Pagina 34 di 36 PrimaPrima ... 243233343536 UltimaUltima
Risultati da 331 a 340 di 352

Discussione: INFO RAV - Vaccinazioni

  1. #331
    Utenti Storici L'avatar di ggj
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Liguria
    Messaggi
    1,558

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BearWezzo Visualizza Messaggio
    L'asl mi ha rifatto un cartoncino di due pagine, dato che il mio era troppo datato.
    Ad oggi ho:
    -Antipolio 4 dosi su 5 (infanzia)
    -Antiepatite B tutte e 3 le dosi (infanzia)
    -Antidiftotetanica 3 dosi più il richiamo
    -Morbillo/rosolia/parotite la dose + richiamo (infanzia)
    -AHib (infanzia)
    -A Pertosse con 3 dosi più richiamo (infanzia)

    E quello per la meningite lo dovrei fare il 20, dato che in Toscana l'hanno messo quasi obbligatorio per i vari casi accaduti.

    Quali altri richiedono per il RAV? In quanto io e le punture in generale non abbiamo un bel rapporto, avevo una mezza idea di presentarmi con tutte le vaccinazioni eseguite ond' evitare brutte figure.
    dovresti averle quasi tutte, forse ti manca anti epatite A. la varicella l'hai fatta?
    « Se muoio per altri cento, rinasco altre cento volte: Dio è con me ed io non ho paura! »

    (Salvo D'Acquisto)



    presentati qui: BENVENUTO e leggi il REGOLAMENTO DEL FORUM

  2. #332

    Predefinito

    Varicella me l'ha domandato anche la dottoressa, ma ho avuto da piccolo la malattia, presumo sia la stessa cosa. (?)
    Anti epatite A mi manca nella lista

  3. #333
    Utenti Storici L'avatar di akuaduulza
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Cittadina del Mondo
    Messaggi
    898

    Predefinito

    La varicella è facoltativa.


    Il Mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di SOGNARE
    e di correre il Rischio di VIVERE i Propri Sogni!

    (Paulo Coelho)

  4. #334
    Utenti Storici L'avatar di akuaduulza
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Cittadina del Mondo
    Messaggi
    898

    Predefinito

    Vi ricordo, per chi non lo sapesse, che è molto, ma davvero molto, importante segnalare qualsiasi reazione avversa dovuta al vaccino. Fosse anche solo la febbre a 37.5°C!


    Il Mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di SOGNARE
    e di correre il Rischio di VIVERE i Propri Sogni!

    (Paulo Coelho)

  5. #335

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da akuaduulza Visualizza Messaggio
    Vi ricordo, per chi non lo sapesse, che è molto, ma davvero molto, importante segnalare qualsiasi reazione avversa dovuta al vaccino. Fosse anche solo la febbre a 37.5°C!
    Ieri mi è stato iniettato all'ambulatorio del mio medico curante il vaccino contro la meningite ( NIMENRIX per la precisione, A,C, Y, W135), ho avuto qualche linea di febbre in serata 37 / 37,5 nulla di che.
    Ma come mai ad alcuni non si rileva nessun'effetto mentre ad altre persone anche febbre alta? Si tratta tutto di difese immunitarie?

  6. #336
    Utenti Storici L'avatar di akuaduulza
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Cittadina del Mondo
    Messaggi
    898

    Predefinito

    Dipende da molti fattori fisici/ambientali, dal sistema immunitario, l'alimentazione, ecc... Non entro nello specifico, perché non sono un medico, ma ci sono molti studi interessanti a riguardo.


    Il Mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di SOGNARE
    e di correre il Rischio di VIVERE i Propri Sogni!

    (Paulo Coelho)

  7. #337
    Soldato
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    Il mio ragazzo è partito per il RAV il 4 aprile e gli hanno già fatto tubercolosi, tetano, parotite, rosolia, morbillo ed epatite A. La varicella l'ha avuta da bambino ed è stato vaccinato per polio, difterite, epatite B e tetano. Oggi gli hanno detto che domani gli faranno la vaccinazione D40, ho provato a cercare informazioni per capire cosa sia ma non ho trovato nulla. Il problema che abbiamo è che ha la febbre a 37.5 da 13 giorni, gli va e viene. Non è andato in infermeria perché altrimenti non avrebbe fatto il giuramento e perché da oggi ha le prove per superare il RAV. Qualcuno ne sa qualcosa in più? Grazie!

  8. #338

    Predefinito

    io direi di farlo subito presente in infermeria, perchè già la febbre abbassa drasticamente le difese immunitarie, se in quel frangente con le difese basse si inserisce un vaccino può avere conseguenze molto importanti
    ormai siamo alla frutta... anzi, all'ammazzacaffè!

  9. #339
    Soldato
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da irreductible Visualizza Messaggio
    io direi di farlo subito presente in infermeria, perchè già la febbre abbassa drasticamente le difese immunitarie, se in quel frangente con le difese basse si inserisce un vaccino può avere conseguenze molto importanti
    Sì sono assolutamente d'accordo con te, ma andando in infermeria non gli fanno fare le prove di fine corso giusto? Perciò automaticamente deve ripetere il RAV?

  10. #340

    Predefinito

    lui le prove di fine corso quando le ha? se vuoi puoi scrivermi anche in privato per non intasare la discussione
    ormai siamo alla frutta... anzi, all'ammazzacaffè!

Pagina 34 di 36 PrimaPrima ... 243233343536 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •