Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 44

Discussione: Formalità

  1. #11
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZannaBianca Visualizza Messaggio
    profilo vichingo?? e che vuol dire??
    Capelli e baffoni lunghi con le treccine??


    fine OT
    Ultima modifica di Matty91; 24-08-10 alle 23: 16

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  2. #12

    Predefinito

    E la barba come dev'essere? Io la faccio sempre con un rasoio elettrico e quindi non è perfetta come con la lama monouso...dovrò ritornare alle tanto volentieri dimenticate lamette?

  3. #13
    soccorritore
    Guest

    Post

    Carino il taglio di capelli "alla vichingo"
    La barba io non la sopporto proprio, la taglio sempre tutti i giorni e devo uscire con le guance lisce come quando ero un ragazzino, perché odio persino il contropelo ispido.

  4. #14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SotgiaM Visualizza Messaggio
    E la barba come dev'essere? Io la faccio sempre con un rasoio elettrico e quindi non è perfetta come con la lama monouso...dovrò ritornare alle tanto volentieri dimenticate lamette?
    barba rasata ogni mattina, indipendentemente se fatta con rasoio, lametta, pelo o contropelo. Teoricamente passando un batufolo di cotone sulla pelle non dovrebbero rimanere ciuffi bianchi attaccati ai peli.
    Come sempre bisogna usare il buonsenso, barba fatta al mattino o alla sera, basta che si dia una impressione di ordine e pulizia.
    Ah, dimenticavo, le basette devono essere corte, al massimo lunghe fino all 'altezza del condotto uditivo e corte come i capelli
    BASTA BATTUTE, DEVO ESSERE SERIO IN QUESTO FORUM !!

  5. #15
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZannaBianca Visualizza Messaggio
    barba rasata ogni mattina, indipendentemente se fatta con rasoio, lametta, pelo o contropelo. Teoricamente passando un batufolo di cotone sulla pelle non dovrebbero rimanere ciuffi bianchi attaccati ai peli.
    Come sempre bisogna usare il buonsenso, barba fatta al mattino o alla sera, basta che si dia una impressione di ordine e pulizia.
    Ah, dimenticavo, le basette devono essere corte, al massimo lunghe fino all 'altezza del condotto uditivo e corte come i capelli
    Come è stato ben detto, riassumendo, bisogna essere in ordine.
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  6. #16
    Caporale L'avatar di Messy
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    235

    Predefinito

    Io assicuro, che anche ai corsi di addestramento base d'istruzione formale, non tutti sono bene in ordine seguendo le linee guida sopra riportate.
    Anzi, devo dire che molto spesso sono gli ufficiali che non rispettano questa ormai divenuta consuetudine, per i canoni della CM CRI.

    Mica per i capelli...quelli a molti addirittura mancano per via dell'età, quindi non è un problema, ma per barba incolta e mal curata. Assicuro, così è.

    Ho mantenuta una sottile vena ironica proprio perchè non volevo che il mio commento risultasse critico: semplicemente riporto i fatti per come assisto personalmente.
    . d'aquila penne; ugne di leonessa .

  7. #17

    Predefinito

    vabbè però che mi rappresenta... ok che uno non debba avere dei capelli eccessivamente lunghi però secondo me è esagerato, ricordiamoci che siamo pur sempre uomini e ognuno è diverso dall'altro e dovrebbe andare in giro si in maniera pulita non c'è dubbio, ma un capello lungo(ovviamente che non superi il collo) non penso dia particolari problemi.

  8. #18
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stoppex Visualizza Messaggio
    vabbè però che mi rappresenta... ok che uno non debba avere dei capelli eccessivamente lunghi però secondo me è esagerato, ricordiamoci che siamo pur sempre uomini e ognuno è diverso dall'altro e dovrebbe andare in giro si in maniera pulita non c'è dubbio, ma un capello lungo(ovviamente che non superi il collo) non penso dia particolari problemi.
    Caro Stoppex, ricorda che è pur vero che siamo uomini ciascunoi con la propria individualità ma ricordiamoci anche che nessuno ci ha obbligato di contrarre un arruolamento.

    Se si amano i capelli non rispondenti alle circolari, molto chiare ed esplicative, sull'argomento, allora si valuti bene cosa si ritiene più importante nella propria vita.
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  9. #19

    Predefinito

    eh vabbè, mi toccherà radermi il viso!!! che palle! la mia macchinetta tagliabarba non rade perfettamente!!!

  10. #20
    Caporale L'avatar di Messy
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    235

    Predefinito

    Da quello che sò per quanto riguarda il taglio della barba si può ovviare alla rasatura completa.

    Basta che sia curata, pulita ed ordinata. Almeno questo è possibile se proprio non si ama avere la faccia da "**** di bambino" liscia liscia, tanto per intenderci.

    Io per quanta ne ho preferisco tagliarmi quei peletti radi che mi spuntan fuori, altrimenti non ce l'ho ne ordinata ne curata.
    . d'aquila penne; ugne di leonessa .

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •