Pagina 12 di 25 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 242

Discussione: Tesserini Corpo Militare CRI

  1. #111
    Caporale L'avatar di Messy
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    235

    Predefinito

    Ieri ho avuto modo di conferire con un tenente che mi ha spiegato il dettaglio riguardante, almeno quello, l'MD4:
    Quelli vengono obbligatoriamente rilasciati, di norma, dal proprio UAA ad ogni soggetto che riceve la cartolina di richiamo con precetto (dubbio il fatto che ciò avvenga per periodi inferiori ai 7 giorni, probabilmente.)

    Non ha alluso a nessun tesserino, anche perchè al momento della compilazione della documentazione per essere inserito nella lista di nomina, non ho consegnato alcuna fototessera.
    Ricordo che solo gli ufficiali al momento dell'arruolamento dovevano dare assieme alla documentazione, appunto due foto formato tessera, in giacca e cravatta (ovviamente come abiti civili,)
    . d'aquila penne; ugne di leonessa .

  2. #112

    Predefinito

    Come scrive Messy "la tessera di riconoscimento" mi è stata consegnata, così come ai miei colleghi Ufficiali, in quanto appartenenti a tale categoria.
    Tale tessera non ha una sigla ma riporta i dati citati da Scirè.
    Da Maresciallo in giù solo il brevetto di nomina e loro anche richiedendola purtroppo......

  3. #113

    Predefinito

    Be', i vostri CdM non eseguono correttamente le procedure allora. Il tesserino (non parlo a vanvera, io ce l'ho ed è specifico per la categoria sott.li/truppa) DEVE essere consegnato. E' del tutto uguale a quello degli uff.li, a parte il fatto, appounto, che è specificata la categoria (sott.li/truppa) e la foto non è come quella degli uiff.li in 6x9 ma una fototessera normale. Io ho esperienza di 2 CdM, il I° di Torino ed il III° di MIlano. Entrambi consegnano questa tessera. Il III in effetti un po' in ritardo perchè eranoi finiti i moduli e si sono divuti ristampare, ma ora vengono consegnati contestualmente al brevetto.
    Patria e Onore

  4. #114
    Caporale L'avatar di Messy
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    235

    Predefinito

    Capisco. Beh. Mi documenterò perchè non sembra che questo tesserino sia concepito dal mio UAA se non per gli ufficiali.

    Grazie mille per l'aiuto.
    . d'aquila penne; ugne di leonessa .

  5. #115

    Predefinito

    confermo quanto detto da Scirè.
    Al 1° CdM arrivi, ti danno brevetto, tesserino, metti un paio di firme, una pacca sulla spalla.....e..... benvenuto nel Corpo Militare.......
    BASTA BATTUTE, DEVO ESSERE SERIO IN QUESTO FORUM !!

  6. #116
    Caporale L'avatar di Messy
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    235

    Predefinito

    Da noi no purtroppo. E quest'anno forse non riuscirò neppure a fare il giuramento -.-'
    Troppi impegni per fine del 5° anno per prendere il diploma e coincide proprio con il richiamo per l'istruzione formale con conclusivo giuramento:
    magari me lo avrebbero consegnato allora, non sò.

    Chiamerò in questi giorni l'U.A.A. di riferimento e mi documento. Magari basta richiederlo, consegnare la foto tessera, e poi me lo fanno. Boh.

    A me il brevetto me lo hanno mandato per posta, poi gli ho dovuto re inoltrare la ricevuta di avvenuta consegna con opportune modifiche se necessario sul report di stampa del mio fascicolo su pc.
    . d'aquila penne; ugne di leonessa .

  7. #117

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Messy Visualizza Messaggio
    Ricordo che solo gli ufficiali al momento dell'arruolamento dovevano dare assieme alla documentazione, appunto due foto formato tessera, in giacca e cravatta (ovviamente come abiti civili)
    Citazione Originariamente Scritto da scirè Visualizza Messaggio
    E' del tutto uguale a quello degli uff.li, a parte il fatto, appounto, che è specificata la categoria (sott.li/truppa) e la foto non è come quella degli uiff.li in 6x9 ma una fototessera normale.
    Qui, al XIII di Perugia, anche per il Ruolo Assistenza richiedono 3 fototessere 6x9. Per gli Uff.li invece ne richiedono 4, sempre dello stesso formato, ma in giacca e cravatta.
    Avevo portato 3 fototessere normali, pensando servissero per un documento/tesserino come per i VdS, ma il Maresciallo le ha rifiutate, richiedendomi espressamente la misura 6x9 riportata sulla lista dei documenti da presentare. Tra le prime e le seconde, solo di foto ho speso 12 euro!
    Intanto tutto è stato consegnato, speriamo che per la nomina non facciano passare anni...
    "NIHIL OBEST"
    *************
    Ex 5° VFA - Aeronautica
    Ex 12° VFB - Marina

  8. #118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Masaniello Visualizza Messaggio
    Qui, al XIII di Perugia, anche per il Ruolo Assistenza richiedono 3 fototessere 6x9. Per gli Uff.li invece ne richiedono 4, sempre dello stesso formato, ma in giacca e cravatta.
    ma non c'è una normativa uguale per tutti ??
    BASTA BATTUTE, DEVO ESSERE SERIO IN QUESTO FORUM !!

  9. #119
    Caporale L'avatar di Messy
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    235

    Predefinito

    Evidentemente no. Che roba. Ancora devo chiamare per chiedere ulteriori chiarimenti al mio U.A.A. di competenza.
    . d'aquila penne; ugne di leonessa .

  10. #120

    Predefinito

    Forse c'è qualche piccolqa diversità nella modulistica. Nei nostri tesserini di Assistenza sotto la foto tessera c'è lo spazio per la firma, che verrebbe coperta da una foto 6x9 a differenza del tesserino del Ruolo Direttivo, dove invece se non erro la firma è posta nella pagina di destra.
    Patria e Onore

Pagina 12 di 25 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •