Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 90

Discussione: Patente ritirata, cosa devo fare?

  1. #11

    Predefinito

    In che senso mettiti l'anima in pace vuol dire ormai sono fuori cmq informandomi posso fare l'oblazione cosi nn mi risulta niente sul cassellario giudiziario lei ne sa qualcosa su questa cosa....

  2. #12
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Non so adesso se sia ammessa l'oblazione per questo reato, dovrei controllare, nondimeno anche se lo fosse non risulta nel casellario giudiziale che fai te, ma in quello che facciaamo noi come Forze di Polizia risulta, eccome.
    Sarebbe come nascondersi dietro un dito.
    Ultima modifica di FRANCODUE; 16-11-11 alle 12: 41

  3. #13

    Predefinito

    si ma a me interessa nn perdere il posto di lavoro piu il concorso che ho vinto x 2 bicchieri di vino visto che io nn fumo e nn bevo e capitato perchè ero andato a festeggiare l'anniversario con la mia ragazza ed ho bevuto 2 bicchieri di vino

  4. #14
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Un'altra cosa che NON devi fare è aprire nuove discussioni su questa cosa in altre sezioni del Forum.
    Basta questa.

  5. #15

    Predefinito

    ok scusate nn lo sapevo!!!!

  6. #16
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    201

    Predefinito

    Il concorso quasi sicuramente lo perdi dato che ci sarà una condanna e il reparto presso cui svolgi servizio da VFP4 è tenuto a comunicare ogni variazione di rilievo.
    In qualsaisi bando di concorso è indicato chiaramente tra i requisiti il non aver riportato condanne penali, pena esclusione dal concorso stesso.
    Un VFP4 al mio reparto non è stato raffermato e gli è stato precluso il concorso VSP in seguito a una condanna penale abbastanza lieve, quindi penso non abbia senso farsi illusioni in proposito.

    Forse te la saresti potuta cavare in caso di lieve alterazione e semplice ritiro della patente. Quindi semplice sanzione amministrativa, se non sbaglio, e non procedimento penale. Ma qua non vorrei dire fesserie quindi attendo conferma dagli amici poliziotti.

    Per quanto riguarda la sanzione militare, una consegna di rigore bella sostanziosa penso non te la levi nessuno. Ma non è da escludere l'ipotesi della sanzione di stato, al termine del procedimento penale.
    Conosco precedenti che se la sono cavata con la consegna di rigore, ma ne conosco anche uno attualmente in attesa di conoscere la sanzione di stato. C'è da dire che era recidivo, quindi nel tuo caso non saprei darti una risposta definitiva.


    Ultimo appunto: 1,47 non sono DUE bicchieri di vino. Te lo dice uno nato e cresciuto nel profondo nord-est, dove alle 9.30 del mattino è già fascia aperitivo.

  7. #17

    Predefinito

    Ragazzo per poterti rispondere è necessario sapere se sei neopatentato. E se ti hanno fermato di giorno o di notte. inoltre è chiaro che sarebbe utile vedere il verbale, immagino che 1,47 sia la seconda rilevazione.

  8. #18
    bartok
    Guest

    Predefinito

    Il mio modesto consiglio, purtroppo postumo per te ma da tenere presente per il futuro, è questo: se hai meno di 40 anni, la sera non guidare: fatti portare, piuttosto stai a casa. Io ho il massimo dei punti. Ormai se sei "giovane", la sera è praticamente una certezza essere fermati. Al di là del fatto che non ti puoi bere a cuor leggere un bicchiere di vino, ma da quel che ho capito se si è nelle FA, le implicazioni possono essere davvero gravi: non poter sostenere concorsi, provvedimenti disciplinari, spese legali... son cose che possono influenzare pesantemente il futuro! per cosa poi? perché magari ti sei bevuto una birra. Non ne vale proprio la pena. quando uno ha moglie e 2 bambini sui sedili di dietro, forse può permettersi qualche rischio in più.

  9. #19

    Predefinito

    nn sono neopatentato ed è successo di notte verso l'una avevo appena finito la cena e stavo andando via dal ristorante cmq sicuramente è uscito tanto perchè io nn ho mai bevuto nn sono abituato cmq 1,47 è uscito in tutte e due le prove

  10. #20
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shizu Visualizza Messaggio

    Forse te la saresti potuta cavare in caso di lieve alterazione e semplice ritiro della patente. Quindi semplice sanzione amministrativa, se non sbaglio, e non procedimento penale. Ma qua non vorrei dire fesserie quindi attendo conferma dagli amici poliziotti.

    Ultimo appunto: 1,47 non sono DUE bicchieri di vino. Te lo dice uno nato e cresciuto nel profondo nord-est, dove alle 9.30 del mattino è già fascia aperitivo.
    Corretto: sanzione amministrativa con tasso alcolico non superiore a 0,8 g/l. Oltre, procedimento penale.
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •