Pagina 3 di 255 PrimaPrima 123451353103 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 2542

Discussione: 2° IST per l'ammissione di 490 AA.MM.CC: discussione generale

  1. #21
    Utenti Storici L'avatar di ggj
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Liguria
    Messaggi
    1,558

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luketto Visualizza Messaggio
    Raga, due domande. La prima: sono andato ad un centro di MDS e mi hanno rilasciato un certificato di idoneità agonistica valevole per le prove sportive militari e di enti pubblici. Secondo voi va ugualmente bene? Il dottore, mi ha detto che siccome non sono tesserato in nessuna società di atletica non può rilasciarmene uno così. Ho chiamato e inviato mail all'URP ma niente, oggi sono andato a chiedere al Comando Stazione della mia città ma nulla. Mah...

    ...inoltre volevo chiedervi...ma il giorno delle fisiche, cosa vi portate in termini di abbigliamento? Un ricambio? O magari una tuta con sotto il materiale per la corsa e il resto delle prove?
    io portai un cambio completo. sarà dicembre, farà freddo e starai all'aperto finchè non termineranno tutti la corsa. rischiare di prendere la febbre e mancare il secondo giorno non è prudente. quindi il mio consiglio: tuta o pantaloni corti e poi un cambio. almeno un asciugamano, una maglietta e qualcosa da mettere dopo la corsa.

  2. #22
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CRIOPE Visualizza Messaggio
    Le asics gel nimbus... sono come la griffe per un cappotto di buona fattura e che costa... quando poi trovi un cappotto decisamente e tecnicamente migliore, ma lo paghi molto meno.

    Le migliori scarpe, per allenarsi e correre (ed io è quasi un anno che macino tanti ma tanti km - ed ho perso 15 kg) sono quelle "ADATTE" al piede del podista. Il mio consiglio è di rivolgersi presso un rivenditore "specializzato" in podismo, il quale vorrà vedervi camminare, probabilmente vi farà utilizzare un macchinario elettronico (tavola propriocettiva) ed in base a come poggiano i piedi, a quanto soffre la caviglia piuttosto che il resto del corpo, vi darà la scarpa più adeguata al vostro piede. Perché una persona non è uguale all'altra e la Gel Nimbus ha la pretesa di adattarsi a qualsiasi piede... ma alla fine si adatta anche alla "stortura" del suo appoggio... si adatta al difetto.

    LE migliori (pur non sempre conosciutissime) marche che offrono una vasta scelta di modelli, che variano in base alla posizione di appoggio dei piedi del podista, sono le MIZUNO e le BROOKS... costano intorno ai 100 euro (spesso meno e raramente di più)... contro i 160 euro e passa delle Asics...

    Io con le sole scarpe giuste ho risolto diversi problemi della caviglia e dell lombare della schiena...
    So anche io di cosa parlo e di chili ne ho persi il doppio dei tuoi. Qua non stiamo parlando di gare agonistiche, ma di corse come "passatempo", per uno che fa il concorso e poi correrà poco e niente. Da quel punto di vista le Asics(in generale, le Nimbus nello specifico) sono ottime per tutti e costano 100€, non 160€. Se poi uno vuole qualcosa su misura perchè corre costantemente e si allena settimanalmente è ovvio e scontato che deve andare su altri lidi.

    Tratto da un sito rivenditore ufficiale di scarpe asics e altre:

    Nome: Asics Gel Nimbus 13 Uomo
    Produttore: Asics
    Prezzo Listino: € 165,00

    Dimmi dove si trovano a 100 euro (non i modelli bottacci) e vado a comprarne 10 paia così le rivendo... E smettila di rispondermi da inca22oso o ti meno

    Criope
    Ultima modifica di CRIOPE; 16-11-11 alle 23: 25
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  3. #23
    Utenti MF supporter L'avatar di Chiodo
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    543

    Predefinito

    Le scarpe sono fondamentali però non fate affidamento su di esse, ci vuole allenamento, costanza e tanto sacrificio per ottenere dei buoni risultati.
    Io alle prove fisiche del concorso allievi carabinieri, indossavo un paio di scarpe comprate a 15€ dalla decathlon e con tutto ciò ho fatto i 1000mt in 3'19''.

    Lavorate prima sul fiato e poi sulla resistenza.

  4. #24

    Predefinito

    ragazzi chiunque abbia da consigliarmi b&b per Roma può contattarmi in privato? grazie 1000

  5. #25
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryuzaki Visualizza Messaggio
    So anche io di cosa parlo e di chili ne ho persi il doppio dei tuoi. Qua non stiamo parlando di gare agonistiche, ma di corse come "passatempo", per uno che fa il concorso e poi correrà poco e niente. Da quel punto di vista le Asics(in generale, le Nimbus nello specifico) sono ottime per tutti e costano 100€, non 160€. Se poi uno vuole qualcosa su misura perchè corre costantemente e si allena settimanalmente è ovvio e scontato che deve andare su altri lidi.

    Tratto da un sito rivenditore ufficiale di scarpe asics e altre:

    Nome: Asics Gel Nimbus 13 Uomo
    Produttore: Asics
    Prezzo Listino: € 165,00

    Dimmi dove si trovano a 100 euro (non i modelli bottacci) e vado a comprarne 10 paia così le rivendo... E smettila di rispondermi da inca22oso o ti meno

    Criope
    Ma che inca22oso, ti rispondo da esperiente :-D I prezzi di listino si sa che sono quelli, ma le grandi catene non ti fanno mai questi prezzi. Io le mie le ho prese 105€ ad esempio, se vuoi te le faccio avere un paio a sto prezzo :-D
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  6. #26
    Maresciallo L'avatar di All1
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    716

    Predefinito

    Confermo quanto ha detto ryuzaki, io le mie le pagai 120€ ad un negozio molto caro soto casa... le ho usate anche in Accademia e a distanza di qualche anno sono ancora in buono stato.
    Saluti

  7. #27

    Predefinito

    se posso dire la mia le migliori sono le kalenji eliofeet, anche come rapporto qualità-prezzo ( 40 euro). si trovano alla decathlon.
    UBI LABOR IBI UBER
    Nei Secoli Fedele

  8. #28
    Soldato L'avatar di thaniele
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Loreto Aprutino
    Messaggi
    61

    Predefinito

    ragà secondo me le scarpe sono un problema secondario!! un signore di nome abebe bikila vinse una maratona scalzo, altro che asics credo un paio di scarpe del deca vadano piu che bene per una prova....l'importante sono le gambe!! se ci sono quelle si vola anche con le ballerine!! una domanda, quanti di voi sono fumatori??e che tempi avete fin'ora??
    Ultima modifica di Bigmac; 18-11-11 alle 11: 43

  9. #29

    Predefinito

    mi permetto di dissentire.
    con le scarpe adatte io sono passata in tre settimane da 5:21 a 4:27. Non scherzo. Il risultato è stato prendere l'incremento.. sulla pista volavo e non mi sono neanche stancata, sinceramente. Mi sono sorpresa anche io del risultato incredibile dovuto anche al cambiamento delle scarpe ma è così. Naturalmente non è solo quello, ci vuole anche un allenamento coscienzioso.
    FA CHE IO POSSA ASSOLVERE CON SPIRITO DI FRATELLANZA E CARITA' IL COMPITO DI DIFENDERE CHI SI AFFIDA A ME

  10. #30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da thaniele Visualizza Messaggio
    ragà secondo me le scarpe sono un problema secondario!! un signore di nome abebe bikila vinse una maratona scalzo, altro che asics credo un paio di scarpe del deca vadano piu che bene per una prova....l'importante sono le gambe!! se ci sono quelle si vola anche con le ballerine!! una domanda, quanti di voi sono fumatori??e che tempi avete fin'ora??
    straquoto....le scarpe sulla corsa hanno rilevanza pari all'1 % del risultato finale....cioe che ti fa arrivare in fondo sono polmoni (fiato ) e gambe (resistenza)...

Pagina 3 di 255 PrimaPrima 123451353103 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •