Anche in quel movimento mascherato sotto la voce del volontariato che invece aspira solo a riconoscimenti e finanziamenti pubblici. Comunque i lavativi sono ovunque ma forse il problema della mancanza di pattuglie sul territorio, più che a questo o a quel lavativo, lo imputerei proprio al fatto che pattuglie da tenere sul territorio non ce ne sono. Mi spiace non avere il tempo (e forse neanche posso...) di potervi spiegare i turni massacranti che vengono effettuati dai Forestali in estate e magari quella stessa pattuglia deve coprire il territorio di più di un Comando Stazione e quindi di 10-15 Comuni. In merito al volontariato volevo comunque precisare che lo sono stato anche io prima di essere un Forestale e quindi ho un profondo rispetto per questa categoria che anzi, come già detto all'inizio di questa discussione, ritengo debba essere impiegata diversamente in relazione al fenomeno degli incendi. A proposito, in TV, quando si parla di incendi, non i sembra proprio che il CFS sia messo al primo posto, e poi il lavoro dei volontari viene riconosciuto dalla stesso CFS nella predisposizione degli atti conseguenziali gli incendi. A presto.