM ma anche alla componente VdS

  9. #19

    Predefinito

    Infatti non ho fatto più tanto caso al mio tesserino che è ormai scaduto da qualche anno.
    Mai utilizzato soprattutto in uniforme.
    Quando avrò un po di tempo libero mi darò da fare per rinnovarlo.

  10. #20

    Smile

    Buongiorno, non volevo essere offensivo riguardo a nessuno..tanto piu' che la mia era una precisazione e non una correzzione. Comunque non ho mai sentito di nessun tesserino identificativo rilasciato al momento dell'arruolamento come volontario ( che non sia quello,appunto, da ufficiale in congedo) ne tantomeno il famoso MD 4.Non mi risulta neppure, all'atto di eventuali richiami che il CM abbia mai rilasciato il famoso documento militare a nessuno.. se qualcuno l'ha avuto mi smentisca pure..ne saro' ben felice perche' mi darrebbe una speranza

Pagina 2 di 25 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •