Pagina 20 di 25 PrimaPrima ... 101819202122 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 242

Discussione: Tesserini Corpo Militare CRI

  1. #191

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da scirè Visualizza Messaggio
    Cerchiamo di non portare avanti confusioni. Solo l'MD4 costituisce documento di identità valido. Attualmente nè il tesserino CMCRI "normale", nè la tessera UNUCI (che invece una volta lo era) sono tali.

    Sono equipollenti alla carta di identità il passaporto, la patente di guida, la patente nautica, il libretto di pensione, il patentino di abilitazione alla conduzione di impianti termici, il porto d'armi, le tessere di riconoscimento, purché munite di fotografia e di timbro o di altra segnatura equivalente, rilasciate da un'amministrazione dello Stato.

    UNUCI e CRI, pur essendo "enti" non mi sembra siano un'amministrazione dello Stato.
    è se al posto di questo teserino MD4 dato con il contagocce si usa una fotocopia a colori ridotta del modello 17 Allegato E? o la patente CRI nn è la stessa cosa?

  2. #192
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ptta Visualizza Messaggio
    è se al posto di questo teserino MD4 dato con il contagocce si usa una fotocopia a colori ridotta del modello 17 Allegato E? o la patente CRI nn è la stessa cosa?
    Non puoi utilizzare una fotocopia come documento di riconoscimento (figuriamoci di identità).
    La patente CRI, viceversa, se prodotta in originale, è documento che vale come la patente auto civile.
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  3. #193
    Caporale L'avatar di Guitarheros
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Calabria
    Messaggi
    149

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Denix Visualizza Messaggio
    Assolutamente d'accordo con te guarda...quello li è un portafogli che utilizzerò SOLO ed esclusivamente nel momento in cui sarò in divisa, con l'autorizzazione in tasca e quindi porterò dietro il mio tesserino! anche perchè dal momento in cui non sto in divisa sono un CIVILE e percio non CORPO MILITARE tutti qui
    se hai il tesserino ( quindi autorizzato al possesso del portafoglio ) il portaplacca lo puoi utilizzare anche normalmente e non solo in uniforme ,perche se devi intervenire e sei in borghese ti facilita l'identificazione ( sempre se dentro hai il tesserino di riconoscimento ovvio = ... io intendo questo per Utilizzarlo con la testa ... sicuramente non bisogna sfoggiarlo modello film polizieschi o per ottenere privilegi che non ci appartengono correggetemi se sbaglio
    CHE T'IMPORTA IL MIO NOME ... GRIDA AL VENTO " FANTE D'ITALIA" E DORMIRÒ CONTENTO [INTER ARMA CARITAS]

  4. #194
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Guitarheros Visualizza Messaggio
    se hai il tesserino ( quindi autorizzato al possesso del portafoglio ) il portaplacca lo puoi utilizzare anche normalmente e non solo in uniforme ,perche se devi intervenire e sei in borghese ti facilita l'identificazione ( sempre se dentro hai il tesserino di riconoscimento ovvio = ... io intendo questo per Utilizzarlo con la testa ... sicuramente non bisogna sfoggiarlo modello film polizieschi o per ottenere privilegi che non ci appartengono correggetemi se sbaglio
    La così detta "placca" non serve a un tubo e non identitifica la persona come appartenente al Corpo.

    Giustamente, parli del tesserino. A questo punto, esibendo questo, la placca diventa inutile.

    Diciamocelo, è solo una piccola vanità inculcataci dai tanti telefilm americani....
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  5. #195
    Caporale L'avatar di Guitarheros
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Calabria
    Messaggi
    149

    Predefinito

    Diciamo anche che e' bello da vedere oltre che pratico .. :-D
    CHE T'IMPORTA IL MIO NOME ... GRIDA AL VENTO " FANTE D'ITALIA" E DORMIRÒ CONTENTO [INTER ARMA CARITAS]

  6. #196
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Guitarheros Visualizza Messaggio
    Diciamo anche che e' bello da vedere oltre che pratico .. :-D
    Pratico? Per cosa?

    Sono proprio curioso !

    Vabbé dai, meglio questo che altro.... ;-D
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  7. #197
    Caporale L'avatar di Guitarheros
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Calabria
    Messaggi
    149

    Predefinito

    ma si dai unisci la praticita del portafoglio alla placca porta tesserino ;D eheheh ( ovvio che se uno lo prende senza la tessera , oltre che non te lo vendono in armeria , non ti serve a nulla e si rischia l'usurpazione di titolo )
    CHE T'IMPORTA IL MIO NOME ... GRIDA AL VENTO " FANTE D'ITALIA" E DORMIRÒ CONTENTO [INTER ARMA CARITAS]

  8. #198
    Caporale L'avatar di Guitarheros
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Calabria
    Messaggi
    149

    Predefinito

    Volevo un chiarimento, quando ci danno il tesserino della cri militare possiamo portarlo sempre con noi? Io come ho scritto nei post precedenti ho intenzione di prendere anche il portaplacca per inserire la tessera..siamo autorizzati a portarlo sempre con noi in quanto,Attesta la nostra appartenenza al corpo militare .. giusto?
    CHE T'IMPORTA IL MIO NOME ... GRIDA AL VENTO " FANTE D'ITALIA" E DORMIRÒ CONTENTO [INTER ARMA CARITAS]

  9. #199
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Giusto!

  10. #200
    Caporale L'avatar di Guitarheros
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Calabria
    Messaggi
    149

    Predefinito

    appunto.. Su forum Dicevano che se nn si era in servizio e in uniforme nn ai poteva portare..avevo ragione io
    CHE T'IMPORTA IL MIO NOME ... GRIDA AL VENTO " FANTE D'ITALIA" E DORMIRÒ CONTENTO [INTER ARMA CARITAS]

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •