Pagina 24 di 24 PrimaPrima ... 14222324
Risultati da 231 a 232 di 232

Discussione: Tesserini Corpo Militare CRI

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da salvo72 Visualizza Messaggio
    io ho lo stesso tesserino che ha mostrato il collega micoga63 e nella mia zona solo l'unico della sussistenza che ne è in possesso me lo diedero dopo la conclusione del II° richiamo insieme all'avanzamento a caporale, che tra l'altro ho scoperto che mi toccava già all'arruolamento visto che ero già in possesso di patente C.R.I. cat. Be-C
    perchè con la patente C avevi diritto al grado? io ero caporale nell' esercito e scopro dopo anni che dovevo fare io esplicita domanda per il riconoscimento del grado pur presentato lo stato di servizio all' atto dell' istanza di arruolamento

Caporale L'avatar di Pik

Predefinito

A dipanare eventuali dubbi, è sempre bene essere a conoscenza della Legislazione vigente (indicata anche sulla pagina del Corpo Militare Volontario CRI):

DECRETO LEGISLATIVO 15 marzo 2010, n. 66

Codice dell'ordinamento militare. (10G0089) (GU n.106 del 8-5-2010 - Suppl. Ordinario n. 84 )
    note: Entrata in vigore del provvedimento: 9/10/2010

Art. 1649 Nomina a caporal maggiore

1. Possono aspirare alla nomina a caporale maggiore della Croce rossa italiana, senza seguire il corso teorico pratico di cui all'articolo 1651:
    a) gli studenti in medicina e chirurgia che hanno compiuto il 2° anno di universita' e danno prova di conoscere la disciplina militare;
    b) i militari in congedo che hanno frequentato il corso di aiutanti di sanita', riportando la classifica di ottimo.

Art. 1650
    Nomina a caporale

1. Possono aspirare alla nomina a caporale della Croce rossa italiana, senza seguire il corso teorico pratico, di cui all'articolo 1651:
    a) gli studenti di farmacia che hanno compiuto il primo anno di corso e danno prova di conoscere la disciplina militare;
    b) i militari in congedo che hanno frequentato il corso di aiutanti di sanita', riportando la classifica di ottimo;
    c) gli infermieri di professione, che svolgono servizio in un ospedale civile importante.

Art. 1651
    Nomina a milite

1. Gli aspiranti infermieri che non presentano certificato comprovante la loro attitudine a tale servizio, si obbligano a seguire, oltre al corso di cui all'articolo 1657, un corso speciale di istruzione teorico pratico per l'assistenza dei malati e feriti in guerra e per i servizi di pronto soccorso, secondo apposito programma stabilito dalla presidenza nazionale.

2. Per essere nominati trombettieri, inservienti, lavandai, cuochi, meccanici e conducenti, gli aspiranti devono dar prova della necessaria attitudine.
    mobilis in mobili

Pagina 24 di 24 PrimaPrima ... 14222324

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •