Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 44

Discussione: Formalità

  1. #21
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Messy Visualizza Messaggio
    Da quello che sò per quanto riguarda il taglio della barba si può ovviare alla rasatura completa.

    Basta che sia curata, pulita ed ordinata. Almeno questo è possibile se proprio non si ama avere la faccia da "**** di bambino" liscia liscia, tanto per intenderci.

    Io per quanta ne ho preferisco tagliarmi quei peletti radi che mi spuntan fuori, altrimenti non ce l'ho ne ordinata ne curata.
    Questo almeno sinché non si va in zona di operazioni.
    Chi ha mai indossato una maschera nbc sa che ci vuole un viso ben rasato per farle fare tenuta....
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  2. #22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VDG Visualizza Messaggio
    Questo almeno sinché non si va in zona di operazioni.
    Chi ha mai indossato una maschera nbc sa che ci vuole un viso ben rasato per farle fare tenuta....
    per convincere chi aveva la barba a radersela per utilizzare la maschera, negli alpini usavamo un vecchio sistema: tenda 5x5, fumogeno e prova di tenuta della maschera M59.....

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Messy Visualizza Messaggio
    Da quello che sò per quanto riguarda il taglio della barba si può ovviare alla rasatura completa.

    Basta che sia curata, pulita ed ordinata. Almeno questo è possibile se proprio non si ama avere la faccia da "**** di bambino" liscia liscia, tanto per intenderci.

    Io per quanta ne ho preferisco tagliarmi quei peletti radi che mi spuntan fuori, altrimenti non ce l'ho ne ordinata ne curata.
    Negativo. La barba non è contemplata, neppure se tenuta corta, rasata e in ordine. Si chiude un occhio solo per U/SU anziani (quindi non più operativi) appartenenti ai nostri gloriosi Reggimenti Alpini dove la barba folta è legata alla tradizione montanara.
    BASTA BATTUTE, DEVO ESSERE SERIO IN QUESTO FORUM !!

  3. #23
    Soldato L'avatar di capitanocri
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Foggia
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZannaBianca Visualizza Messaggio
    per convincere chi aveva la barba a radersela per utilizzare la maschera, negli alpini usavamo un vecchio sistema: tenda 5x5, fumogeno e prova di tenuta della maschera M59.....
    Non solo gli Alpini...
    Saluti.
    INTER ARMA CARITAS

  4. #24
    Sergente L'avatar di il_vecchio07
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Here... and there
    Messaggi
    418

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da capitanocri Visualizza Messaggio
    Non solo gli Alpini...
    Saluti.
    Ma che birbaccioni ;-)
    .... per i miei ragazzi: Tenente Joker!

  5. #25

    Predefinito

    VDG: nessuno ci ha obbligato a farci arruolare? non capisco cosa significhi... se io volessi arruolarmi lo farei con piacere e non vedo perchè uno dovrebbe modificare il mio modo di essere, ovviamente non sto parlando di capelli lunghi sotto il collo, ma non ci vedo nulla di male nell'avere dei capelli lunghi fino alle orecchie, invece di portarli corti come un deportato come viene richiesto nell'esercito. nel passato quando si combatteva la gente si portava i capelli come voleva e nonostante ciò non ha mai avuto problemi a portare un elmetto, invenzione non di certo moderna. tra l'altro i capelli sono molto virili e fino a quando si hanno è bene mostrarli anche quando si è in servizio

  6. #26

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stoppex Visualizza Messaggio
    VDG: nessuno ci ha obbligato a farci arruolare? non capisco cosa significhi... se io volessi arruolarmi lo farei con piacere e non vedo perchè uno dovrebbe modificare il mio modo di essere, ovviamente non sto parlando di capelli lunghi sotto il collo, ma non ci vedo nulla di male nell'avere dei capelli lunghi fino alle orecchie, invece di portarli corti come un deportato come viene richiesto nell'esercito. nel passato quando si combatteva la gente si portava i capelli come voleva e nonostante ciò non ha mai avuto problemi a portare un elmetto, invenzione non di certo moderna. tra l'altro i capelli sono molto virili e fino a quando si hanno è bene mostrarli anche quando si è in servizio
    AHAHAHAHAHAHAHA.....ma caschi dal pero?? se volevi fare il figlio dei fiori con capelli "fuori ordinanza" (li chiamo così per non confornderli con i capelli lunghi) ti arruolavi nel "Salvation Army".....
    Sei un militare? cerca di esserlo in tutto e per tutto, prima di tutto per te stesso, in secundis per gli altri che ti vedono.
    Solo quando frequerntavo l'Accademia Sottuficiali dell'E.I. avevo i capelli modello Full Metal Jacket o comunemente chiamati "palla da bigliardo", negli anni a seguire (anche con il grado di Maresciallo) ho sempre portato capelli corti, rasati ai lati e sempre in ordine....e non mi sono mai sentito "de-virilizzato"....anzi
    Se poi per te è una priorità avere i capelli lunghi perchè sintomo di virilità......beh................................. .

    CLIKKA QUI per vedere esempi di capelli corti da MILITARE
    BASTA BATTUTE, DEVO ESSERE SERIO IN QUESTO FORUM !!

  7. #27
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stoppex Visualizza Messaggio
    VDG: nessuno ci ha obbligato a farci arruolare? non capisco cosa significhi... se io volessi arruolarmi lo farei con piacere e non vedo perchè uno dovrebbe modificare il mio modo di essere, ovviamente non sto parlando di capelli lunghi sotto il collo, ma non ci vedo nulla di male nell'avere dei capelli lunghi fino alle orecchie, invece di portarli corti come un deportato come viene richiesto nell'esercito. nel passato quando si combatteva la gente si portava i capelli come voleva e nonostante ciò non ha mai avuto problemi a portare un elmetto, invenzione non di certo moderna. tra l'altro i capelli sono molto virili e fino a quando si hanno è bene mostrarli anche quando si è in servizio
    Intendo che se ti senti ridicolo a portare i capelli come richiesto dalle numerose circolari militari sull'argomento, allora il militare non fa per te!
    Sarà solo il primo di una serie di "obblighi" che non sarai disposto a sopportare.
    Facendo un esempio al negativo, io mi sentirei ridicolo a portare i capelli lunghi modello figli dei fiori o Elvis Presely o similari.
    Coerentemente, non ho mai pensato nemmeno lontanamente di atteggiarmi a figlio dei fiori o a un cantante Rock.
    Se non vuoi subire cazziatoni su cazziatoni, negli ambienti militari ti si chiede di portare i capelli corti, non rasati a zero. Tutto qui.
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  8. #28

    Predefinito

    il fatto è che da quando ho lasciato la lametta ho finito con le brugoline da pelo incarnito...soprattutto alla base del collo. che palle

  9. #29
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SotgiaM Visualizza Messaggio
    il fatto è che da quando ho lasciato la lametta ho finito con le brugoline da pelo incarnito...soprattutto alla base del collo. che palle
    Scusate l'OT ma a me capitava il contrario.
    Guai a radermi col rasoio elettrico (barba non fatta profondamente, arrossature, peli incarniti).
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  10. #30

    Predefinito

    Beh dipende dalla pelle! comunque ora, sto facendo barba un giorno si e l'altro no a lametta...così arriverò prontissimo per la chiamata! ehhehe

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •