Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 90

Discussione: Patente ritirata, cosa devo fare?

  1. #21

    Predefinito

    ok grazie!!!

  2. #22
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Comunque, non ti ammalare e usa questo episodio come esperienza di vita. Se le cose dovessero mettersi male per il tuo concorso (e ti auguro sinceramente di no) pensa che a volte nella vita quando si chiude una porta...si apre un portone.
    Ottimismo e sopratutto niente alcool quando si guida....guida la ragazza!!!
    In bocca al lupo.
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  3. #23

    Predefinito

    spero di riuscire a risolvere tutto perchè a questo concorso ci tenevo veramente troppo anche perchè sono gia vincitore quindi dovevo solo aspettare di entrare!!!!

  4. #24
    Utenti Storici L'avatar di Ippogrifo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,454

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domin Visualizza Messaggio
    si ma a me interessa nn perdere il posto di lavoro piu il concorso che ho vinto x 2 bicchieri di vino visto che io nn fumo e nn bevo e capitato perchè ero andato a festeggiare l'anniversario con la mia ragazza ed ho bevuto 2 bicchieri di vino
    Giusto per la cronaca,ma in un individuo sano e normale,si ottiene all'incirca un tasso di 0,5 dopo aver bevuto TRE bicchieri di vino.
    Pertanto,per arrivare a 1,47 al secondo controllo,occorre aver bevuto MOLTO di più di un paio di bicchieri...e non solo vino!
    Probabilmente se ci ripensa,i bicchieri erano un tantino di più...
    Poi non importa se sia abituato a bere oppure no ( la differenza è solo nella tollerabilità più o meno alta),ma il quantitativo rilevato nel sangue è grosso modo lo stesso,sia che sia un bevitore normale che abituale.
    L'abitudine aumenta (di un pò) la resistenza,ma non influisce sulla PERCENTUALE dell'alcool in circolo,che resta la stessa.
    E lo strumento non mente!
    ESSE QUAM VIDERI (Essere,piuttosto che sembrare - Cic.)



    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  5. #25

    Predefinito

    Allora, sarò concisa e spero di essere utile. Poiché non sei neo-patentato potrai accedere alla possibilità di sostituire la pena con i lavori di pubblica utilità, all'esperimento positivo dei quali il giudice fissa udienza e dichiara estinto il reato. Diciamo che a conti fatti ti costerebbe un po' di volontariato e un migliaio di euro di legale, il vantaggio è evitare una mega ammenda di migliaia di euro con conversione di arresto e si beneficia della riduzione della metà della sospensione della patente. Non mi addentro nel dettaglio tecnico perché il tuo avvocato saprà essere esaustivo e farà quel che deve.
    Per quanto riguarda la tua posizione nei confronti del comando effettivamente una comunicazione dovresti farla tu e sei passibile di consegna con conseguente (probabile) abbassamento delle note caratteristiche ma anche in questo caso il tuo legale saprà consigliarti se effettuare la comunicazione alla definizione del procedimento con reato estinto o subito, dipende anche da quanto tempo sei P4, quanto ti manca indicativamente per partire per il corso gdf e quindi cosa conviene fare per gestire al meglio i tempi.
    In ogni caso sei vincitore di concorso allievi gdf e non semplice vfp4, la tua situazione è diversa. In bocca al lupo. Ps cerca un legale che si occupa di queste cose nello specifico, non ti affidare all'amico dell'amico che ti fa lo sconto e magari non si spende a fondo. Qui si tratta del tuo futuro.
    Lavinia

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Ippogrifo Visualizza Messaggio
    Giusto per la cronaca,ma in un individuo sano e normale,si ottiene all'incirca un tasso di 0,5 dopo aver bevuto TRE bicchieri di vino.
    Pertanto,per arrivare a 1,47 al secondo controllo,occorre aver bevuto MOLTO di più di un paio di bicchieri...e non solo vino!
    Probabilmente se ci ripensa,i bicchieri erano un tantino di più...
    Poi non importa se sia abituato a bere oppure no ( la differenza è solo nella tollerabilità più o meno alta),ma il quantitativo rilevato nel sangue è grosso modo lo stesso,sia che sia un bevitore normale che abituale.
    L'abitudine aumenta (di un pò) la resistenza,ma non influisce sulla PERCENTUALE dell'alcool in circolo,che resta la stessa.
    E lo strumento non mente!
    Quoto. Hehe il cliente minimizza sempre e dirà SEMPRE che ha bevuto ''solo due bicchieri di vino, al massimo una birretta... E ci ho mangiato su''. In fondo è il normale meccanismo di autodifesa, dire solo un bicchiere sarebbe esagerato, due sembra più credibile ed è normale che la persona tenda a dichiarare meno di quel che è in certe circostanze. Oppure difetta di memoria.. Accade anche quello, senza scherzarci. In ogni caso grazie a questa nuova norma (9 bis 186 CSD) si dà la possibilità a chi ha commesso un errore una volta di non prendere una mazzata di migliaia di euro (spesso svariati stipendi, con picchi che non immaginate nelle ipotesi più gravi) e di non pregiudicarsi la circolazione per mesi e mesi... Rinnovo il mio in bocca al lupo al ragazzo, con il monito, soprattutto per chi fa concorsi o cerca assunzioni (anche in amm civili o aziende private) o è già militare di NON BERE MAI perché ci si gioca il posto di lavoro per una sciocchezza. Rendetevi conto per cosa buttate via un'opportunità di lavoro o un posto di lavoro già ottenuto.
    Ultima modifica di lavinia; 16-11-11 alle 17: 52
    FA CHE IO POSSA ASSOLVERE CON SPIRITO DI FRATELLANZA E CARITA' IL COMPITO DI DIFENDERE CHI SI AFFIDA A ME

  6. #26
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    201

    Predefinito

    Penso che il "considerare di non avvisare il tuo reparto" sia uno dei peggiori consigli possibili.
    GdF o no, ora è parte dell'Esercito ed è obbligo preciso di ogni militare avvisare il proprio comando su ogni evento di rilievo.
    Tanto vengono a saperlo in ogni caso, con la differenza che se lui ha pensato di tenerlo nascosto, viene doppiamente cresimato.

  7. #27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shizu Visualizza Messaggio
    Penso che il "considerare di non avvisare il tuo reparto" sia uno dei peggiori consigli possibili.
    GdF o no, ora è parte dell'Esercito ed è obbligo preciso di ogni militare avvisare il proprio comando su ogni evento di rilievo.
    Tanto vengono a saperlo in ogni caso, con la differenza che se lui ha pensato di tenerlo nascosto, viene doppiamente cresimato.
    Non ho mai dato un consiglio del genere. Ti invito a leggere meglio il mio intervento.
    Qui si parla di un reato che andrà ad estinguersi nell'arco di pochi mesi. Meglio comunicarlo in pendenza o come reato estinto? Questa è una valutazione che si fa con il legale davanti e io non ho mai detto di non comunicare, sia chiaro.
    E con questo, visto che si travisano le mie parole senza ragione, passo e chiudo.
    Ultima modifica di lavinia; 16-11-11 alle 18: 57
    FA CHE IO POSSA ASSOLVERE CON SPIRITO DI FRATELLANZA E CARITA' IL COMPITO DI DIFENDERE CHI SI AFFIDA A ME

  8. #28
    Utenti Storici L'avatar di Ippogrifo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,454

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shizu Visualizza Messaggio
    Penso che il "considerare di non avvisare il tuo reparto" sia uno dei peggiori consigli possibili.
    GdF o no, ora è parte dell'Esercito ed è obbligo preciso di ogni militare avvisare il proprio comando su ogni evento di rilievo.
    Tanto vengono a saperlo in ogni caso, con la differenza che se lui ha pensato di tenerlo nascosto, viene doppiamente cresimato.
    Citazione Originariamente Scritto da lavinia Visualizza Messaggio
    Non ho mai dato un consiglio del genere. Ti invito a leggere meglio il mio intervento.
    Qui si parla di un reato che andrà ad estinguersi nell'arco di pochi mesi. Meglio comunicarlo in pendenza o come reato estinto? Questa è una valutazione che si fa con il legale davanti e io non ho mai detto di non comunicare, sia chiaro.
    E con questo, visto che si travisano le mie parole senza ragione, passo e chiudo.
    Calma!
    Non c'è bisogno di scambiarsi accuse,trattasi di probabile malinteso e non c'è ragione di scaldarsi così.

    OK?
    ESSE QUAM VIDERI (Essere,piuttosto che sembrare - Cic.)



    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  9. #29
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lavinia Visualizza Messaggio
    anche in questo caso il tuo legale saprà consigliarti se effettuare la comunicazione alla definizione del procedimento con reato estinto o subito, dipende anche da quanto tempo sei P4, quanto ti manca indicativamente per partire per il corso gdf e quindi cosa conviene fare per gestire al meglio i tempi.

    Probabilmente un malinteso, ma io da qua capisco che gli consigli di decidere con il legale se avvisare il comando subito o a procedimento concluso.

    Se l'obiettivo è cercare di minimizzare le conseguenze, il comando va avvisato ORA, a prescindere da cosa potrebbe suggerire l'avvocato.
    La giustizia civile magari funziona in un altro modo, ma all'interno non la prendono benissimo se si cerca di tenere nascoste le furbate.

  10. #30
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Io consiglio calma, valutare la situazione bene e le possibili conseguente di ogni azione, poi seguendo il consiglio di un'esperto agire per il meglio in un modo o nell'altro , poi vorrei sapere come il Commando Militare dovrebbe venirne a conoscenza?
    Ultima modifica di ale66; 17-11-11 alle 07: 57

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •