Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Bobby e spaghetti

  1. #1

    Predefinito Bobby e spaghetti

    Un po' inspirato dai racconti dell'ispettore mi accingo a raccontarvi un po' la mia vita nelle forze di poilzia inglesi (soprattutto la Metropolitan Police e ora la Thames valley Police). Tenterò anche di comparare i termini che usiamo noi con quelli italiani (li mettero tra parentesi.

    ciao

  2. #2
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito

    Attendo con ansia!!!
    ex volontario di protezione civile e volontario cri

  3. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Ho fatto scuola.

  4. #4

    Predefinito ultima operazione

    Franco Lo puoi ben dire

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Oggi è la nostra ultima operazione assieme, e per me gli ultimi giorni nella Met Police, domani la westminster taske force che conosco io verrà disciolta per decisione superiore.
    E' una operazione in grande stile c'è gente che ha preso ferie dal lavoro (siamo quasi tutti volontari) per partecipare, forse anche perchè è l'ultima.
    Appuntamento a charring cross alle 10. Nella sala briefing si fa' fatica a starci uno dei sergenti ha appeso al muro la composizione delle squadre, sono nella squadra P, quindi in macchina con i colori di serie ma in divisa. Le altre squadre sono rispettivamente la S ,in borghese, e la U in divisa con i furgoni. meglio che vado a vestirmi. Alle 10.15 uno dei sergenti arriva dalla magistrate court con i mandati firmati dal giudice. Sono le 10.30 l'ispettore arriva.
    "OK questo è il programma, metà della squadra U eseguirà i mandati di perquisizione nei due indirizzi che abbiamo in programma, con voi ci saranno due squadre del TSG (la versione londinese dei reparti mobili), appena i TSG ha messo in sicurezza la zona, cominciate la perquisizione, se dovete arrestare qualcuno lasciatelo fare ai detective, non voglio che rimanete bloccati per ore. Finito questo vi unite alle altre unità U.
    L'altra metà della squadra U con si dividerà in gruppi di 5 agenti più un membro del SNT (safe Neighbourhood team - i poliziotti di quartiere), rastrellerete tutte le zone pubbliche, l'obiettivo e sequestrate quante più dosi di droghe e armi possibili. Se dovete arrestare qualcuno l'arrestato va portato in centrale il più velocemente possibile e se possibile con il numero minore possibile di agenti.
    Squadre S e P; S voi fate da spotter se vedete qualcosa segnalatelo subito e attendete la "cavalleria" ossia la squadra P. Squadra P voi giocate da libero coordinatevi con S ma potete intervenire anche da soli. Stessa regola anche per voi tentate di metterci poco se arrestate qualcuno. sul canale 6556 io sono qui a coordinarvi e darvi assistenza se serve."
    Briefing veloce e incisivo come al solito. Mi metto in coppia con un altro agente che conosco bene, eravamo assieme nel team (volanti) quando ero a fullham.
    Prendiamo la nostra macchina una BMW 120.
    Sono le 12.10 le perquisizioni hanno inizio, lo sentiamo via radio. Il primo indirizzo non da problemi, il secondo ha una porta blindata e i ragazzi del TSG fanno un po' di fatica, è un buon segno vuol dire che devono difendersi da qualcosa. Intanto Arriva la prima notizia da una squadra U, in un aiuola hanno trovato un coltello a farfalla una piccola quantità di "marocco".
    Altre notizie dai due appartamenti, nel primo hanno trovato delle buste di una sostanza che potrebbe essere cocaina, ma nel secondo abbiamo fatto bingo (anche meglio di quello che pensavamo): stupefacienti, un bastone appuntito, molti solti contanti, e poi una cosa che ci fa' molto piacere, richiedono la presenza di una squadra armata, vuol dire che hanno trovato delle armi e bisogna metterle in sicurezza.
    In quel preciso istante: "tutte le unità P tutte le unità P, qui S01 abbiamo una possibile taccheggiatrce, caucasica, capelli biondi, pantaloni neri giacca rossa con cappuccio, sta camminando da oxford street verso est in direzione di regent street". Siamo vicinissimi rispondo alla chiamata:" S01 P03 siamo su regent street arriviamo in 2 minuti". "un minuto" dice il collega accendendo lampeggianti e sirena.
    "P03 S01 la sostetta ha girato destra su regent steet è sul marciapiede destro". Cavolo non la prenderemo mai su regent troppo traffico. Intanto il collega smoccola alla grande e si attacca al clacson. "P03 S01 la sospetta ha rubato una maglia color grigio da un negozio". Eccola la vediamo, il collega attraversa la strada con una manovra da far invidia a quelli di Miami Vice. Scendo e mi avvicino.
    "buongiorno signora si può fermare un attimo".
    "Perchè cosa ho fatto".
    "è stato commesso un furto in un negozio e lei assomiglia molto alla descrizione della persona che stiamo cercando. Caucasica, capelli biondi, giacca rossa. In base a questo e in accordo alla sezione 1 del police and criminal evidance act ho intenzione di perquisirla. Vuole che sia un agente donna"
    " no non serve."
    Nel frattempo il collega ha fatto avvicinare un furgone se dobbiamo arrestarla. Comincio la perquisizione e subito salta fuori una maglietta grigia con etichetta del negozio taccheggiato e subito un tronchese.
    "signora lei è in arresto per furto e porto di strumenti atti a commettere reati". La amanettiamo e in quel istante arriva il furgone. "silver (il capo operazione) P03 rientra con un arresto."
    In centrale il sergente di custodia ci processa subito (probabilmente è stato istruito dal nostro capo nel essere veloce). Per metterci il meno tempo possibile gli atti da produrre le compiliamo in due. Io faccio la lista e numero le cose sequestrate avendo cura di registrare bene le cose che dovranno essere riconsegnate alla vittima. mentre il collega aggiorna i programma delle statistiche e scrive un rapporto, anche a nome mio. Sono passate circa un ora e mezza da quando siamo arrivati in centrale e abbiamo già finito, credo che sia un record. Torno in auto, il collega arriva poco dopo.
    "prendi qua bacon sarnie" (panino al bacon). mentre usciamo incrociamo un altra auto delle nostre, sono Sarah e Linda, che rientrano con un arrestato. Noi torniamo di pattuglia ma sembra tutto tranquillo.
    "tutte le unità P tutte le unità P qui S01" è il nostro amico di prima, "ho un sospetto spacciatore all'incrocio tra new bond street e booker street, S02 sta segendo il compratore".
    "S01 P03 siamo li in 4 minuti". il traffico è pesante e sta cominciando a piovere.
    "P03 S01 ho paura di perderlo, intervengo da solo ho S02 con me".
    "S01 e S02 P03 ok cancelliamo".
    Sono ora mai le 16.00 quando: "westminster task force da silver (il capo del'operazione) operazione conclusa potete rientrare".

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    parte 2.

    C'è uno strano senso di euforia in ufficio. euforia misto a tristezza Per molti di noi è l'ultima volta che lavoreremo assieme.
    "ladies and gentlemen il Borough Commander (il capo del commissariato)" Cavolo non lo avevo mai visto prima di persona.
    "Agenti come sapete la task force cambierà ruolo e alcuni di voi lasceranno westminster, voglio farvi sapere che sarete ricordati." parte un applauso, a me verrebbe voglia di mandarlo a f....
    "Verrete ricordati per quello che avete fatto oggi. L'operazione è stata un successo per l nostro BOCU (commissariato), per la MET police, e soprattutto per voi special". Su questo devo dargli ragione.
    "Oggi nelle due perquisizioni sono stati sequestrati circa 50 grammi di cocaina, 100 di anfetamina, 12.000 GBP in contanti, due bastoni appuntiti e un arma da fuoco, e arrstate 4 persone. Nelle operazioni in strada avete rinvenuto 3 coltelli, 2 dosi di hashis, e uno scatolone di oggetti che sono usati per usare droga.
    Inoltre avete arrestato 2 persone per taccheggio, uno per porto di coltello, e uno per spaccio di droga. Inoltre avete emesso 6 cannabis warning (ammonimento per uso di cannabis). Le perquisizioni sono state frutto di fonti che voi special avete sviluppato senza alcun supporto da parte di altre organizazioni è questo che è piaciuto ai nostri superiori". Praticamente vittime del nostro successo.
    Entra la birra, si fa un brindisi. Io mi devo ricordare di riconsegnare divisa, radio e tesserino.
    Si va a cena poi in strada a chiaccherare, saluti, strette di mano, baci alle ragazze (anche quelle brutte), e tanti keep in touch (teniamoci in contatto).
    Me ne vado con Sarah vero la stazione della metropolitana, cavolo mi devo ricordare che ora devo pagare.
    Good bye Met hello thames valley

  5. #5

    Predefinito

    wow niente male complimenti.

  6. #6
    Utenti Storici L'avatar di lupo90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,739

    Predefinito

    Veramente interessante Hammer.. Riusciresti mica a fare un excursus su come si accede alla Met Police e alla Thames Valley.. Quali sono i requisiti, cosa hai fatto per accedere, eventuali corsi..
    Scherzando si può dire di tutto, anche la verità. S. Freud

    Presentati nella sezione
    Benvenuto ​& Leggi il Regolamento di MF !



  7. #7
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Complimenti per il racconto Hammer, sono impaziente di leggerne altri.
    Se permetti vorrei porti due domande : Come funziona la mobilità da voi tra un corpo di polizia ad un altro ? Per cambiare è necessario nuovo concorso ? "intendo naturalmente per gli effettivi, non i volontari" e se è vero che nei met, non è richiesta la cittadinanza inglese per farne parte...
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  8. #8

    Predefinito

    tento una risposta veloce e un giorno vi scriverò una storia. Le selezioni, come quasi tutto il resto, dipendono da forza di polizia a forza di polizia. La met fa' selezioni per "special" a ciclo continuo. Le altre fanno selezioni quando ne hanno bisogno. nella Met ora c'è il requisito di 2 anni come special (volontario) per poi diventare "regular" (questo è uno dei motivi che mi ha spinto a lasciare). Come funziona il passaggio da una forza di polizia a un altra? Ogni tanto le forze di polizia fanno selezioni per agenti provenienti da altre forze di polizia (li chiamano trasferimenti anche se non lo sono), ci si dimette da una parte e si viene assunti da un altra. Si è vero che non è richiesta la cittàdinanza (almeno per gli special)... Il passaggio poi dipende sempre dalla tua esperienza, io dalla met alla thames valley sto facendo solo un po' di affiancamento per imparare le procedure locali. Un mio collega che è passato alla BTP (british transport police) deve rifare il corso completo.
    Ultima modifica di hammersmith; 23-11-11 alle 22: 37

  9. #9
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    scusami hammersmith una curiosità ma sei italiano o inglese?oppure hai la doppia nazionalità?

    per intenderci un italiano,se viene in inghilterra ed impara la lingua può far domanda per le selezioni in una di queste forze di polizia?qual'è il limite d'età per partecipare?

    Grazie perdona la mia curiosità

  10. #10

    Predefinito

    italianissimo. Non so bene i limiti nella forza di polizia dove ora faccio il volontario (thames valley), nella Met (Londra) i limiti di età sono 18-57 citadino EU residente in UK da almeno 2 o 3 anni. Per i regular (effettivi sono più o meno uguali). Per diventare regular nella met bisogna fare almeno 2 anni da special. Questo è il motivo principale che mi ha fatto lasciare.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •