Pagina 13 di 25 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 242

Discussione: Tesserini Corpo Militare CRI

  1. #121
    Caporale L'avatar di Messy
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    235

    Predefinito

    Oh. Ecco a voi la risposta.
    Dal mio U.A.A. mi è stato chiaramente detto che anche loro dispongono del tesserino di riconoscimento, probabilmente affidabile solo su esplicità richiesta:
    Purtroppo però attualmente, seppur ancora Roma non ne abbia impedito la regolare consegna, si sta aspettando che anche il corpo militare di croce rossa venga fornito delle tessere magnetiche come quelle dell'esercito italiano.

    Quindi almeno personalmente non mi resta che aspettare. Per i richiami a lungo termine mi verrà consegnato l'MD4, per quelli giornalieri o brevi invece direttamente il precetto a mano.

    Ecco quanto emerso.
    . d'aquila penne; ugne di leonessa .

  2. #122

    Predefinito

    Messy, questo mi sa tanto di un modo elegante per dirti che il tesserino non vogliono dartelo e di non insistere più. Le tessere magnetiche sostituiranno l'MD4 che non ha niente a che vedere con i nostri tessserini CRI.
    Patria e Onore

  3. #123
    Caporale L'avatar di Messy
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    235

    Predefinito

    Vabbè era la prima volta che chiamavo a proposito di ciò e la prima che parlavo con colui che poi ha risposto, senza nemmeno identificarsi. Un semplice "Pronto", evitando addirittura di passarmi il sottoufficiale che avevo richiesto, dell'ufficio matricola.
    Vabbè. Farò a meno. Se poi magari volessi partecipare ad un intervento di primo soccorso in strada, perchè magari anche una semplice vecchietta si storce la caviglia, senza un documento che attesti la mia attitudine non biasimerei chi non si fida poi.

    Non so se mi spiego. Sono comunque un appartenente al corpo, seppur da civile nel periodo di NON servizio attivo. Certe conoscenze rimangono a disposizione utile, per le evenienze.
    . d'aquila penne; ugne di leonessa .

  4. #124
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Messy, nulla ti vieta di prestare soccorso e non serve un tesserino di riconoscimento per farlo. Basta qualificarsi se proprio uno lo vuole fare.

    In quanto alla parata del 2 giugno, informo chi fosse interessato che è stato ripristinato il richiamo che non so se con o senza assegni.

  5. #125

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da scirè Visualizza Messaggio
    Messy, questo mi sa tanto di un modo elegante per dirti che il tesserino non vogliono dartelo e di non insistere più. Le tessere magnetiche sostituiranno l'MD4 che non ha niente a che vedere con i nostri tessserini CRI.
    A noi daranno le tessere modello carta di credito quando l'esercito userà le tessere con gli ologrammi tridimensionali......sigh!!
    BASTA BATTUTE, DEVO ESSERE SERIO IN QUESTO FORUM !!

  6. #126

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Domenico Visualizza Messaggio
    ..... che non so se con o senza assegni.
    senza, senza..... che domande tenente .... ;-))
    Patria e Onore

  7. #127
    Caporale L'avatar di Messy
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    235

    Predefinito

    Beh. Avevo già annunciato che i richiami fossero stati reintrodotti, almeno per il 2 Giugno, ovviamente con il precetto militare. Però è altrettanto scontato che sia privo di remunerazione.

    Quindi a gratis, un mese a Roma, per la parata, con uso dell'uniforme delle forze armate. Dico questo.

    Per il tesserino, beh, era solo per una maggior certezza e affidabilità per chi viene "soccorso" per così dire. Senza poi tralasciare un importante fattore che nella mia zona almeno, viene sottovalutato: i rivenditori per concedere determinati materiali, dovrebbero richiedere il tesserino di riconoscimento. Senza accertarsene, ma semplicemente chiedendone la visione.

    Correggetemi se sbaglio.
    . d'aquila penne; ugne di leonessa .

  8. #128

    Predefinito

    Uhm, tanto per essere pignoli : richiamo e precetto militare sono sinonimi. Poi non è "uso dell'uniforme delle FFAA", perchè così sembra una concessione. L'uso dell'uniforme una volta richiamati è D'OBBLIGO e comunque l'uniforme è quella del Corpo Militare della CRI, che incidentalmente è molto simile per foggia e colori a quella dell'Esercito (la Marina ne ha un'altra e l'AM non ha ancora dismesso la vecchia woodland che convive con la vegetata).

    Per quanto attiene al tesserino, non ha alcun significato per chi viene soccorso, poichè moltissimi appartenenti al CM non hanno (non essendo necessario per l'arruolamento) alcuna nozione di soccorso. Per quanto riguarda l'acquisto di materiale militare, hai ragione: infatti non dovrebbe essere permesso a chi militare non è.
    Patria e Onore

  9. #129
    Caporale L'avatar di Messy
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    235

    Predefinito

    Infatti. Diciamo che concorso su tutti i punti, concedimi l'ignoranza scirè ma se non fosse per un poco di passione che mi ha sempre condotto per i meandri delle FFA non saprei neppure quel poco adesso, dato il mio precoce arruolamento alla benemerita età di appena 18 anni.
    Quindi, mi soffermerei in particolar modo con il rilascio del tesserino per acquistare regolarmente presso i rivenditori autorizzati, come poi effettivamente non accade.
    . d'aquila penne; ugne di leonessa .

  10. #130
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Messy Visualizza Messaggio
    Beh. Avevo già annunciato che i richiami fossero stati reintrodotti, almeno per il 2 Giugno, ovviamente con il precetto militare. Però è altrettanto scontato che sia privo di remunerazione.

    Quindi a gratis, un mese a Roma, per la parata, con uso dell'uniforme delle forze armate. Dico questo.

    Per il tesserino, beh, era solo per una maggior certezza e affidabilità per chi viene "soccorso" per così dire. Senza poi tralasciare un importante fattore che nella mia zona almeno, viene sottovalutato: i rivenditori per concedere determinati materiali, dovrebbero richiedere il tesserino di riconoscimento. Senza accertarsene, ma semplicemente chiedendone la visione.

    Correggetemi se sbaglio.
    Mi chiedo quale sia il reato di chi falsifichi un tesserino dell'Associazione Croce Rossa visto che non è equiparato a documento di identità....
    Secondo me, il tesserino rialsciato dalla CRI vale quanto un pezzo di carta bianca e non vedo perchè un rivenditore dovrebbe sentirsi appagato dalla visione di un tale documento.
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •